Nella grande piramide
Sopra la grande galleria.
Sembra piuttosto grande e imponente.
http://www.ansa.it/canale_scienza_te...55c9e17c8.html
Interessante
Nella grande piramide
Sopra la grande galleria.
Sembra piuttosto grande e imponente.
http://www.ansa.it/canale_scienza_te...55c9e17c8.html
Interessante
ma tutti questi soldi sprecati per sta piramide non li poteva usare per qualcosa di meglio? c'è così tanta povertà nel mondo e noi siamo qua a scandagliare una tomba (lol. e chi crede più che sia una tomba, informatevi amici dell'Ansa)
Quelle son le LAMPADINE, pofferbacco!
Che bei tempi, quelli di UFO e clisteri. Che bei tempi. Quanto disagio allo stato brado.
Macomunque, la cosa mi arrapa moltissimo. Mi cada l'uccello se pago Nature per l'articolo, ma sono estremamente interessato.
Non credo ci siano gli aGlieni morti, eh, ma anche solo fosse un ulteriore particolare architettonico sarei estasiato.
EDIT: notare la dea leonessa coi tagliatorte che fa " di qui... di qui... delllaa'... "
Ultima modifica di Qoelet; 03-11-17 alle 21:18
Sinnò, è che manco avevo voglia di trovare il doi dell'articolo. Eccomunque per questione di noia/abitudine passo dalla libreria di quel libro là della bibbia, che tanto punta circa allo stesso database.
'somma, ora lo leggo, vah.
Non posso dire di no. Le "luci" di Dendera sono un must.
innazi tutto, modello 3D semidecente per capire di che si sta parlando.
EDIT: antefatto: i muoni sono particelle subatomiche che vengono generate dai raggi bamma che interagiscono con l-alta atmosfera: sono sostanzialmente emessi approssimativamente da una sorgente uniforme approssimabile come la volta celeste. Il loro comportamento e' quindi facilmente modellizzabile. Ora, 'sti simpaticoni interagiscono (relativamente poco) con le rocce e nulla con i vuoti, quindi possono essere utilizzati in pratica per fare delle specie di "lastre ai raggi X" ad oggetti grossi: l-unico caveat e' che si deve riuscire a "passarci sotto" in modo di avere l-oggetto da radiografare tra il cielo ed il sensore.
Alora, letto l'articolo: in partica hanno usato 3 diversi tipi di sensori per muoni; lastre fotografiche, sensori elettronici e sensori elettronici messi da un'altra parte; per ognuno dei tre hanno usato 2 posizioni diverse contemporaneamente, in modo da poter triangolare la posizione. Hanno acquisito i dati e, per differenza con le simulazioni, si sono accorti del contributo da 'sta cavità. Ora, il contributo sulle lastre fotografiche poste nella stanza della regina è evidente e abbastanza chiaramente sopra il rumore di fondo; il contributo dai sensori elettronici nella stessa camera SEMBRAH abbastanza plausibile pure lui, anche se il rapporto rumore/segnale sembra peggiore; i dati in sezione però sembrano davvero indicare un segnale ulteriore; da soli non sarebbero convincentissimissimi, ma con i precendenti ed i successivi direi che sembra roba di sostanza. La cosa fica è che i dati fittano anche con i sensori posti all'esterno, puntati inclinati verso la camera del re+ grnade galleria: il segnale c'è anche in questo caso.
E' una conferma di una scoperta del 2016, quando avevano anche trovato, oltre a indizi di questa anomalia, una specie di corridoio sopra il corridioio discendente, proprio vicino all'ingresso. Credo avessero puntato i sensori esterni per beccare quest'ultima, infatti, più che quella, ben più grossa, di cui stiam parlando.
Il mio dubbio principale è che non sono sicuro che le densità delle rocce utilizzate siano così simili da poter essere approssimabili ad identiche; il flusso di muoni è comunque una scorreggina, quindi gli artefatti non sono da escludere (anche se in questo caso i dati sembrano cosare, ma non ho sventrato la sezione tecnica).
Conclusioni mie non presenti nel papero: il corridoio che han trovato sopra l'ingresso ( link ), con masturbazioni abbastanza grosse sei dati, potrebbe essere un 2mX2m con tetto a spiovente (tipo "casetta"), ma è una conclusione un po' forzata, IHMO. 'somma, ci stava un secondo giro di dati; "purtroppo" han trovato il megastanzone della morte che "fa ombra". Dalla disposizione dei punti e collegando le cose come un Hancock in erba (quella buona) si potrebbe dire che c'è una possibilità che ci sia un secondo corridoio ascendente, parallelo e sostanzialmente sovrapposto alla Grande Galleria, che esce un uno stanzone lungo, forse non dissimile alla Grande Galleria, che potrebbe anche essere "in piano".
Insomma, potrebbe essere la vera camera funeraria di Khufu. In realtà avrebbe anche senso: hanno fatto 3 camere sepolcrali successive, probabilmente ogni volta che si sono accorti che qualche saccheggiatore di tombe si era ciulato il progetto; ci sta che l'ultima camera fatta, ovvero quella "vera", sia in alto e vicino all'esterno della piramide, visto che la costruzione va dal basso verso l'alto (minchiacheggenio eh?). Anche il corridoio: per modificare il progetto sarebbe stato più semplice togliere i blocchi vicino alla superficie e poi riposizionarli, piuttosto che scavare dall'interno. L'ingresso sarebbe dietro le lastre angolate dell'ingresso al corridoio discendente, quindi mettendo dei tendoni sarebbe stato possibile nascondere l'ingresso "vero" dopo al sepoltura facendo finta di star chiudendo l'ingresso "finto". Sarebbe stato un fottuto capolavoro.
Confermo: la scoperta mi rende oltremodo barzotto. Urgesi esplorazione C4-based.
PS: Minchia che WoT. Scusate, ogni tanto mi scappano.
Ultima modifica di Qoelet; 04-11-17 alle 22:23
il photoshop artistico per tentare di rendere accettabile un viso bruttoh
ciao svapo, tutto bene? sei tranquillo in questi giorni?
hai dimenticato di cartonarti il naso
col naso vero messo in evidenza sembri ratman![]()
Ultima modifica di magen1; 03-11-17 alle 18:51
sembra una di quelle foto dove c'è il fesso di turno che utilizza qualche oggetto per avere il cazzo gigante
Hawass che dice che invece lo sapeva già.![]()
Il basamento di Fulvio![]()
Ah ecco cos'eran tutte quelle radiazioni, mi stavano facendo l'eco-doppler al basamento
- - - Aggiornato - - -
Ci sarà la tomba di imhotep
Tutto 'sto casino per quello che era il ripostiglio delle scope e degli strofinacci.
C'è dentro qualche mummia del cazzo che ammazza tutti
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.