[Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro.. [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro.. - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 102

Discussione: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2.863

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma te chi cazzo sei e chi ti conosce

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2.863

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..


  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Citazione Originariamente Scritto da suzukireaian Visualizza Messaggio
    [video=youtube;bmuu0AJasYE]https://www.youtube.com/watch?v=bmuu0AJasYE[video]
    esattamente

  4. #4
    Zeta81
    Guest

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Va e viene da J4Spam non fa altro che parlare di diffamazioni e calunnie. Ma va a vivere in Babele

    Inviato da un pinguino spanato

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2.863

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    sperma

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    boh, non sono mai riuscito a seguire tutte le vicende gossippare e i cambi di nick del forum

    io mi fido solo dei costanti, ecco, bisognerebbe aprire un CONSIGLIO DEI COSTANTITM, cioè di coloro che sono le figure di riferimento del forum, e che possono condividere RISPOSTE

    comunque fottesega, spero solo che quello che scrive così di merda non sia sul forum

  7. #7

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    *per favore evitiamo nomi&cognomi*


    secondo romanzo
    5,0 su 5 stelleun romanzo breve, intenso.
    Dafrancesca catellaniil 15 maggio 2017
    Formato: Copertina flessibile|Acquisto verificato
    Ho acquistato il libro incuriosita dal titolo.
    La lettura scivola veloce, tra crudezza e ironia, racconta la storia di un giovane ragazzo scrittore, le infatuazioni, gli amori, il sesso, il difficile rapporto con la famiglia, il mondo della psichiatria con i suoi ospedali. La profondità di un'esistenza emerge così, quasi spuntasse per caso e si coglie tra le righe di un vivere che sembrerebbe gia scritto, ma che riserva invece, più di una sorpresa. Bello, lo consiglio!
    5,0 su 5 stelleUn breve e piacevole romanzo.
    DaCliente Amazonil 24 ottobre 2017
    Formato: Formato Kindle|Acquisto verificato
    Un romanzo che riesce nell'intento di risultare avvincente, anche per via della sua brevità. Il linguaggio è crudo e la scrittura scorre fluida. Libro cupo e Interessante per le tematiche trattate. Consigliato.
    5,0 su 5 stelleLES FLEURS DU MAL BLOG
    Davito ditarantoil 12 agosto 2017
    Formato: Copertina flessibile
    “Ti faranno del male” di Andrea Ferrari, Edizioni Leuco, recensione acura di vito ditaranto.

    “…E’ meglio allontanarsi dalla vita come da un banchetto – né sobrio, né ubriaco…” (Aristotele)

    Avevo iniziato la lettura di questo romanzo in maniera titubante, ma qualcosa dentro di me mi spingeva a leggerlo. Ebbene, mi hanno proposto la recensione di questo libro, che oserei dire senza esagerare “magnifico”, a primo impatto non mi ha detto nulla, le apparenze spesso ingannano, ma l’intuito non sbaglia mai.
    Osservando e leggendo l’incpit mi son sentito come quando sei seduto su una sedia e ti sporgi all’indietro fino a restare in equilibrio su due gambe della sedia e poi ti sporgi troppo e stai quasi per cadere ma all’ultimo momento riesci a riprenderti? Io mi sono sentito così per tutta la durata del libro.
    Il romanzo di Andrea Ferrari mi ha fatto riflettere e ho scoperto leggendo tra le righe il messaggio dell’autore, che non si può cambiare il mondo, il meglio che si possa fare è imparare a convivere in equilibrio con esso, cerchiamo l’equilibrio e ci innamoriamo di chi ce lo sposta. Fortuna che il mondo si regge sull’equilibrio sottile che esiste tra il bene e il male.

