facciamo prima a dire "tralasciando l'aspetto economico, risolviamo questo problema fisico, che mi sembra figo"
facciamo prima a dire "tralasciando l'aspetto economico, risolviamo questo problema fisico, che mi sembra figo"
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ricapitolando i dati di progetto
Otskok I
m1=20 Kg
v=7100 m/s
v'=2705 m/s
alfa=144°
Vsplesk
m2=12 m/s
u'=8474 m/s
beta= -20°
La gente che dà corda a Stefancoso quando scrive queste puttanate mi fa![]()
Perdonami, se con "puttanate" intendi cose irrealizzabili, fantasie fisico matematiche buttate su carte allora ti do ragione, sono "puttanate" nel senso che domani non mi chiamerà la Nasa per metterle in piedi. Rimarranno appunto fantasie su carta, un esercizio di stile buono per cimentarsi in elucubrazioni logico scientifiche.
Se però con puttanate intendi che ho scritto stronzate dal punto di vista scientifico (salvo ovviamente l'eccessiva semplificazione del modello) allora ti invito prontamente o a correggermi laddove ho sbagliato o a fare ammenda perchè non mi pare affatto abbia scritto puttanate dal punto di vista scientifico
Dai dai giochiamo !
Tipo tutte
Satelliti da miGliardi di dollari che si cercano nello spaZZio per prendersi a craniate
Il risultato della craniata deve essere che il satellite si lascia rotolare lentamente verso un pianeta invece che usare una minchia di razzo
Fuck yeah
No voglia di rileggere per trovarne altre
Ti stimo troppo come troll![]()
a me sembra che non sia molto diverso dal dare corda a uno che vuole rifarsi il dominator con le lucine, o un altro che fa le simulazioni di guerra col programmino a pagamento. L'unica differenza è che nel primo caso le condizioni non si possono semplificare, nel secondo sono stabilite dal programmino. Quindi ipotesi strampalate non ne potete sentire. ma non cambia assolutamente nulla.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Comunque c'è una seconda fase del programma, quella dell'ottimizzazione dei parametri per far si che la sonda Otskokva I torni nel campo gravitazionale terrestre.
Dando per scontato il parametro beta, i parametri alfa e v (angolo e velocità di rientro) diventano quindi fondamentali perchè sostanzialmente c'è un solo punto di contatto (o comunque un range di angoli possibili).
Infatti se la Otskokva I si muoverà con velocità v' lungo la linea viola, anche la Terra ruoterà intorno al Sole descrivendo un arco di circonferenza che intercetterà la linea viola in un unico punto. La Otskokva I dovrà quindi essere abbastanza veloce da intercettare quel punto di contatto P nel momento giusto. Oppure abbastanza lenta, considerando da intercettare la Terra in quel punto dopo che questa abbia effettuato N giri passanti per quel punto
'Sto thread non è sbagliato o giusto: è di lato.
ma l'idea stefansen come ti è venuta? ti informo che oltre 3 righe non leggo
Non so cosa cazzo sto vedendo.
Film: la montagna sacra.
Tette, culi, aerosol di merda, animali squoiati crocifissi
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk
sto topic![]()
Bellissimo tutto
Grazie
Vi voglio bene
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Date in mano la storia a ron howard e ci tira fuori un oscar da sta malattia
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Stefcoso deve aver saltato nuovamente le pillz.
Cmq Sinex epico.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Probabilmente non sulla Otskok I, dove già ho fatto i calcoli e dove già ho iniziato la produzione teorica della sonda, ma ecco il progetto strutturale per la Otskok II, la seconda versione atta a migliorare le criticità del primo esperimento.
La criticità maggiore era derivante dall'impatto che a quelle elevate velocità avrebbe deformato enormemente la sonda Otskok I deformazione che oltre a danneggiare troppo la sonda avrebbe ridotto anche l'energia cinetica trasferita dall'urto sulla sonda stessa
Ecco pertanto che ho pensato ad una struttura per migliorare queste criticità.
Un sistema di cuscini e materiale gommoso posto all'intercapedine di due pareti. In sostanza la parte della sonda è divisa in due, una interna, una esterna e del materiale gommoso nel mezzo. Un sistema di espulsione poi fa espellere la parte esterna dopo l'impatto
![]()
Ovviamente si può pensare una struttura analoga anche per l'altra sonda
Hai fatto bene a scrivere in inglese perché non possiamo ancora immaginare la portata che avrà questa simulazione teorica
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Il programma Otskok III, prevederà una terza sonda, la Nablyudat, una sonda osservatrice anch'essa in orbita attorno a Marte con il compito di correggere la traiettoria della Otskok III in rotta di collisione contro la Vsplesk e controllarne la velocità e qualora essa eccedesse troppo attivarne a distanza i retrorazzi per frenarne il movimento