Qui si incrociano tante discussioni viste da 'ste parti
http://thevision.com/cultura/illusio...la-competenza/
Qui si incrociano tante discussioni viste da 'ste parti
http://thevision.com/cultura/illusio...la-competenza/
SE ZAPPI UN ettaro di terra, ztl, rivaluterai le tue conoscenze!
A nessuno frega quello che scrivi, Svapo.
Sei un caso perso e totalmente innocuo, una specie di generatore casuale di puttanate terrone.
Contestualizzando, anche tu stai sopravvalutando le tue competenze.
Forse avresti dovuto leggere l'articolo prima![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
malol
imho svapo lo sa che c'ha i problemi ed è ultradipendente dal forum ma cerca di dimenticarlo.
Essenziali le boccatone di ossigeno, tipo qualcuno che gli mette un
*ffuuuuu*
boccatona d'aria e pensa di essere benvoluto.
tizio gli chiede qualcosa
*ffuuuuuu*
boccatona d'aria e si arriva fino a stasera
svapo (tm) è un esperimento in cui ognuno vede i propri difetti e i propri bisogni, per cui raist, quello che hai detto riguarda TE!![]()
comunque , riflettendoci, sto forum è diventata proprio 'na chiavica, infestata dal cottolengoclub perennemente inacidito
ci resto solo per il gusto di percularli, ormai![]()
ci resti perchè non puoi andartene![]()
Uno studio ha rilevato che l’80% degli automobilisti si ritiene al di sopra della media – una cosa statisticamente impossibile. E sono stati rilevati trend simili nella valutazione fatta in merito a popolarità relativa e abilità cognitive. Il problema è che, quando le persone sono incompetenti, non solo arrivano a conclusioni erronee, ma, oltretutto, vengono private della capacità di riconoscere i propri errori.![]()
ci resto perchè non trovo un altro forum italiano altrettanto frequentato: qui ci sono comunque altri 195 utenti validi, purtroppo perennemente sovrastati dal cottolengoclub (tm)
Articolo "banaluccio" in certi punti (non serviva uno studio per capire certi meccanismi mentali... o starò entrando anch'io nella categoria dei saccenti?). Però:
Curiosamente, anche le persone più intelligenti non riescono a valutare in maniera accurata le proprie capacità. Così come gli studenti che prendono regolarmente 18 e 19 agli esami sovrastimano le proprie capacità, gli studenti da 30 sottostimano le proprie.
La famosa sindrome del "non so nulla... ma poi prendo 30 e lode".
Gli studenti piu' intelligenti che si sottostimano è perchè pensano che, non essendo per loro difficili certi compiti, non lo sono anche per gli altri. Una volta ricevuto il giusto feedback ricalibrano.
é scritto piu' avanti
Gli incompetenti non riesco e pensano di essere sempre i migliori
La cosiddetta “Sindrome dell’Impostore” può essere considerata l’esatto opposto dell’effetto di Dunning-Kruger, e a causa sua le persone di successo non riescono a riconoscere il proprio talento e credono che le altre persone abbiano il loro stesso livello di competenza. La differenza è che le persone più competenti, una volta ricevuto un feedback appropriato, possono ricalibrare, ed effettivamente ricalibrano, la propria autovalutazione, mentre gli individui incompetenti spesso non ci riescono.