Giacomo, sei arrivato a gamba tesa con un'arroganza che non ti ha abbandonato un istante.

no be. non credo abbiano fatto apposta a sbagliare a programmare DS, anche perchè poi han fatto le patch (che a volte han risolto e altre volte no).
Così come i tanti hp e tanto danno è una "scorciatoia" per non sbattersi piu' di tanto a fare un game bilanciato con una curva di difficoltà.
DS è al contrario. piu' difficile all'inizio e poi è una passeggiata verso il fondo.
Detto ciò ovviamente il gameplay è diverso e le difficoltà derivano da cose differenti

- - - Aggiornato - - -

Cmq il miglior commento è di un tizio

CUT....In mezzo a tutto questo marasma comunque Cuphead, che è un run'n gun con alcune sezioni platform non vedo cosa c'entri, è un titolo indie che si rifà palesemente a generi ludici oggigiorno morti e sepolti e che gioia e giubilo sono stati riportati in auge proprio grazie a questo prodotto. Di questo secondo me la critica dovrebbe parlare e sarebbe anche una bella occasione per rimembrare appunto un fattore di difficoltà ed un genere ludico oramai abbandonati da tempo.
E la critica specializzata invece che fa? Menziona sempre e comunque Dark Souls, perchè giustamente se non c'era Dark Souls, Cuphead sembra non sarebbe mai esistito.....credeteci se vi fa piacere...ma per favore non accusate chi non appoggia certi opinabili paragoni tanto cari alle mode odierne di essere nostalgico, qua si tratta di essere oggettivi, null'altro.