Ieri sera mi trovo ad una specie di incrocio (disegno allegato della dinamica in fondo), ho il dare la precedenza, vedo che non arriva nessuno e quindi mi immetto in questa strada a senso unico. Da notare che anche la stradina da cui venivo Io era a senso unico, cosa non secondaria in virtł della dinamica dei fatti.
Insomma non viene nessuno e mi immetto salvo che sono costretto quasi subito a fermarmi perchč dei passanti attraversano sulle strisce poco pił in lą. Io sono leggermente storto perchč ovviamente non ho completato la manovra al 100% ma essendo fermo davanti alle strisce in teoria sono gią nella strada in cui mi dovevo immettere. Io sono fermo e sparato arriva una macchina che si ferma a pochi centimetri da me e non mi prende per un soffio. Premetto che sono fermo eh, e in teoria gią immesso nella strada. Il tizio invece inizia a sbraitare probabilmente perchč secondo lui ero Io che avevo lo stop. Per me invece non č cosģ perchč Io sono da considerare gią dentro la strada e comunque sono fermo.
Ecco chi č che avrebbe avuto ragione?
Qui il disegno con la dinamica
![]()