[ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te! [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te! - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 78 di 78

Discussione: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Bingo!
    Questi sono, io ricordo di averli presi a 30 centesimi l'uno o poco più!

    Per la resistenza tutto dipende dalla tensione di alimentazione del led e da quanta corrente assorbe.

    @fulvius non hai fatto l'Iti? Dovresti saperle queste cose

    Inviato dal mio cazzutissimo Nexus 7 utilizzando quella merda di Tapatalk
    Sono gli stessi che monto sui droni


    https://www.banggood.com/Liantian-LE...r_warehouse=CN

    https://www.banggood.com/Diatone-3-4...r_warehouse=CN

  2. #62
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    dovresti dimmerarli col fade in fade out tra l'accensione di uno e l'altro

  3. #63
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Si può fare, ho porte sufficienti, però mi bastano solo per una delle due animazioni.
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  4. #64
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Ho preso questo kit di led e resistenze che dovrebbe avere tutto quello che mi serve. Avrei anche bisogno di dei pin e di delle porte, ma magari le riciclo da dei jumper. Ora devo capire cosa fare per la batteria e dove nascondere lo switch d'accensione. Purtoppo tutti i power bank che ho trovato sembrano troppo grandi per infilarli nella pistola.
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Puoi provare a disassemblare un powerbank, di solito hanno delle batterie al litio come questa https://www.icintracom.biz/ibt-k18650.html
    Guarda se le dimensioni della batteria sono compatibili con quelle interne della pistola

  6. #66
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Ma tipo questa accoppiata:

    https://www.amazon.it/Saft-LS-14500-.../dp/B003A5JUHG

    +

    https://www.amazon.it/gp/product/B01N4B3YQK/

    C'è da dire che così mi costa più di un powerbank.
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  7. #67
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Piccolo aggiornamento e summon di gnappino.



    Il kit di led che ho comprato si è rivelato un ottimo acquisto, i led da 3mm sono piccolissimi e mi danno molta più libertà. Inoltre i led rossi sono molto luminosi e se posizionati nel punto giusto la luce riesce a penetrare la plastica azzura facendola diventare rossa, il problema è che la posizione giusta è questione di neanche mezzo millimetro.

    Ora, ho pensato che per lo switch di accensione potrei usare un circuito integrato che faccia una specie di flip-flop. L'idea sarebbe:
    - Premo il grilletto, che è un pulsante a pressione e non uno switch, e l'integrato switcha la corrente alimentando l'arduino.
    - Se passano più di tot secondi senza interazione l'ardunio dà un segnale all'integrato dicendogli di staccare la corrente.
    Gnappino, esiste qualcosa del genere?
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Uhm, il flip-flop sarebbe sempre alimentato (erano almeno 10 anni che non sentivo flip-flop )

    Io procederei in questo modo, se vuoi spegnere tutto, metterei un interruttore secondario che taglia l'alimentazione e via, altrimenti procederei con la strada di mettere l'arduino in risparmio energetico, collegato il pulsante ad una porta che supporta l'interrupt on change per risvegliarlo appena clicchi e subito dopo di mette di nuovo a nanna

    http://www.home-automation-community...-cell-battery/

    In questi giorni ho fatto un progetto del genere e consuma veramente poco dalle prove fatte in lab con atmega 328 ad 8mhz senza led e regolatori di tensione ( l'atmeg328p mi pare che funziona tranquillamente da 5.5v fino a 2.5v andando ad 8Mhz, quindi non serve il regolatore per tenerlo a 5v) siamo sotto al mAh ora non ricordo la misura precisa, forse una decina di uAh.

  9. #69
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Uhm, il flip-flop sarebbe sempre alimentato (erano almeno 10 anni che non sentivo flip-flop )
    No, l'idea era che si alimenti solo quando viene premuto il grilletto. Ha senso questa cosa?

    Io procederei in questo modo, se vuoi spegnere tutto, metterei un interruttore secondario che taglia l'alimentazione e via
    Era l'idea iniziale, però così dovrei fare un buco nella scocca della pistola ed al 90% uscirebbe una schifezza. Forse usando una lima piccola piccola e tanta pazienza potrei farcela. Perchè poi avendo il buco posso pure mettere una porta micro-USB e ricaricare la pistola da lì invece che doverla aprire per estrarre pile o power bank.
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Citazione Originariamente Scritto da WTS Mark Visualizza Messaggio
    No, l'idea era che si alimenti solo quando viene premuto il grilletto. Ha senso questa cosa?
    Non so, dovrei rivedere ste cose

    Citazione Originariamente Scritto da WTS Mark Visualizza Messaggio
    Era l'idea iniziale, però così dovrei fare un buco nella scocca della pistola ed al 90% uscirebbe una schifezza. Forse usando una lima piccola piccola e tanta pazienza potrei farcela. Perchè poi avendo il buco posso pure mettere una porta micro-USB e ricaricare la pistola da lì invece che doverla aprire per estrarre pile o power bank.
    Uhm, aprirla tutta per cambiare le batterie, non saltano tutti gancetti così?

  11. #71
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Uhm, aprirla tutta per cambiare le batterie, non saltano tutti gancetti così?
    I cavi inseriti in arduino dici? Eh si...

    Comunque il battery bank non è praticabile, è troppo grosso ed ora li fanno tutti con il pulsante di accensione. L'unica è comprarne uno e provare ad aprirlo come hai detto tu, forse questo potrebbe andare visto che non ha pulsanti di accensione ed una volta rimossa la scocca potrebbe risultare abbastanza compatto. Oppure andare di batterie al litio + chip per la ricarica, ma non ci capisco nulla.

