Il primo DLC che toglie roba invece che metterla, praticamente è un cortocircuito :uhm:
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Il primo DLC che toglie roba invece che metterla, praticamente è un cortocircuito :uhm:
:rotfl:
oramai li coglionano in tutte le piazze, c'è da chiedersi come fa il loro dipendente medio a svegliarsi alla mattina e andare a lavorare
in b4: perchè deve mangiare, grazie al cazzo
:sisi:Citazione:
Gli analisti di Merrill Lynch hanno ridotto la stima degli utili di Electronic Arts in seguito alle scarse vendite di Star Wars: Battlefront II
I problemi di Star Wars: Battlefront II avranno ripercussioni sulle finanze di EA
di Davide Spotti — 13/12/2017
Bank of America Merrill Lynch ha ridotto la stima degli utili di Electronic Arts a causa delle vendite insoddisfacenti fatte registrare finora da Star Wars: Battlefront II.
Come sicuramente ricorderete, il gioco di DICE è stato subissato di critiche per la presenza di microtransazioni particolarmente invasive, inducendo publisher e sviluppatori a un repentino cambio di rotta.
In una nota ai clienti, riportata dalla CNBC, l'analista Justin Post di Merril Lynch ha previsto che Battlefront II venderà 2.5 milioni di copie in meno rispetto alle previsioni iniziali, che indicavano come obiettivo i 14 milioni di unità complessive. Di conseguenza sono state ridotte anche le stime di utili fiscali per azione da 4.28 e 4.22 dollari.
Secondo i dati di NPD Group, Star Wars: Battlefront II a novembre ha venduto il 52% in meno rispetto al precedente capitolo, con un calo delle azioni di Electronic Arts dell'8,5%.
https://youtu.be/jV0VNDbqILY
gioco proposto ad EA da quelli di Rebel Galaxy nel 2016..mai approvato :nono:
Rebel galaxy è davvero carino nella sua semplicità. E poi le musiche country ci stanno troppo bene
a Marzo :rotfl:Citazione:
Dopo la temporanea disattivazione delle microtransazioni, EA ha annunciato che sono in arrivo cambiamenti significativi per il sistema di progressione, che terranno conto delle critiche che il gioco ricevette in sede di lancio per alcuni aspetti considerati sbilanciati e volti a spingere verso l'acquisto di contenuti con le suddette microtransazioni. Dovremmo avere ulteriori dettagli su queste novità nel corso del mese di marzo, fa sapere il publisher.
a marzo il gioco sarà bello che morto..
comunque giocandoci, posso dire che le critiche erano tutte puttanate perchè le carte non sbilanciano il gioco e si possono recupeare (quelle che ti interessano) in poco tempo. Ma è stato giusto arginare il tutto prima che diventasse la norma
Infatti quotissimo... è uno dei multiplayer giocati for fun più belli degli ultimi anni.
Tra l'altro con un pacco di contenuti e mappe.
Effettivamente le carte se comprate con valuta vera avrebbero rotto il gioco, ma visto che non sono mai partite le microtransazioni, il sistema lo trovo carino (...e volendo finendo la campagna base si possono sbloccare tutti gli eroi e completando le sfide della modalità arcade singleplayer si sbloccano tutte le carte base).
In breve expando (sia multiplayer che singleplayer, facendo kill o completando obiettivi) si guadagna moneta virtuale con cui acquistare casse dove si trovano le carte o pezzi di ricambio.
Coi pezzi di ricambio si creano o si potenziano le carte che non si trovano.
Oppure con la moneta virtuale si sbloccano eroi.
La classica progressione è solo per le armi, più kill, più accessori, nuove armi.
Un sistema pensato appunto per le microtransazioni, mai nate grazie alle polemiche e che così rimane godibile.
L'aggiornamento non stravolgerà il sistema ma eliminerà gli obiettivi e tutto ciò che riguarda i cristalli. Cioè i soldi veri (in teoria i cristalli acauistati col cash) dovevano affiancare la valuta virtuale.
Vuoi per la batosta, vuoi per il rischio di ea di rompere con disney, ad oggi abbiamo un gioco base con tantissimi contenuti (pure un dlc sulla campagna singleplayer) come non si vedeva da veramente tanti anni.
Compratevi la versione base che tutto ciò che c'è nella premium lo sbloccate in poche ore di gioco.
:business:Citazione:
Ubisoft vuole incrementare i proventi delle microtransazioni
Daniele Dolce 13/02/2018
Nel presentare i risultati finanziari relativi agli ultimi nove mesi, Ubisoft ha fatto sapere di aver intenzione di incrementare i proventi relativi alle microtransazioni.
Nei tre trimestri scorsi, la compagnia francese ha fatto registrare un aumento dell’87,4% su base annua della fetta di ricavi provenienti dalle microtransazioni, portando gli introiti di questa voce a quota 318 milioni di euro. Da notare che la voce degli investimenti ricorrenti dei giocatori, come vengono chiamati da Ubisoft, include sia gli acquisti in-game di oggetti di personalizzazione estetica, sia l’acquisto di pacchetti di DLC.
Il responsabile finanziario della compagnia, Alain Martinez, è poi intervenuto sulla questione delle cosiddette loot box, affermando che affinché tale pratica sia percepita come giusta dai consumatori, le casse devono offrire libertà di scelta e qualità: “i giocatori non dovrebbero sentirsi costretti ad acquistare tali contenuti per divertirsi“, ha aggiunto Martinez.
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vivono in un mondo tutto loro
oppure tentano di farti credere alle loro balle spaziali, più grosse di quelle di fantozzi
imbarazzanti a un livello che nessuno riuscirà mai più a raggiungere
Io continuo a vendere le casse di PUBG senza dubitare neanche un secondo della riuscita :asd:
In verità siamo noi che viviamo in un mondo tutto nostro.
Al giocatore casual non gliene frega un cazzo delle polemiche sulle lootboxes. Comprano e basta.
Activision-Blizzard ha fatto l'anno scorso 4 MILIARDI con le microtransazioni quindi non solo l'industria non pensa neanche lontanamente ad eliminarle ma anzi il trend è quello
Per me è il contrario, il giocatore casual probabilmente si è già rotto i coglioni del gioco dopo un mese....il giocatore casual non lo vedrai mai tra i primi della classifica e prima dell'uscita del primo dlc già starà giocando al successivo AAA.
Il giocatore casual anche se compra il bazooka della morte al posto che expare millemila ore verrà comunque fustigato a sangue dal giocatore hardcore duro e puro...
....sono i giocatori hardcore che comprano e spendono....e il giocatore hardcore è anche il bimbetto che dopo la scuola si fa 12 ore di sessione non stop....e quel tipo di giocatore è tutto tranne che casual...anche se non ha mai giocato a Doom degli anni 90 (se è per questo pure io, all'epoca esistevano solo le console...).
Questo forum è popolato da giocatori casual....di hardcore non ce ne sono più, forse forse ne è rimasto qualcuno nella sezione consolmania...
Per questo che A NOI giocatori casual le microtransazioni fanno schifo (per i motivi di cui sopra).
Bhe il principale target è il bambinozzo di 10-12 anni con la carta di credito del genitore associata all'account ps4...
Un adulto medio penso ripudi solo la parola microtransazioni...