voleranno un paio di ban prima di pagina 13
voleranno un paio di ban prima di pagina 13
Ma è la proverbiale calma prima della tempesta, vero? Perché io davvero non capisco...
Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.
prima il topic, adesso bambini INTOCCABILI, una delle migliori trollate mai viste
Vorrei dire a Bicio che il personale ATA fa 36 ore a settimana.
E no, d’estate si lavora
Ci sono una miriade di scartoffie delle quali occuparsi.
Ultima modifica di hoffmann; 18-10-17 alle 13:44
capisco che i tuoi in quanto docenti non sono a conoscenza di molta parte del funzionamento (si fa per dire) amministrativo delle scuola... da osservazioni sul campo si è arrivati ad ipotizzare che il personale docente non risieda su questa terra ma galleggi in una qualche dimensione eterea multifasica transwarpoleggiante
comunque puoi dirgli tranquillamente che di speranze in pratica ce ne sono ben poche, sopratutto per quelle supplenze dette "brevi e saltuarie" e per chi entra fresco fresco nelle graduatorie di 3^ fascia d'istituto che magari contano già migliaia di iscritti:
- per i collaboratori scolastici, il bidellame, serve che sia assente circa la metà del personale e comunque si può sostituire solo dal 9° giorno di assenza in poi.
- per gli assistenti amministrativi, più precisamente gli applicati di segreteria, poi non si può sostituire proprio, in nessun caso, tranne che in caso di decesso![]()
Ultima modifica di manuè; 18-10-17 alle 17:48
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Non è che io sia così addentro. Io sto in classe, mica in giro per i corridoi o in segreteria a vedere cosa facciano gli altri
In tutta onestà, il bidello non mi sembra un brutto mestiere. Poca responsabilità e lavoro
non troppo pesante (pulizie, centralino, fotocopie, sorveglianza e così via). D’estate si lavora, ma se mancano gli studenti il lavoro è MOLTO minore. Lo stipendio netto è comunque di almeno 1000 euro.
Per i segretari non saprei. Io li vedo sempre pieni di lavoro e non credo che il flusso diminuisca d’estate. Per carità, sempre meglio che stare nelle classi. Non so quanto prendano: immagino attorno ai 1200 come stipendio d’ingresso.
Il vero posto d’oro mi pare il responsabile di laboratorio. Stipendio e turni da docente, ma senza responsabilità (il parafulmine è il professore presente) e il lavoro extra praticamente nullo.
Nella prossima vita farò quello.![]()
Ultima modifica di hoffmann; 18-10-17 alle 17:55
Eh, porcapaletta, però io sono furbissimo ed ho fatto il classico: non posso fare il responsabile di laboratorio. Nemmeno con laurea, dottorato ed una decina d'anni di esperienza. Mia moglie si: potrebbe fare il responsabile di laboratorio informatico. Ma non perché è un ing. informatico, no: perché ha fatto ragioneria ad indirizzo programmatori.
Io amo questo paese.
E questo paese ricambia, ma da dietro.
quel fottuto passo
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
penso sul portale del Miur![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?