    “…Entrai nel mio appartamento gentilmente concesso dal Dipartimento di salute mentale. Era già quasi un anno che vivevo qui, ormai otto mesi passati. Ero a metà della mia vita, avevo trent’anni quasi compiuti, senza una donna che mostrasse interesse verso il sottoscritto, pochi soldi sul conto in banca, alcuni amici con cui ormai avevo poco a che spartire e, un’auto vecchia di sedici anni, ridotta male. Un quadro poco confortante…”

    Andrea, il protagonista del romanzo vive in un suo mondo, in un mondo che per alcuni versi riporta alla mente “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, trascorre le sue giornate tra il lavoro, le lunghe passeggiate in città e la sua casa, sempre in solitudine accerchiato ossessivamente dai suoi pensieri. Le donne le sogna ma non osa accostarle, anzi le evita, gli amici non esistono. Andrea riversa tutta la sua malinconia nella stesura di un romanzo il quale gli dona una speranza. Ma quello che cambierà per sempre la sua vita sarà l’incontro di Carolina una donna di ampie vedute e che riuscirà a trasformare la vita di un uomo ormai perduto.

    La lettura del testo è comunque veloce, tra crudezza e ironia, descrivendo la profondità dei sentimenti dell’autore immedesimato perfettamente nei panni del protagonista in un vivere un destino apparentemente già scritto, ma che riserva invece un epilogo differente e che cambia completamente la visione del lettore.
    Il lettore sembrerà quasi immerso nella lettura di un diario dalle pagine sobrie e modeste, in un viaggio intimo in cui sognare diviene un obbiettivo. La parte iniziale dell’opera è narrata in prima persona e ciò comunque non dispiace affatto, anzi abitua il lettore a immergersi completamente nella lettura.
    Lo stile della narrazione e alcuni episodi narrati mi hanno riportato alla mente anche “Alaska” di Brenda Novak, e proprio come in questo testo, l’ambientazione è da urlo piena di brividi che fanno venire la pelle d’oca talmente le emozioni sono efficacemente costruite e descritte in maniera molto accurata tale da essere definita “certosina”. L'ambientazione è uno degli elementi più importanti di un buon romanzo. Se sviluppata correttamente, può davvero portare il romanzo a vivere e affascinare i lettori come in questo caso.
    Andrea Ferrari crea un buco aperto nelle pagine facendo cadere il lettore nel suo mondo.
    Le lettura altro non è che un percorso tortuoso e in salta, un sentiero in un viaggio onirico, un viaggio nel passato, nel presente, verso un sogno da realizzare, un viaggio nella mente carico di suspense. La storia è veramente ben costruita. Ogni personaggio ha una sua personalità delineata con zelo. Il male è solo la creazione dell’uomo, il bene è invece il risultato di un prodotto artistico, ebbene questo libro è un prodotto artistico.
    L’autore è caparbiamente capace di trasmettere parola dopo parola un senso opprimente introspettivo nell’animo del protagonista che attraversa il lettore sino a farlo divenire un ossessivo-compulsivo, poiché, non riesce a staccarsi dalla luttura, cercando il finale inaspettato.
    Sant’Agostino, cantore innamorato della bellezza, riflettendo sul destino ultimo dell’uomo e quasi commentando ante litteram la scena del quadro del Giudizio che similmente si prospetterà davanti agli occhi del lettore, così scriveva:

    “…Godremo, dunque di una visione, o fratelli, mai contemplata dagli occhi, mai udita dalle orecchie, mai immaginata dalla fantasia: una visione che supera tutte le bellezze terrene, quella dell’oro, dell’argento, dei boschi e dei campi, del mare e del cielo, del sole e della luna, delle stelle e degli angeli; la ragione è questa: che essa è la fonte di ogni altra bellezza…”.

    Andrea Ferrari, diverrà quindi agli occhi di tutti coloro che amano i romanzi carichi di emozioni la pittrice del quadro campestre descritto da Sant’Agostino.
    E' stato davvero un grande piacere leggere questo libro. Alla fine le emozioni pure trionfano portando via tutti i pregiudizi.
    Romanzo con dose perfetta tra leggerezza e peso. Un romanzo ben scritto.
    La storia narrata appare avvincente, affascinante, singolare, dilettevole!
    Lettura consigliata a coloro che credono nei sogni.

