Che piccina :3
Che piccina :3
Vistonulla, però un tizio un po' fissato su quelle robe me l'ha descritta come "nemmeno per sbaglio, piuttosto raudi e fischioni".
Confermi?
FUCK IT
WE BALL
Ma non so, mai sparato in vita miaperò la storia è interessante e meccanicamente è molto più complessa di quanto sembri, mi sembra un po' esagerato il tizio - può sparare in semiautomatico ed ha un piccolo calcio per almeno provare a tenerla stabile. Certo resta una pistoletta che spara 850 colpi al minuto, ma immagino che dovendo lasciare il proprio blindato bloccato in combattimento preferiresti avere questa piuttosto che una pistola
Non credo sia realistico pensare di colpirci qualcosa con efficacia oltre i 100 metri.
Poi boh, per non saperne nulla, solitamente le armi che vengono adottate da tanti paesi e soprattutto da tante organizzazioni criminali hanno dei lati positivi, altrimenti nessuno se le prenderebbe![]()
ma tu guardala un attimo: hai una merdina cortissima che spara 850 colpi al minuto. colpi di basso calibro, tra l'altro.
capacità di penetrazione meh
energia del proiettile a mala pena modesta
canna corta -> precisione scarsa
850 colpi al minuto con manico corto -> con o senza calcio retrattile è un'impresa
non abbiamo idea dell'affidabilità, delle necessità manutentive, della capacità o meno di operare in mezzo allo sporco
caricatore relativamente piccolo per una automatica, massimo 20 colpi
meglio una pistola affidabile con caricatore da 10 o 15.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Continuo a tener buona l'opinione del tizio. Sarà anche uno con idee un po' radicali, ma sulla divisa c'era il pugnale e l'ancora.![]()
FUCK IT
WE BALL
Sì ma magari quel tizio con pugnale e ancora la paragona ad una SMG e non ad una pistola semiautomatica
Mi sembrano un po' tutte puzzette da generale da poltrona che non vedono lo scopo per cui è stata pensata.
il proiettile è piccolo, quindi la canna non deve essere lunga, in particolare perchè deve entrare in spazi molto ristretti. Il fuoco automatico veloce è affiancato dal semiautomatico ed in quanto ad affidabilità, beh, se mezzo mondo l'ha usata per scopi terroristici probabilmente è molto affidabile
caricatore di 20 colpi, che è tanto per una pistola.
Sei in una città, il tuo scassone sovietico è stato messo K.O. da una dozzina di contadini armati di ak ed rpg, devi ripararti in una casa sapendo che probabilmente dovrai difenderti insieme ai tuoi compagni d'arme dentro stanze di pochi metri quadri in un fatiscente complesso di appartamenti dell'europa dell'est: cosa preferisci, una pistola semiautomatica o una mitraglietta, sapendo che ti basta metterla in semi per avere una pistola con un calcio, invece di una pistola e basta?
La precisione è indifferente quando il tuo bersaglio è accanto a te e gli 850 colpi al minuto sono per mettere più proiettili possibili in uno spazio ristretto, non per colpire qualcuno di lontano.
Detto questo, il concetto della pistola mitragliatrice (che non è una SMG, diciamo che una pistola mitragliatrice è pensata per competere con le pistole, mentre una SMG è una carabina che spara calibri da pistola) è stato superato a causa del diffondersi delle protezioni antiproiettile, un .32 acp è completamente inutile contro un qualsiasi esercito moderno.
