Teon si parla di traccianti per fanteria e carri
Teon si parla di traccianti per fanteria e carri
The United Kingdom was the first to develop and introduce a tracer round, a version of the .303 cartridge in 1915.[2] The United States introduced a .30-06 tracer in 1917.[3] Prior to adopting red (and later, other color) bullet tips for tracers, American tracers were identified by blackened cartridge cases.
Da wikipedia
1915. Spero sappiate l'uso del 303 e del 30.06
Edit. Another use for the tracer is in tank hull machineguns, of mostly out-dated tanks, where the machinegun operator cannot sight directly along the barrel, thus they have to rely on tracer bullets to guide their aim
Per i tank
Fury l'ho rimosso quasi del tutto, ma credo si parli di fantomatici traccianti per il munizionamento del cannone.
Ah e l'uso del tracciante nella mitragliatrice per coadiuvare la mira del cannone come rangefinder, è per quelle montate in coaxial, non per quelle hull mounted.![]()
FUCK IT
WE BALL
va che tankfag che è uscito![]()
Teon, ovviamente so benissimo cosa sono i traccianti e a cosa servono, ma un tank della WW2 (dove il cammuffamento era fondamentale, SPECIE IN UN IMBOSCATA) che spara traccianti non si può vedere.
Addirittura mi pare che anche il Tiger nel film li sparava, pur partendo da una posizione nascosta.
In condizioni reali scommetto che avrebbe scoppiato altri due Sherman prima che gli americani lo individuassero, probabilmente dal fumo.
I traccianti sono nei caricatori, non e' che li puoi tirare fuori
Allora ok e' una puttanata. Fermo restando che dopo il primo colpo di cannone il camuffamento sto cazzo comunque eh ?![]()
guarda ho visto un carro sparare dal vivo, o sei veramente a X chilometri o col cazzo che non vedi fumo e direzione. Posso concedertene 2 massimo![]()
Questo è un altro punto che noi generali da poltrona spesso trascuriamo, le distanze di ingaggio normalmente sono molto più grandi di quanto diamo abituati da film e capolavori. Praticamente negli RTS i carri armati si sparano come in quella scena di una Pallotttola Spuntata
Però regalare un vantaggio, seppur minimo, al nemico mi sembra follia. Per esempio immagino che tutta quella serie di cacciacarri tedeschi leggeri senza torretta (tipo il Marder) col cavolo che sparavano traccianti visto che per loro anche una manciata di secondi di "invisibilità" poteva essere la differenza tra la vita e la morte.
Boh, alla fine ricordiamoci che stiamo parlando di un film con bradcoso e shilacoso e che i traccianti li hanno sicuramente messi solo perchè fa figo!
è un film.
i traccianti ai cannoni li avranno messi per far figo e permettere allo spettatore di capire come va il proiettile.
Lurge, ti posto questo ma vacci piano con il fapping:
https://en.wikipedia.org/wiki/NI_tank
C'erano pure in una missione di Red Tide
![]()