Perchè tu consideri il casalingare lavoro, ok, era solo una questione di termini. Comunque è il "fuori casa" il problema, e il polaccoide lo ha menzionato
Non genera ricchezza, sarebbe bello capire cosa intendi. Forse spenderebbero di meno. Nel breve periodo è una cosa brutta, poi ci si riprende. La tassazione in uno scenario di ri-assestamento domanda/offerta di lavoro dovrebbe mettersi a posto da sola, la percentuale che ti viene tolta per le tasse sale con l'aumentare del tuo reddito, non è che avere numericamente più soggetti aiuta necessariamente. Poi chi lo dice che una tassazione più alta sia necessariamente roba bella e buona? Qui si entra in un discorso troppo complesso per me.
Il costo sociale non è alto, per il semplice fatto che l'alternativa è probabilmente il collasso della società stessa.
Che la gente invecchiando abbia bisogno di servizi(non specializzati, tipo badante ecc.) è una peculiarità dei nostri tempi dove in famiglia non ci si può permettere di perdere tempo coi vecchi perchè bisogna lavorare. Che servano i sandnigga o gli est europei per badarci non è per nulla dovuto.
Per mantenere la popolazione a livelli decenti in assenza di immigrazione sarebbero 2 figli a coppia





Rispondi Citando

Giovine mamma divorziata che si arrangia con due lavori per mantenere la bimba (fonte BS) VS Imam con 4 figli che riceve 4.000€ al mese dallo Stato, finchè non viene espulso per terrorismo (fonte cronaca)


