
Originariamente Scritto da
pasquaz
su wroom se ne parlò ai tempi.
Il touch per comandi usati dal guidatore è una cagata galattica e pericolossissima: il guidatore è costretto a "vedere" cosa sta toccando perchè il touch manca completamente di feedback tattile, oltre ad attivarsi appunto solo al tocco.
Esempio:
regola temperatura dell'aria:
-comando normale: se l'auto è tua allunghi la mano e sai dove toccare: "senti" la manopola/bottone/levetta e la giri, non una frazione di secondo hai distolto lo sguardo dalla strada
-comando touch: provate alla cieca a toccare su uno schermo in movimento e beccare esattamente il testo giusto...

tocca distogliere lo sguardo e guardare il tablet.
-comandi al volante: soluzione migliore hai feedback tattile e non devi neppure "allungare" la mano
la "moda" touch in quel settore è completamente nonsense, purtroppo essendo moda ci ci vorranno almeno 10-15 anni per levarcela dalle scatole...se si continuerà ancora a guidare
sulle altre questioni di sicurezza sarebbe interessante approfondire ma la tesla è "cool" quindi scordatelo