    Ora “Sorridi”. E quando avrai un momento di smarrimento o indecisione, fermati, aspetta e senti il tuo cuore.
    …a mia figlia Miriam con infinito amore…vito ditaranto.
    4,0 su 5 stelleInteressante
    DaCliente Amazonil 24 ottobre 2017
    Formato: Copertina flessibile
    Letto tutto d‘un fiato in poco piú di un‘ora. Scrittura fluida e ben strutturata, l‘autore sa evidentemente di cosa parla. Cattura l‘attenzione del lettore e lo porta per mano fino all‘ultima pagina senza che questi se ne accorga. Uno scrittore in maturazione, da tenere d‘occhio.

    primo romanzo:
    3,0 su 5 stelleOriginale romanzo introspettivo
    Dascrittorindipendentiil 2 dicembre 2016
    Punto forte della storia è l'originalità. Esistono diverse storie incentrate su malati mentali ma, di solito puntano in due direzioni nette: o pazzo psicopatico o malato da compatire ed aiutare. Qui c'è un mix. La malattia del protagonista, di solito, ha un uso maggiore per la prima categoria, però è affrontata umanizzando il personaggio (anche se non so dire quanto sia verosimile) parlando di un uomo che vive la sua malattia e l'affronta (seconda tipologia), senza andare a smuovere compassione (non è certamente un simpaticone amabile). Decisamente un mix difficile da gestire. Ho apprezzato questa caratteristica in diversi punti di svolta ,che non posso approfondire a causa del rischio spoiler. Recensione completa su scrittorindipendenti com Il Mesmerista
    Ultima modifica di golem101; 24-10-17 alle 13:02 Motivo: non sapevo fossero informazioni prese dal sito dell'editore, chiedo scusa

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Ah sei nato a Reggio coso
    Vabè comunque
    Non so che cazzo avessero detto nei primi post editati, ma le critiche anche senza motivo né cognizione di causa mi sa che bisogna metterle in conto, da Hollywood a j4s...

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Sei vittima della tua stessa fama shocoso, 'zzo vuoi mo.



    @otherspecialusers: continuate pure a comportarvi come degli emeriti cazzoni, ma non vi lamentate se prima o poi verrete travolti da un'ondata di merda
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  10. #10
    TeoN
    Guest

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    Sei vittima della tua stessa fama shocoso, 'zzo vuoi mo.



    @otherspecialusers: continuate pure a comportarvi come degli emeriti cazzoni, ma non vi lamentate se prima o poi verrete travolti da un'ondata di merda
    Ellamadonna, è così brutto?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ellamadonna, è così brutto?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Oddio, mi hai posto una domanda la cui risposta non è semplice dare.
    Da eterosessuale per me ogni altro essere umano di sesso maschile è un brò, indipendentemente dall'aspetto fisico; se invece fossi stato gay e avessi dovuto giudicare shocoso soltanto dalla foto, probabilmente ti avrei risposto qualcosa del tipo "Brutto non è ma ha l'aria della checca isterica passive only".
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  12. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2.863

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    Oddio, mi hai posto una domanda la cui risposta non è semplice dare.
    Da eterosessuale per me ogni altro essere umano di sesso maschile è un brò, indipendentemente dall'aspetto fisico; se invece fossi stato gay e avessi dovuto giudicare shocoso soltanto dalla foto, probabilmente ti avrei risposto qualcosa del tipo "Brutto non è ma mi dà l'aria della checca isterica passive only".
    scusa brò, ma adesso devo vedere anche io la foto! è stata postata?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    Sei vittima della tua stessa fama shocoso, 'zzo vuoi mo.



    @otherspecialusers: continuate pure a comportarvi come degli emeriti cazzoni, ma non vi lamentate se prima o poi verrete travolti da un'ondata di merda
    fotteuncazz dei nick blu

  14. #14
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    fotteuncazz dei nick blu
    Non hai molta autostima se pensi che ti ritenga un utente speciale
    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Citazione Originariamente Scritto da Pakokasal Visualizza Messaggio
    Non hai molta autostima se pensi che ti ritenga un utente speciale
    lotta kontro i mod a prescindere

  16. #16
    Je suis :pippotto: L'avatar di Pakokasal
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4.254

    Re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    lotta kontro i mod a prescindere
    Mh.

    [email protected]

    Oggetto: Richiesta cancellazione account

  17. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2.863

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    addirittura!

  18. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2.863

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    pm foto shogun

  19. #19
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    79.146

    re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..


  20. #20
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.084

    Re: [Sh*t's On Fire, Yo] Sto leggendo questo libro..

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ecco, sapevo che aveva un nome specifico, ma ancora non ero abbastanza caffeinato per arrivarci.
    FUCK IT

    WE BALL

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su