Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa] Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa] - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

  1. #21
    Reeko
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Se veniamo su, una cena te la offriamo

  2. #22
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Dunque, si pensava di fare un tour della Scozia di 10 giorni ad agosto.
    I primi tre giorni si spenderebbero ad Edimburgo, poi consigli dove andare?
    So per certo di voler andare sull'isola di Skye, ma per il resto sono molto impreparato
    Fatta due estati fa', davvero bellissimo posto se ti piacciono i castelli e le robe culturali

    Consiglio caldamente di vistare i castelli di Edimburgo, l'Eilean Donan (http://www.eileandonancastle.com/) e Urquart (sul lago di Lochness).
    per il resto consigliatissima gita nei dintorni di Elgin, dove stanno le distillerie di Whisky (quella del Glenfiddich e' visitabile http://www.glenfiddich.com/).
    A Skye, sul molo di Portree c'e' un ristorantino dove si mancia un ottimo Fish & CHips (pesce fresco pescato in loco) e si spende pochissimo. Si chiama "The Lower Deck" (https://www.google.it/maps/@57.41173...7i13312!8i6656)

    Portati una giacca pesante e impermeabile anche se vai in estate.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #23
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Evita di guidare ad Edinburgh, pochi parcheggi appena ti avvicini al centro, in compenso i mezzi pubblici sono ultraefficienti e poco costosi.
    Vero, si gira molto bene senza auto. Anche a piedi volendo, non è una città grande e/o caotica. La notte di capodanno ho fatto Princes Street - Saughton a piedi, l'unico problema era il freddo.
    EOF

  4. #24
    Redhead addicted L'avatar di GioOliju
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verde campagna milanese
    Messaggi
    3.112

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    letto nulla ma sono andato l'estate scorsa:
    edimburgo (in agosto c'è il festival: many cassssh)
    stirling (uiliam uallas)
    islay (vacccccci che c'hanno il whisky torbato)
    skye (ci sono un sacco di passeggiate e non molto altro, ma dipende cosa cerchi)
    st andrew (paese di appoggio per il rientro, peccato, perchè non sembrava male da vedere, comunque in giornata, non di più)

    saltato con un fosbury glasgow

    son passato anche da oban, bella città. Ho visto mezzo cervo (a lato della strada, la parte davanti, per la precisione). Se ti sposti in macchina, tieni presente che ci metti una vita: da portree (skye) a st andrew 5/6 ore (230/250 miglia)

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Se veniamo su, una cena te la offriamo
    Grazie, ma dipende molto da quanto sarò busy con il lavoro e/o se ho occasione di prendere qualche giorno di ferie, godetevi il viaggio senza troppi patemi.

    Se andate a Stirling, visitate il museo (non lo fa quasi nessuno) e troverete 2 lettere di Garibaldi, scritte per supportare il finanziamento del monumento di Wallace, fate il giro delle mura fino al King's knot e se trovate posto mangiate la steak pie, a Portcullis, vicino al castello. Il mercoledi sera al Settled Inn dovrebbero fare ancora la sessione di musica locale, su base volontaria (sono 2 anni che non ci vado).

    Poco fuori da Edinburgh c'è Linlithgow con il suo castello, mentre a Falkirk potete visitare gratuitamente Callendar House, dove ci sono alcuni resti del Vallo Antonino.

    Cose da provare a mio avviso:
    • Birre locali, il posto migliore per iniziare è la Brewdog in Cowgate (Edinburgh) e lo Standing Order. Provate la Deuchards, la Innis & Gunn, e le varie artigianali che vi soddisfano, se il barista non è busy chiedete un assaggio prima di comprare.
    • Cibo: Steak pie (specie di brasato), Haggis, Cranachan, carne di Angus, carne di agnello
    • Whisky dipende dal vostro palato, non shottateli, alcuni smoked potete aggiustarli con qualche goccia di acqua (no ghiaccio) senza paura di cambiare il sapore, evitate il Famous Grouse, partite dai sapori più speziati lasciando i torbati per ultimi. Come liquori direi il Dranbuie e il Glavya, che vengono usati anche per alcuni desserts. A Edinburgh viene anche distillato l'omonimo gin fatto con botanica scozzesi.

  6. #26

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Tanta roba cazzo, tanta roba

  7. #27
    Reeko
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Segnati tutto tu eh

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.732

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    letto poco, occhio che reeko se partite in numeri pari vi pesta

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Posto qui a beneficio altrui, con aggiornamenti.

    Originariamente Scritto da Reeko
    Ciao,
    scusa il disturbo.
    Secondo te questo tour può andar bene?
    http://www.invernesstours.com/h01-loch-ness-tour.html

    Troppo caro, l'award incollato è fake. Hai l'auto, visita il castello e il museo (£16 circa il totale), senza dover correre da un posto all'altro. Io al castello avevo speso un'ora e volevo starci di più (non ero in auto). Il museo è interessante dal punto di vista delle ricerche fatte.
    SE pianificate bene, valutate l' explorer pass per risparmiare sugli ingressi (guarda la mappa).

    Per i Tour, vicino al castello di Inverness c'è un ufficio turisti dal quale è possibile valutare alcune offerte, ma considerando la macchina, le utilizzerei solamente per valutare cosa vedere. Ad ogni modo l'avvicinamento di Urquart con la nave ti da un'idea del perchè della posizione strategica del posto e la decisione di farlo esplodere.

    Non ho avuto modo di vederlo, ma vicino a Inverness ci sono alcuni circoli di pietre, tipo Clava Cairn:
    - http://her.highland.gov.uk/SingleRes...x?uid=MHG40201
    - https://www.visitscotland.com/about/...anding-stones/

  10. #30
    Reeko
    Guest

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    Intanto ho trovato questo che mi pare parecchio interessante
    https://www.jacobite.co.uk/

  11. #31
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Mi pare di non aver visto una sezione viaggi, quindi Scozia questa estate [Topa]

    L'Explorer pass l'ho fatto pure io due estati fa. Gran risparmio di soldi, cosa non da poco visto quanto è caro un viaggio Scozia

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su