:apple:
la scheda madre più incinta di sempre, con in grembo 2 gemelli, cpu e gpu![]()
questa soluzione è ottima per i portatili o tablet o "console portatili" che magari saranno gli stessi cellulari tra qualche tempo
però quando sento "ultra book" o gaming su portatile mi viene in mente una roba tipo questo..
cioè è palese che qualsiasi soluzione atta al gaming/grafica ecc non potrà mai essere "portatile", almeno nell'immediato futuroed è un problema non tanto di componentistica (quella la si può ingegnerizzare e cercare di ridurre al minimo lo spazio tra cpu/gpu/scheda madre/ram, ma di consumo elettrico & calore..
insomma sottili questi portatili non si possono fare..e raffreddamento passivo ancor menoè verso questo obbiettivo che devono unir le forze..
amd vende gpu della divisione radeon a intel per una nuova configurazione destinazione portatili che saranno simili a 1050 o 1050ti alla meglio, dato che amd ha il suo mercato con ryzen/vega per la fascia medio/alta.
niente ultraminiaturizzazione superintegrate, che minchia vi sognate tablet, ultrabook e fesserie del genere, non sono apu e non sono pacchetti a basso consumo da 15w, come minchia fanno che consumeranno 60w
pensavo che fossero più pappa&ciccia con NvidiaIntel però è intenzionata ad andare oltre con la realizzazione di una propria serie di GPU.
Il primo tassello è stato già piazzato, si tratta di Raja Koduri ex-capo progettista di AMD e responsabile delle schede video Ryzen.
Koduri dall’alto della sua esperienza si occuperà di gestire la nuova divisione GPU di Intel. Ovviamente ci vorrà del tempo per avviare la produzione, intanto si potrà migliorare la grafica integrata degli attuali chip già in fase di sviluppo.![]()
Nvidia è uno degli avversari più pericolosi per gli affari di Intel, hanno dimostrato di poter mettere in pericolo il business dei processori, potrebbero realizzare prodotti e soluzioni che toglierebbero tanti dindi e tanto mercato a Intel.
Cmq oh, schede video discrete Intel, ben venga un terzo competitor.
Non sia mai che mentre sono in metropolitana circondato da cinonerosinti, fraps mi segnasse 119 fps invece di 120.