-
Re: Nuovo concorso INPS: richiesto CERTIFICATO INGLESE B2. LARABBIA de LAGGENTE !!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cesarino
non mi fare ilggente cazzo
Non faccio il ggente, mi faccio soltanto delle domande sull'attinenza di un B2 inglese (ossia un livello intermedio-alto) per un posto di lavoro in Italia, e perdipiù nella PA italiana, dove l'inglese di fatto non lo userai mai. Domanda legittima, credo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Nightgaunt
In realtà, neanche la facoltà di lingue dà la certificazione.
Ovviamente all' INPS l'inglese non serve a un cazzo, serve solo a far figo sul bando e far fare un po' di soldi agli enti certificatori.
Non so se questo lo proverò, in questo periodo mi sto massacrando e mi addormento pure in piedi. Poi è per laureati, e di questi tempi significa che il livello reale di difficoltà sarà tipo Demi Lich.
Se non altro, ho il C2 io :snob:
Questo!
Comunque fra i requisiti dovevano mettere anche la laurea in lettere :cattivo:
-
Re: Nuovo concorso INPS: richiesto CERTIFICATO INGLESE B2. LARABBIA de LAGGENTE !!
Citazione:
Lord_Barba
Io ora farò una domanda idiota (davvero eh), ma se uno ha fatto una facoltà in cui, tra le materie di studio, c'era pure l'Inglese e si è laureato, perché dovrebbe presentare una certificazione a parte per la lingua Inglese? Allora che si facesse altro durante gli anni di Università, o no? :uhm:
Seriamente eh, non comprendo la cosa :uhm:
Quello che mi chiedo io, fai 13/16 anni di istruzione pubblica...e poi ti chiedono ancora una certificazione esterna a spese tue? :uhm:
A me già fa sorridere che accetti candidati di economia, ingegneria gestionale o...legge, chissà che caspita di posizione :asd:
-
Citazione:
raistlin85
laureati in ingegneria gestionale.. ma io li brucio vivi tutti.
https://pbs.twimg.com/profile_images...vW3_bigger.jpg
-
Citazione:
Non faccio il ggente, mi faccio soltanto delle domande sull'attinenza di un B2 inglese (ossia un livello intermedio-alto) per un posto di lavoro in Italia, e perdipiù nella PA italiana, dove l'inglese di fatto non lo userai mai. Domanda legittima, credo.
perchè risaputamente previdenza e fisco sono robette che si fermano a ventimiglia.
e poi, che ce ne facciamo di dipendenti pubblici che abbiano un bagaglio culturale multilingistico??
chissà come mai però in olanda anche l'impiegata delle poste mi parlava con l'inglese di oxford. eddai :asd:
-
Citazione:
Fruttolo
Quello che mi chiedo io, fai 13/16 anni di istruzione pubblica...e poi ti chiedono ancora una certificazione esterna a spese tue? :uhm:
A me già fa sorridere che accetti candidati di economia, ingegneria gestionale o...legge, chissà che caspita di posizione :asd:
Va beh, ma è chiaro che ci sarà una sproporzione fra i titoli richiesti e le mansioni reali...
È che in questo modo avranno solo 10.000 candidati al concorso e non 100.000 :asd:
Comunque un bel risparmio di soldi e tempo
-
Citazione:
Cesarino
perchè risaputamente previdenza e fisco sono robette che si fermano a ventimiglia.
e poi, che ce ne facciamo di dipendenti pubblici che abbiano un bagaglio culturale multilingistico??
chissà come mai però in olanda anche l'impiegata delle poste mi parlava con l'inglese di oxford. eddai :asd:
Ammettendo che serva davvero l'inglese si tratterebbe al più, come tu stesso ammetti, di una competenza passiva della lingua per la quale un B1 sarebbe grasso che cola...
Esterofilia a parte, dunque, un titolo del genere fra i requisiti di ammissione serve solo (come dice Terenas) per fare i fighi sul bando e per fare un po' di selezione preventiva, tutto qui
-
Citazione:
Nightgaunt
Se non altro, ho il C2 io :snob:
Verrai scartato perché il selezionatore, con la quinta elementare, dirà "è ma c2 è peggio di b2, scartato"
-
Non vorrei fare il saputo con la laurea al classico (cit), ma è possibile che sto paese sia pieno di sti trogloditi?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Io ho una certificazione C2 in inglese :asd:
Quando (ri)entro nel mondo del lavoro quanto mi avvantaggia una cosa simile?
-
Zero, non CIAVA un cazzo a nessuno
-
sicuro, se cerchi lavoro come operaio dal carroattrezzi di Paola (CS) :asd:
-
Citazione:
ThorosSudatos
Io ho una certificazione C2 in inglese :asd:
Quando (ri)entro nel mondo del lavoro quanto mi avvantaggia una cosa simile?
Non serve a una cazzo, fidati.
Come già detto sopra, la maggior parte delle HR non sa neanche cosa significa e visto che l'inglese non lo sa nessuno, B1 o C2 è uguale.
-
aneddoto semidivertente: inps e inpdap si sono ufficialmente uniti da anni, ma ancora hanno uffici e archivi divisi ed ovviamente non comunicano tra loro :asd3:
-
Quelli dell'inps non saprei, ma per me qualunque dipendente pubblico che faccia sportello l'inglese lo dovrebbe sapere. Specie poste/stazioni ecc. Sono stato in Germania in una stazioncina del cazzus e non solo il tizio gia' sulla 50na mi parlava fluentemente nella lingua di albione ma ad un click del mouse il software che usava e le schermate sul monitor sono passate dal cruccolese all'inglese :bua:
-
qua da me i pazienti son quasi tutti vecchi e ci devo parlare in piemontese, chi cazzo s'incula l'italiano.
-
Citazione:
wesgard
Quelli dell'inps non saprei, ma per mw qualunque dipendente pubblico che faccia sportello l'inglese lo dovrebbe sapere.
morrowind? :pippotto:
-
Citazione:
balmung
No.
in culo :asd:
Comunque, qualora fosse vero (finché non vedo un bando non ci credo), prevedo una spernacchiata dal tar
edit
anna @annamafrica 19 h19 ore fa
la certificazione b2 ha un costo che non tutti possono permettersi!.. sarà un concorso per privilegiati in violazione art 3 costituzione!!
6 risposte 11 Retweet 35 Mi piace
:rotfl:
all'epoca per il Cambridge pagai 120 euro o forse meno :caffe:
Ma neanche. Il b2 ormai fa parte del piano didattico della maggior parte delle facoltà ed è incluso nelle tasse universitarie che lo studente paga. Nessuna spesa extra.
-
B2 non è scolastico dai :asd:
A ing è obbligatorio b1
In b2 devi sostenere una conversazione e nemmeno troppo banale
Insomma non c'entra niente con il lavorare all'inps
-
in verità non ricordo manco che livello ho fatto all'epoca :asd: ricordo solo il punteggio 217 nel 2005 :asd:
però se l'ho passato solo con gli studi di scuola e niente corsi universitari lo considero scolastico :asd:
-
Poi l'inglese non se lo inculerá piu nessuno
Comanderá il mandarino
In b4 manuè posta una foto