A me si spegne![]()
anvediL'avvio rapido di Windows 10, se abilitato (e lo è per impostazione predefinita), ogniqualvolta il sistema viene spento provvede a chiudere le applicazioni in esecuzione e a disconnettere tutti gli utenti. Successivamente, la funzionalità effettua una ibernazione del kernel, delle altre componenti di base del sistema operativo e dei driver quindi spegne il dispositivo.
Al successivo avvio della macchina, Windows 10 non deve ricaricare kernel, driver e le altre componenti: basterà copiare in RAM le informazioni precedentemente salvate quindi proporre all'utente la schermata di logon.
Questa tecnica permette di risparmiare tempo prezioso durante l'avvio di Windows 10 contribuendo, di solito, a velocizzare la procedura.![]()
Che non vuol dire lasci il pc acceso...
Ultima modifica di von right; 17-11-17 alle 12:07
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ibernazione del kernel, since windows 8
bicio, win 10 è più veloce e basta.io lo spengo e tolgo la spina ogni sera. vai tranqui.
tra l'altro, puoi disabilitare l'ibernazione per liberare spazio su disco, perchè toglie il file hybernqualcosa.sys, ma win10 funziona uguale.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
non serve spegnere e togliere la spina
w10 supporta una nuova modalità di spegnimento rapido per cui basta staccare la spina direttamente
e se buttate dalla finestra il case si accenderà ancora più velocemente
se poi fate il favore di lanciarvici anche voi ancora meglio![]()
Io provo a fare una vita normale..ma niente..i casini mi perseguitano
Proprio ieri stavo dicendo ai miei amici di come (stramente..) Gears of War 4 mi girasse davvero bene ed è l'unico giocone da anni a questa parte che settato tutto al massimo vada liscio come l'olio sparando fps nettamente più alti del refresh del monitor
Non lo avessi mai detto
Questa mattina stavo andando un pò avanti nella campagna (ero circa a metà) e per la prima volta il gioco mi si impalla..Alt+Tab, chiudi applicazione, quasi normale routine nei giochi..Al riavvio però crasha, compare la prima schermata col logo, però poi il gioco viene chiuso di botto così andando a desktop. Boh. Non c'è neanche modo di controllare l'integrità dei giochi sul windows store..Cerco sull'internet e le soluzioni sono le più disparate, dallo scaricare l'app per controllare se non ci sono problemi nello store di windows, quella per sistemare, pulire la cache, resettare lo store, boh tutte, driver nuovi grafici, problemi di windows di compatibilità, spataccare coi servizi di xbox, rinstallare il sistema operativo da capo (!)..fino all'ultima di qualche giorno fa dove alcuni si lamentavano che con l'ultima versione di windows 1709 il gioco non parte..boh strano fino ad oggi andava..guardo la procedura per fare un downgrade delle versioni, accetto il tutto, il sistema ricarica una vecchia versione e..
e la versione che ricarica è una veramente vecchia, mi sa la 1400 e qualcosa..quasi tutto cambiato e resettato, 90% dei programmi spariti, gg.
ovviamente non c'era modo di ritornare a prima..se no a riscaricare il tutto
quindi riparte il download degli aggiornamenti, installazioni, reset e via andare fino a ritornare alla 1709 dopo qualche ora..
ma senza più programmie le personalizzazioni..Fortuna che ci avevo spacattato quindi so come rimettere le cose come prima..
non riesco a capire come mai abbia cancellato quasi tutti i programmi..si è solo salvato steam quasi. Office, vlc, adobe pdf, winrar ecc ecc tutti brasati e spariti
anche i giochi dello store di windows erano da riscaricare..halo wars 2 e age of empires ha solo scaricato un pò qualcosa..fortunatamente..Gears of war 4 invece da zero, e sono 110 gb e passa
Speravo che il downgrade della versione di windows lo portasse a boh al 1708 o li vicino..non proprio l'ultima vecchia..e fortuna che c'era scritto che i programmi non venivano toccati..il cavolo..
boh non capisco![]()
La nabbanza.
Prima di fare il downgrade di TUTTO il sistema operativo, non veniva meglio a disinstallare e reinstallare il gioco?
Quando si fulmina una lampadina a casa tua, per prima cosa butti a terra il palazzo?![]()
pensavo che portasse ad una versione precedente o che si potesse scegliere quale..non che riportasse il tutto ad un simil service pack precedente/simil versione base
also, speravo di non dover riscaricare tutti i 110giga di gioco
il M$ store è fatto coi piedi. Perchè COPIARE da steam no eh. Sarà che non ci sia un'opzione per controllare l'integrità dei giochi e che uno si debba riscaricare TUTTO da capo?![]()
Non è che i casini ti perseguitano, è che tu e i casini siete la stessa entità![]()
Su Windows:
Menù Impostazioni (L'ingranaggio) -> App -> App e Funzionalità -> Selezioni l'app che ti interessa -> Avanzate -> Qualcosa c'è![]()
si ho vistobuono a sapersi, grazie
![]()
troppe ne ho provate prima di riportare indietro windowse no riscaricarmi tutto il gioco non era tra queste
![]()
Penso di non aver mai aperto il windows store dal windows 8![]()
uscita una patch di gears of war 4 che ha sputtanato tuttogioco da riscaricare DA CAPO per altri 120 giga di download
sul forum i pcisti sono tutti incazzati
no ma è bellissimo e fatto benissimo il windows store![]()
E chi cazzo lo usa winstore? Esiste davvero?![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.