Fra una mesata il compleanno![]()
Io mi sa che invece non lo prenderò, per la mole di pagineforse tomie invece si
Occhio che non è sottile nemmeno Tomie (e sono appunto due volumi).
Però, se ho capito bene, Tomie è formato da più storie bene o male autoconclusive: io ho il volumetto della Hazard uscito nel 2006 (fino a poco fa l'unica cosa di Ito uscita ufficialmente in Italia, mi pare), sono 250 pagine divise in 6 storie senza una strettissima continuità. Devo anche dire che non lo leggo da tre o quattro anni e potrei ricordare male![]()
EOF
Preso il volume 2 di Aula oggi, assieme al primo di Uzumaki, in una svenata insolitamente cipangocentrica.
Vi tengo aggiornati, se è il caso.
![]()
EOF
aula alla deriva mi ispira un bel po'![]()
Com'è uzumaki?
Va beh, Ito non sta proprio bene![]()
EOF
Uzumaki me lo voglio prendere![]()
Ha una bella fantasia malata, niente da direNon ho ancora finito il primo volume (e poi dovrò acquistare il secondo), comunque sostanzialmente per ora si sviluppa come una serie di racconti non strettamente collegati tra loro, anche se avvengono tutti nello stesso paese ed hanno come protagonisti-testimoni sempre gli stessi due ragazzi. Le vicende sono tutte incentrate su questo villaggio in cui gli oggetti a spirale cominciano a ossessionare le persone e a condizionarne vite e comportamenti. Benché sia un fumetto parecchio macabro c'è qui e là anche una certa dose di umorismo (il capitolo Gasterantropi è una perla surrealissima
), ma forse sono io che sto messo male, non saprei. Da segnalare anche una particolare... "rivisitazione" di Romeo e Giulietta. Per le storie che racconta, il tratto di Ito è molto adeguato, peraltro molto maturato rispetto a Tomie (e ci mancherebbe).
Nota sull'edizione: la carta usata da Star Comics non sembra eccezionale ed è già giallina, spero non diventi merda in breve tempo
(fun fact: scommetto due cent che la prossima volta che vado a mangiare giappo invece degli uramaki chiedo gli uzumaki. Maledetto rinforzo).
Ultima modifica di Opossum; 12-06-18 alle 19:26
EOF
Anche Gyo è una bella storia lunga![]()
Iscritto per futuro hhnghghg
Io aspetto che esca questo:
![]()
Bon, finito di leggere uzumaki. Davvero figo, soprattutto il secondo volume, e molto bella la postfazione di tizio caio giapponese. Consigliato
P.S. Più che horror è grottesco, ma è comunque figo![]()