boh a me han detto che ormai vale la pena solo per autoconsumo
quella che rimetti in rete te la pagano una miseria e al costo dell'impianto non conviene
boh a me han detto che ormai vale la pena solo per autoconsumo
quella che rimetti in rete te la pagano una miseria e al costo dell'impianto non conviene
Ritenta, sarai più fortunato.
Per curiosità, quanti kWh consumati all'anno prima dell'intervento? 10-20.000?
Questo è stato il tuo erroreTutto per la modica cifra di 18.5 ek già pagati.
Recuperare il 50 in 10 anni non è un po' troppo lungo? Tra 20 anni dovrai cambiare tutto?
Mining bitcoin, poi rivendi direttamente l'energia in surplus ai vicini
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
More about HERA pls, moar!
Ma che senso ha se quando salta la luce non funziona..
ND, che investimenti hai fatto pernla coibentazione, se ne hai fatti?
quello è il mio grosso punto debole, che con la combo del fatto che da noi non arriva metano ma GPL mi fa aumentare i costi del riscaldamento di un botto. La mia è la classica villetta a schiera ricavata dalla ristrutturazione di una casa coloniale ad L. Io ho la punta alta della L, ma fare un cappotto termico da solo non è sensato per ragioni estetiche. Inoltre, a questo punto significherebbe anche rifare gli infissi perchè il cappotto termico serio sono centimetri fitti , quindi gli scuri ciaone.
L'unica è che quando tra 10 anni magari facciamo rifare la facciata siamo tutti convinti e decidiamo di spendere per il cappotto.
No ma scusa..se uno spende 20 mila sacchi per un fotovoltaico con tanto di accumulatori deluxe della morte si presume che faccia andare tutto ad energia elettrica, a partire dal riscaldamento di acqua/ambiente fino alle piastre a induzione per cucinare..se dopo tutto quel bordello di impianto continui ancora ad usare il gas che catzo di senso ha..20 mila euro per risparmiare sul consumo delle lampadine e della tv? avoia a recuperare le spese..
Sulle piastre la mugliera preferisce il gas perchè l'induzione cuoce in maniera un po' diversa, quindi nein. Sul riscaldamento voglio prima vedere quant'è la produzione invernale prima di fare passi pepati, anche perchè riscaldare 200mq di casa non è proprio banale con l'elettricità, probabilmente dovrebbe essere un 10kwh. Cmq ti assicuro che di zavagli in casa che girano tra asciugatrice , lavatrice ecc ecc ce ne sono
Cmq alcuni ottimi aggiornamenti:
1-Visto che quegli scioccapiatti della società continuavano a non darmi la data in cui sarebbero venuti a sistemare ho pensato bene di mandargli una bella pec formale dove facevo la voce grossa. Prima però mi sono detto di provare a sentire se il commerciale riusciva ad intercedere: scopro che si è licenziato un paio di mesi fa per una questione di cash. E' tornato nella società di modena su cui spalava merda a gogo, ora ovviamente spala merda su quella da cui ho comprato io. Impressione : sono degli scioccapiatti di merda tutti.
2-Sta mattina mando una bella mails con l'ultimatum dicendo che sarei partito con le PEC/raccomandate formali. Non faccio in tempo a finire di mandarla che mi inizia a saltare la luce. E' il loro inverter di merda che ogni volta che si attiva mi fa saltare la luce
3-Aspetto le 9:30 , gli ho fatto una telefonatina pepatezza e finalmente ho il mio cazzo di appuntamento.
L'impressione che ho di questa storia è simile a quella di inculus rift: grandissime potenzialità, ma ecosistema traballante e tecnologia ancora acerba. Scordarsi di avere tutto chiavi in mano, è tutto un setup da provare e riprovare sperando di stabilizzarlo prima o poi. Quando va e regge mi produce con ste giornate di metà ottobre anche 24 KWH al giorno, quindi spero di cavarci i piedi.
Le Belle Arti piuttosto ti faranno morire di freddo.
Ultima modifica di koba44; 14-10-17 alle 17:14
Norma cei 0-21 per la bt
Norma cei 0-16 per la mt
Regole tecniche di connessione
Tesla merda cambia carte in tavola e consegna unità solo lati ac rispetto alle precedenti in Fv
Cosa volete chiedere?
Ho letto solo cose sbagliate in tutta la discussione, lo dico perché avrò installato e allacciato qualche megawatt
tu hai una utenza in bt, la norma di riferimento è la CEI 0-21, il TICA (testo integrato per le connessioni attive) stabilisce le tempistiche e le modalità precise per l'allaccio.
domande:
1. l'impianto fotovoltaico di quanti kwp è? l'inverter di quanti kw è?
2. l'unità tesla è in corrente alternata (caso 1) o in corrente continua (caso 2)? (ovvero si allaccia direttamente all'impianto elettrico di casa o è allacciata a monte dell'interver con un regolatore di carica tipo SMA o Solaredge?)
la norma cei 0-21 prevede che la potenza nominale di impianto sia la somma delle nominali dei generatori, solo che nel primo caso è la somma della potenza nominale di impianto fotovoltaico (6kw) + la tesla (5kw) = 11kw, nel secondo caso fa fede la sola potenza dell'inverter fotovoltaico ovvero i 6kw. se hai un Tesla 2 sei al 100% nel primo caso. Questo comporterà passare alla 10kw trifase e rifare il preventivo di allaccio se è stato chiesto per 6kw monofase.
questo dice la norma.
poi non so se il cuggino può fare i miracoli.
1-Impianto fotovoltaico da 6kwh (5,88 o giù di lì)
2-é una tesla 2, di più non so . Da quello che vedo é agganciata al solaredge tramite una sorta di centralina.
Il casino é nato proprio in sede di allaccio, che ha gestito l'installatore, quindi se ha fatto un marone lui o Hera non lo so, ora si stanno scambiando delle gran pec, ma spero ci cavino fuori i piedi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk