Sì, infatti a mio parere andrebbero legalizzate tutte, ma so bene che comporterebbe rischi e soprattutto costi assurdi; la differenza principale nell'erba rispetto alle altre droghe è che il thc non dà overdose, o meglio, la dà in quantità tali da essere impossibili da somministrare fumando ganja, quindi ha problematiche minori rispetto a eroina, MDMA o cocaina per esempio![]()
beh, la causa da che io sappia la paga il perdente,di solito. Non rischiano alcuna incriminazione.
Saranno già stati contattati da avvocati disposti a seguirli per fare causa alla polizia. Ma se fossi in loro non lo farei. Causa ai giornali invece subito.
Di solito gli stati più merdosi al mondo cercano sussistenza sfruttando tassazione di alcool, tabacco, gioco d'azzardo, prostituzione ed eventuali droghe.
Tutta roba che porta solo ulteriore degrado e m3rda, roba che in poco tempo ci trasformerebbe tipo paesi del ex unione sovietica
- - - Aggiornato - - -
In realtà c è una clausola occulta per cui firmando cedi a loro tutti i tuoi beni e pure gli organi in caso di decesso.
Parlare di pericolosità della canapa quando l'alcool è legale e ben più pericolosovabbè
Comunque ci sono tanti usi della canapa che negli anni si sono persi, non solo quello ricreativo. Ma parlando di quello quello che succede negli Stati Uniti è comunque interessante. C'è meno criminalità, più qualità per i consumatori, e tanti, tanti, tanti soldi per lo stato in più. Però sembra sia aumentato il numero di incidenti stradali, ora non ricordo le statistiche. E il THC nei cervelli in sviluppo (e cioè fino ai 25-30 anni) può creare problemi. Ma ovviamente chi vuole usarla la trova lo stesso per cui boh.
Di base nessuno ha il coraggio di parlarne, in Italia. Abbiamo lo stesso problema con l'eutanasia, per dire. Che paese demmerda.
Se ti limiti a bere un bicchiere di vino al giorno non succede nulla.
Se fumi una canna al giorno il cervello diventa purè nel giro di pochi anni.
È colpa della chiesa e del cattolicesimo conscio o inconscio di tante persone
Ah poi il discorso dell'alcol più dannoso... nì. Nel senso che in dose elevate di thc e di alcol, sicuramente è il thc a dare meno problemi, non si va in coma e non si distrugge il fegato e altre cose. Va anche detto però che l'alcol in basse quantità dà effetti positivi, mentre il Thc dalla mia esperienza ( e ho taaaaanti amici che fumano) non è mai assunto in bassa quantità, la gente continua a fumare finché non è sballata.
Ultima modifica di macs; 08-11-17 alle 22:44
e maelstrom immagino sappia ciò grazie al suo titolo in biochimica o perchè alcolizzato o accanito fumatore di erba in passato![]()
La prima
E le innumerevoli baruffe con amici che fumavano cannette a scuola.
Ubriaco e fumato impossibile, odio ul fumo e sono quasi astemio (se bere una birretta il fine settimana può dirsi quasi)
Ultima modifica di Maelström; 08-11-17 alle 22:50
Non era lo scopo del thread comunque sì, fa male, specie se usata molto e in modo continuativo. Uno che fuma tanto a 40 anni è fottuto in testa. Però da ste parti... l'alcool col cazzo che uno ne beve un bicchiere al giorno. Però uno ubriaco fa casino (per strada, picchia la moglie ecc.), uno fatto no. Se uno deve distruggersi è meglio che lo faccia con le canne, da un punto di vista sociale.
E anche per lo stato. Per dire, in Friuli abbiamo il più alto tasso di cirrosi epatica d'Italiase uno si fotte il cervello a forza di canne che gli fai? Mica lo devi/puoi curare, e nemmeno muore. Trascuro i rari casi di schizofrenia per le persone geneticamente predisposte.
Vabe ma il friuli stendiamo un velo pietoso..e pure il veneto.
Ma pure il resto del paese...laggente beve come idrovore
Beh sì siamo speciali. Almeno non ci facciamo di coca come a Milano![]()
Sgnape e frico...e frice![]()
Ah vabè ma stai in Friuli. Mondo a parte rispetto a qua per l'alcol, bevete veramente come delle merde