Cioè tutte queste critiche possono anche avere senso, ma se persino i servizi segreti di mezzo pianeta son finiti ad usare armi simili tipo il già citato MAC-10 e, soprattutto, la sicurezza del presidente degli stati uniti d'america è stata affidata agli UZI, un motivo ci sarà![]()
FUCK IT
WE BALL
Ma probabilmente e sicuramente ha ragione, ma vede le cose dal suo punto di vista lavorativo come io dal punto di vista lavorativo non toccherei una nikon perchè odio l'interfaccia che ha
Penso che un commando sub preferisca armi più precise e silenziose, tipo appunto una smg o pistola con silenziatore. Il Mossad per anni ha usato gruppi di sicari con pistole .22 silenziate, ad esempio (okay non è un commando sub ma è per dire: non usavano, almeno non principalmente, uzi), ed i governi di mezzo pianeta hanno adottato l'MP-5 come arma al punto che è diventata quasi il simbolo delle operazioni speciali di polizia.
FUCK IT
WE BALL
"a gun designed for surprising a room full of generals"![]()
@Galf: tralascio la parte iniziale che lascia il tempo che trova. se vuoi qualcuno che se la prenda, mettiti a parlare con fruttolo di schede video
A: non è una "pistola".
B: se lo scopo è non farsi notare hanno fallito miseramente.
C: "se mezzo mondo l'ha usata" non è un argomento. "se mezzo mondo ha detto che la terra era piatta" era un'ottima argomentazione fino a 500 anni fa. e probabilmente "se mezzo mondo l'ha usata" è perchè non costava una sega e dovevano sparare su civili senza protezioni ne armi.
La mia opinione è che bisogna essere ritardati per rifugiarsi in una casa quando il nemico ha degli rpg e sa che sei trincerato. E se proprio vuoi difenderti, ti metti a sparare dalle finestre, non aspetti che entrino. Il problema non si pone neanche. Comincio a chiedermi se sei serio quando pensi certe cose.
Come sopra. Also, non servono 850 colpi al minuto se il bersaglio sta a mezzo metro, ne spari due e sei a cavallo. Se hai 10 persone a mezzo metro, tanti auguri a non crepare anche con la skorpion.
appunto. comunque, hanno appena immesso sul mercato un nuovo proiettile 9mm con bossolo in acciaio e punta in carbonio mi pare. ha più energia ed è anche più preciso
Si bel ragionamento. Sono dei servizi segreti e devo andare in mezzo ai beduini armati con armi di fabbricazione sovietica, alcune meglio, tipo l'ak, alcune peggio , tipo la suddetta skorpion. Chissà perchè me ne porto una eh? non per questioni mimetiche, perchè così se mi vesto e mi equipaggio come loro non desto sospetti. me la porto perchè è over the top. chiaro.
In quanto al presidente, ha una cazzo di legione al seguito. Elicotteri, aerei, veicoli, tutto blindato, tutto con perquisizione del personale. non vedrai mai qualcuno infiltrarsi li dentro con un giubbotto antiproiettile, perchè nessuno ce l'ha di norma. quindi qualunque sparapiselli va bene. quando il presidente si fa una conferenza stampa all'aperto ci stanno le autoblinde, ci stanno i cecchini, la soverglianza satellitare, le ricognizioni preventive e cordoni multipli di sicurezza. secondo te a che gli dovrebbero servire i fucili d'assalto alle guardie personali?
mo basta però, la prossima risposta non arriva prima di 6 ore
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Non leggo il resto perchè parlare con chi ha la pretesa di saperne di più di governi/terroristi/eserciti etc di mezzo pianeta mi pare controproducente
Divertiti con le tue opinioni
- - - Aggiornato - - -
Vabè quella è roba da fotografi: ci sono TRE impostazioni che ti servono, solo tre ma ti servono tutte e tre insieme, è una follia non metterle tutte e tre su una sola mano quando le altre brand lo fanno e ci hanno messo tantissimo a capirlo![]()
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
C'è di peggio. C'è il MAC 10.
![]()
Ultima modifica di Autovelox; 04-11-17 alle 13:24
Queste tipologie di armi vanno bene per i drive-by, specie in moto, specie se si è di un colore tipo cacao.
Comunque ci sarà un motivo se la skorpion era l'arma preferita di banditi e brigatisti.
Una pistola che ha fatto la storia d'Italia