Orma è un inb4
Orma è un inb4
E' una merda (in tutti i sensi), però sono solo provvisorie...
Giusto per abbellire Firenze per il periodo natalizioPiazza della Signoria: il ritorno delle statue di cera di Fischer
Le due opere fanno parte parte dell'esposizione 'In Florence' che comprende anche la monumentale scultura Big Clay #4 che ha ricevuto molto critiche da parte dei fiorentini. L'esposizione rimarrà in città fino al 21 gennaio 2018.![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
http://m.nove.firenze.it/in-florence-2017.htm
In Piazza della Signoria si innalzerà Big Clay, una scultura di grandi dimensioni – circa 12 metri - in metallo, le cui forme hanno contemporaneamente qualcosa di primordiale e di infantile, di totemico e di architettonico: “la grande scultura Big Clay che apparirà nel punto focale di Piazza della Signoria in dialogo con la Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio – spiega Bonami - è soltanto apparentemente monumentale. In realtà è un monumento alla semplicità e alla primordialità del gesto umano che plasma la forma. Uno sguardo più approfondito della superficie di alluminio dell’opera scoprirà le impronte digitali delle dita dell’artista . La scultura infatti è l’ingrandimento di piccoli pezzi di creta modellati dall’artista nel suo studio. Un monumento alla manualità e all’azione creativa più semplice e quotidiana”.
![]()
E intanto a Budapest mettono la statua di Bud Spencer mentre noi abbiamo ste stronzate
Vale forse la pena di ricordare che nel 1984 i livornesi dragarono i fossi della loro città alla ricerca delle leggendarie sculture che, si dice, il loro illustre concittadino Amedeo Modigliani gettò nelle acque in preda a rabbiosa insoddisfazione; i cercatori ripescarono effettivamente dei reperti, ma solo per scoprire ben presto che trattavasi di una ben congegnata burla di tre ragazzi muniti di Black & Decker. L'ultimo sforzo (!) di Urs Fischer ben ripropone un legame a quell'evento: dopo cristologici 33 anni di caduta libera dell'intelligenza e del buon gusto eccoti che anche i fiorentini, per non essere da meno dei labronici, possono ripescare sì qualcosa dai fossi; ma se all'epoca potevi magari gingillarti con la severa critica di tre svegli giovanotti al sistema culturale, oggi dagli scarichi fognari giusto un iperrealistico stronzo zurighese puoi aspettarti.
EOF
no, ferma le biglie:
cek si caga in mano per non scomodarsi ad andare al cesso?
ho capito bene?
Rivisto Bronson ieri su Netflix, il tuo post ha richiamato una scena
È da un po' che c'è. Ieri sera ero in piazza e sembra proprio un mega stronzo gigante, sfigura in mezzo a tutte le altre statue e non ha il benché minimo senso. mboh
Cek regala sempre grandi soddisfazioni![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Uhm, forse la mia tesi era errata