[Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

  1. #21
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.071
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    la segale CORNUTA di cui parla ampiamente Albert Hoffman nel suo libro Il Mio Bambino Difficile, letto qualche anno fa...
    Hoffmann ha scritto un libro?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Foglie di mandragora in una busta di spinaci congelati Bonduelle, mi pare
    mangiati ieri sera

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    mmm ok questo argomento lo conoscevate un po' tutti

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ellamadonna! Sarebbe catastrofico.

    Parlavano di ggente che coglieva piante selvatiche per hobby: tg2.

    Saperi perduti come la Datura nell'Erbamenta...


    04 Ottobre 2017 - 16:07

    Il ministero della Salute ha pubblicato un richiamo per il ritiro dai supermercati di un lotto di spinaci millefoglie surgelati Bonduelle per «sospetta presenza di foglie di mandragora».
    Il prodotto, si legge nel richiamo, «non deve essere consumato». I carabinieri della Sanità Nas stanno provvedendo al ritiro del lotto ancora sul mercato. Il richiamo è a livello nazionale e si riferisce al lotto 15986504-7222 45M63, con data di scadenza 8/2019, confezione da 750 grammi.
    «Non esiste nessuna informazione che permette di attribuire la presenza di foglie di mandragora nei prodotti Bonduelle» l’azienda lo ha sottolineato dopo che il ministero della Salute ha pubblicato un richiamo per il ritiro dai supermercati di un lotto di spinaci millefoglie surgelati Bonduelle per «sospetta presenza di foglie di mandragora».
    «Bonduelle - ha aggiunto - sta conducendo il richiamo di alcuni lotti del prodotto "Spinaci Millefoglie Bonduelle" come misura precauzionale».


    http://www.gazzettadiparma.it/news/i...criminato.html


    Alla fine non era mandrogora: http://milano.repubblica.it/cronaca/...ora-177802902/

  4. #24
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    related, uno dei piùbellissimi film "horror" degli ultimi anni


  5. #25
    koba44
    Guest

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio


    04 Ottobre 2017 - 16:07

    Il ministero della Salute ha pubblicato un richiamo per il ritiro dai supermercati di un lotto di spinaci millefoglie surgelati Bonduelle per «sospetta presenza di foglie di mandragora».
    Il prodotto, si legge nel richiamo, «non deve essere consumato». I carabinieri della Sanità Nas stanno provvedendo al ritiro del lotto ancora sul mercato. Il richiamo è a livello nazionale e si riferisce al lotto 15986504-7222 45M63, con data di scadenza 8/2019, confezione da 750 grammi.
    «Non esiste nessuna informazione che permette di attribuire la presenza di foglie di mandragora nei prodotti Bonduelle» l’azienda lo ha sottolineato dopo che il ministero della Salute ha pubblicato un richiamo per il ritiro dai supermercati di un lotto di spinaci millefoglie surgelati Bonduelle per «sospetta presenza di foglie di mandragora».
    «Bonduelle - ha aggiunto - sta conducendo il richiamo di alcuni lotti del prodotto "Spinaci Millefoglie Bonduelle" come misura precauzionale».


    http://www.gazzettadiparma.it/news/i...criminato.html


    Alla fine non era mandrogora: http://milano.repubblica.it/cronaca/...ora-177802902/
    Aaah porcoddue! Il tg2 dava la colpa ad appassionati di erbe selvatiche. Ma pensati...

    EDIT: letto ora: catena del freddo interrotta e bum.

    Peccato, mi piaceva l'idea della psicosi da Mandragora.

  6. #26
    TeoN
    Guest

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Hoffmann ha scritto un libro?

    LSD il mio bambino difficile (riflessioni su droghe sacre, misticismo e scienza) Ed. URRA - ISBN 88-503-2340-9
    PFLANZEN DER GÖTTER - Richard E. Schultes & A. Ofmann - AT Verlag - ISBN 3-85502-645-9
    Elogio del puro contemplare (Riflessioni con foto di farfalle) Ed. URRA - ISBN 88-7303-222-2
    LSD: I miei incontri con Huxley, Jünger, Leary, Vogt - Ed. Stampa Alternativa Collana Millelire - ISBN 88-7226-065-5
    I Misteri di Eleusi (Saggio presentato al I Congresso Internazionale sugli Stati Alterati di Coscienza, Goettingen, 1992) Ed. Stampa Alternativa - Collana Millelire - ISBN 88-7226-109-0
    PSICHEDELICA - contenente 5 libretti di cui 3 di A. Hofmann (a cura di Roberto Fedeli) - LSD: I miei incontri con Huxley, Jünger, Leary, Vogt - I Misteri di Eleusi - Viaggi Acidi (Breve intervista) Ed. Stampa Alternativa - Collana Millelire - ISBN 88-7226-265-8


    Ma penso si riferisca al primo che e' di gran lunga il piu' noto, bella lettura

  7. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    E' il primo, ho anche specificato il titolo nel post.


  8. #28
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.264

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    Non sapevo, interesting


    Inoltre, riconosco Hyeronimus Bosch

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    Mi sa che Io ho mangiato il segale con il virus dell'egocentrismo invece

  10. #30
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    Rilancio di:


  11. #31
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    Sì, ne avevo letto qualcosa probabilmente in "Forse non tutti sanno che" nella Settimana Enigmistica anni fa, ma il termine ergotismo non mi è rimasto in mente.

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  12. #32
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Dehor's scientific rubrica] L'ERGOTISMO

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Mi sa che Io ho mangiato il segale con il virus dell'egocentrismo invece
    Te potevi magna' er virus der talento
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su