caduto il reato di epidemia dolosa, peccato
http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-201702a.shtml
caduto il reato di epidemia dolosa, peccato
http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-201702a.shtml
Non aveva dei gradi ossicini però
Per causare un'epidemia devi andare con una colonna di autobotti di sangue infetto e gavettonare i passanti?
"a tutte chiedeva di non usare il preservativo per provare maggior piacere, e molte lo accontentavano"
lo chiedessi ad una io partirebbe la denuncia immediata
Mi sembrano pochi rispetto al numero di ragazze infettate![]()
era brutto
ma trombava di bruttoh
Speriamo che in carcere i compagni di cella si ricordino di usare il preservativo prima di sodomizzarlo
spero che tutte si siano fatte il test altrimenti queste infetteranno altri...
![]()
Ma prendevano tutte la pillola, come honeypie, visto che lo facevano senza preserva?
porca della puttana che paese di merda, 32 donne infettate tra cui anche una minorenne che faranno d'ora in poi una vita da schifo fra medicinali per tenere sotto controllo la malattia e antidepressivi e questo si prende solo 24 anni che fra diminuzioni di pena per motivi di salute e buona condotta diventeranno la metà, se poi capita un amnistia e indulto ulteriore sconto di pena di altri 4-5 anni
in poche parole tra meno di una decina d'anni ce lo ritroviamo fuori.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
quasi tutte adescate via chat: ma è cosi' facile trombare tramite web pur avendo la faccia di un cavernicoloh?
![]()
Ultima modifica di ZIROBRAC; 28-10-17 alle 08:35
Beh, dài, l'HIV ce l'ha già... trascuriamolo un minimo e diventa ergastolo anche una pena di un paio di anni![]()
Parto dal presupposto che ho una fobia matta delle malattie infettive di questo genere e se dovessi giudicare con l'irrazionalità lo condannerei a morte seduta stante.
Però il Diritto è un'altra cosa, e mi chiedo non c'è il rischio che passi il principio che chiunque infetti una persona, volontariamente o involontariamente che sia, poi possa essere condannata per colposità?
Cioè un conto è se questo avesse usato una siringa e avesse punto a caso persone, usando la sua malattia come un'arma. Altro conto è che questo a quanto pare non abbia violentato nessuno e tutte le vittime sono state consenzienti. Cioè da lì in poi è un passo condannare anche chi va con tante donne/uomini e le contagia perchè magari non si è fatto mai il test pur se aveva i sintomi oppure accusarlo di aver avuto comportamenti che la società reputa immorali
il fatto è che la merda in questione era consapevole di avere HIV e non solo non usava il preservativo ma trovava pure scusanti assurde, tipo allergia al lattice, sono stato operato ecc...
senza parlare del fatto che falsificava anche gli esami clinici per convincere le vittime che era pulito.
- - - Aggiornato - - -
se non lo sai non sei responsabile semplice anche se al giorno d'oggi scopare senza preservativo con sconosciuti e sconosciute e come giocare alla roulette russa.
poi non si deve piangere se tocca a noi beccare il turno dello sparo.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Mah. Nei reati contro la persona l'utilizzo di un mezzo subdolo per arrecare danno (es. sostanze venefiche) è un aggravante, no?
Quello che dice stefansen è: le vittime erano consenzienti; tu accetti il rischio insito nel rapporto. L'altro (in questo caso l'untore) è consapevole che la sua azione comporterà una lesione grave/gravissima nella vittima (il rapporto è veicolo di danno).
Che è un po' come dire: io ti offro da bere. Tu accetti di bere; di conseguenza accetti il rischio insito nell'assunzione di una bevanda. Io sono consapevole di aver aggiunto una sostanza che ti provocherà lesioni gravi o gravissime.
In entrambi i casi la consensualità non può in nessun modo ridurre la colpa.
Sul dolo si può discutere, e immagino abbiano discusso parecchio.Certo lui non andrà a dire che voleva infettarle di proposito.
Beh no il paragone del bicchiere non può reggere.
Mettere una droga nel bicchiere è un reato, avere una malattia non lo è. Se tu accetti di bere accetti tutta la parte legale della cosa, se Io ti metto dentro della droga quella è un'azione illegale che tu non hai implicitamente accettato (e paradossalmente anche se lo avessi accettato Io sarei comunque penalmente punibile perchè ti ho fatto qualcosa di illegale indipendentemente dalla tua volontà).
Se tu invece accetti di venire a letto con me, anche qui accetti tutta la parte legale, cioè Io che compio su di te l'atto. Le eventuali conseguenze, tu che resti incinta o tu che ti becchi una malattia fanno parte della parte legale della cosa, a differenza di te che rimani stordito per via della droga che ho messo nel bicchiere che invece fa parte della parte illegale dell'azione