    Ah, e grazie per l'aiuto che mi stai dando!
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  12. #72
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Citazione Originariamente Scritto da WTS Mark Visualizza Messaggio
    I cavi inseriti in arduino dici? Eh si...
    Eh, io intendevo che aprendo e chiudendo sempre la pistola per cambiare batterie, i gancetti e/o le viti che ogni volta devi avvitare/svitare non si rompono? E' tutta plastica, poi bho.
    Per certi versi sono dell'idea che meno si tocca ( inteso come aprire/chiudere ) meglio è, per questo dicevo di fare un buco e far uscire una porta micro usb per la carica.

    Citazione Originariamente Scritto da WTS Mark Visualizza Messaggio
    Comunque il battery bank non è praticabile, è troppo grosso ed ora li fanno tutti con il pulsante di accensione. L'unica è comprarne uno e provare ad aprirlo come hai detto tu, forse questo potrebbe andare visto che non ha pulsanti di accensione ed una volta rimossa la scocca potrebbe risultare abbastanza compatto. Oppure andare di batterie al litio + chip per la ricarica, ma non ci capisco nulla.

    Ah, e grazie per l'aiuto che mi stai dando!
    Al lavoro per l'applicazione che dicevo prima usiamo una batteria a litio con apposito circuito di ricarica, appena chiedo ai tecnici ti dirò il modello (non dovrebbe costare tanto), ma non è niente di trascendentale, sono tutte cose che si trovano facilmente.

    Pensandoci bene, tu hai inserito un arduino uno completo, in questo caso la via del risparmio energetico non è la più consigliata, perchè in questa configurazione l'arduino continua a cosumare corrente anche se in standby

  13. #73
    koba44
    Guest

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!


  14. #74
    koba44
    Guest

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Io ho il circuitino di protezione da undervoltage con display, pagato sotto l'euro.

    Quello che si vede in qs video e in tanti video di aeromodellismo.

    https://youtu.be/dD9UbOzqZLA

    Non utilizzato: forse un giorno ci farò qualcosa.

  15. #75
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Per certi versi sono dell'idea che meno si tocca ( inteso come aprire/chiudere ) meglio è, per questo dicevo di fare un buco e far uscire una porta micro usb per la carica.
    Si si, la penso anch'io così, solamente che facendo il buco ho paura di rovinare la pistola, comunque ormai ho intrapreso quella strada. :ch

    Al lavoro per l'applicazione che dicevo prima usiamo una batteria a litio con apposito circuito di ricarica, appena chiedo ai tecnici ti dirò il modello (non dovrebbe costare tanto), ma non è niente di trascendentale, sono tutte cose che si trovano facilmente.
    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Anch'io avevo pensato a qualcosa del genere, ho anche postato un link di un integrato analogo un po' sopra, però visto che la scelta della batteria al litio mi stava facendo impazzire ho deciso di optare per un power-bank. Ne ho trovato uno su Ebay super compatto e senza pulsanti di accensione che dovrebbe essere perfetto! Oltre a quello ieri ho ordinato tutta la roba che mi mancava, però arriva dalla Cina e quindi dovrò aspettare un mesetto per concludere. Per ora continuerò a dedicarmi alle lucine ed al codice.
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  16. #76
    koba44
    Guest

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Citazione Originariamente Scritto da WTS Mark Visualizza Messaggio
    Anch'io avevo pensato a qualcosa del genere, ho anche postato un link di un integrato analogo un po' sopra, però visto che la scelta della batteria al litio mi stava facendo impazzire ho deciso di optare per un power-bank. Ne ho trovato uno su Ebay super compatto e senza pulsanti di accensione che dovrebbe essere perfetto! Oltre a quello ieri ho ordinato tutta la roba che mi mancava, però arriva dalla Cina e quindi dovrò aspettare un mesetto per concludere. Per ora continuerò a dedicarmi alle lucine ed al codice.
    Sicuramente è meno sbatti che a farti tutto da solo, specie andare in discarica ad ARRUBBARE portatili usati.

  17. #77
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Sicuramente è meno sbatti che a farti tutto da solo, specie andare in discarica ad ARRUBBARE portatili usati.
    Ahahahah, ma no. Le pile al litio le vendono tranquillamente anche su Amazon e costano meno di un power bank, però non capivo che voltaggio mi servisse e poi in alcune recensioni si parlava di pile scadute (?), al che ho preferito evitare.

    - - - Aggiornato - - -

    Koba, hai fallito miseramente con il link nella tua firma.
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

  18. #78
    Born to Feel L'avatar di WTS Mark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    810

    Re: [ELETTRONICI DI J4S QUI] Dominator fai da te!

    Update! Settimana scorsa ho finito di lavorare ai led.



    Mi è anche arrivato il power bank che avevo intenzione di utilizzare come batteria, peccato che la batteria fosse talmente gonfia da riuscire ad incrinare ed aprire la scocca. Ovviamente il venditore ha completamente ignorato le mie richieste di reso, ma oggi grazie all'intervento di ebay sono riuscito ad avere un rimborso completo senza dover mandare indietro il prodotto. E qui entri in gioco tu gnappino. Il battery bank ha dentro questo chip.



    Se ci collego delle batterie al litio sono a posto, no? Il problema è che non ho idea di come scegliere le batterie. Mi servirebbero di formato AA e devono fornire corrente ad un Ardunino più una trentina di led accesi simultaneamente. Suggerimenti?
    Il gioco di J4S è finalmente disponibile! Scaricalo QUI.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su