Il delirio femminista... Il delirio femminista... - Pagina 146

Pagina 146 di 221 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.901 a 2.920 di 4538

Discussione: Il delirio femminista...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.086
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il delirio femminista...

    La Dott.ssa Murgia ha la statura intellettuale della Signora Wiggum.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Il delirio femminista...

    Ma la propensione femminile per la creazione di affermazioni insensate non potrebbe essere considerata una forma d'arte?

    Non so, tipo una sorta di Neo-Futurismo
    Ultima modifica di Doomer Caesar; 17-09-21 alle 16:54

  3. #3
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.140
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il delirio femminista...

    Vabbè la murgia
    L'ultimo fail con cecilia
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.439

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Credevo fosse un fake... e invece, per i temerari, il testo integrale:




    C’è una storiella che si raccontava negli Stati Uniti durante la presidenza Obama. Narra di come, durante uno dei viaggi della coppia presidenziale in giro per gli stati del nord, Michelle e Barack si siano fermati a mangiare in un grosso fast food, cibo di cui colpevolmente il presidente, in barba alle campagne da lui stesso promosse per l’alimentazione corretta, andava in realtà ghiotto. A servirli venne il padrone in persona e Michelle riconobbe in quell’uomo un ex compagno di liceo con cui aveva avuto un flirt. Dopo una breve conversazione in cui i due si ricordarono scherzosamente a vicenda i trascorsi, la storiella vuole che Obama, rimasto solo con la moglie, abbia commentato dicendo: «pensa, se avessi sposato lui, oggi saresti la padrona di questo fast food». «Non credo. Se lo avessi sposato», replicò Michelle sorridendo, «oggi sarebbe lui il presidente».

    L’aneddoto, vero o falso che sia, ha una sua efficacia retorica e a raccontarmelo fu una donna tutta orgogliosa, suggerendomi di servirmene come esempio per spiegare l’empowerment femminile. Non ebbi il coraggio di dirle che piuttosto era vero il contrario: se c’è una cosa che questa storiella spiega bene è proprio il modo in cui nel sistema patriarcale le donne sostengono e rafforzano il potere degli uomini. Non a caso mi è tornata in mente quando Roberto Benigni, ritirando a Venezia il leone d’oro alla carriera, ha ringraziato la moglie Nicoletta Braschi nel suo discorso di accettazione. Al netto dell’entusiasmo coniugale di Roberto Benigni, della cui genuinità nessunə dubita, dal punto di vista della rappresentazione pubblica del rapporto uomo-donna le parole dell’attore riproducono un cliché secolare, quello della grande donna dietro al grande uomo, dove la parola che fa scattare il meccanismo tossico non è “grande”, ma “dietro”.

    Il mito della musa ispiratrice, creatura ultraterrena che nel segreto guida l’uomo alle imprese epiche, è uno dei fondamenti essenziali dell’immaginario del patriarcato. Il racconto della donna in ombra, che con la sua silente forza sostiene il percorso luminoso del suo compagno, è retto da due pilastri retorici che Benigni, certamente in buona fede, ai microfoni veneziani ha evocato alla perfezione. Il primo di questi dispositivi retorici si può sintetizzare nella frase «devo tutto a te». È molto frequente che gli uomini che raggiungono un traguardo personale affermino pubblicamente che senza la loro compagna non ci sarebbero mai arrivati. Sembra un riconoscimento, ma in realtà - specie in un contesto come quello cinematografico, dove le donne non hanno mai avuto le stesse possibilità di emergere dei loro colleghi o compagni - è la dimostrazione plastica della sua negazione. In un sistema dove le donne possono dare luce, ma mai avere luce, se non riflessa, «devo tutto a te» equivale a dire «mi sto intestando per intero quello che in un mondo equo avremmo dovuto dividere». Se accade una volta è romantico e ci si può anche commuovere. Se però accade tre volte al giorno in tutti gli ambiti di riconoscimento, diventa necessario chiedersi perché le donne siano sempre le persone ringraziate per i premi altrui e mai quelle che ringraziano per i propri. Il secondo meccanismo retorico di questa narrazione è conseguenza diretta del primo: è quello che racconta il genio femminile, o - per dirla con le parole di Benigni nel suo discorso - l’enigma della femminilità, che vuole che le donne siano creature che «hanno qualcosa che noi uomini non comprendiamo, un mistero senza fine».

    Il pregiudizio che le donne siano esseri alieni che procedono per vie incomprensibili, oltre ad apparentare gli uomini alla semplicità degli organismi unicellulari che evidentemente non sono, le porta in un empireo dove esse possono solo ispirare, mai agire. La storiella perfetta non è quindi quella in cui una donna straordinaria fa diventare presidente o premio Oscar qualunque uomo finisca per sposare. È quella in cui nessunə trova romantico vivere in un sistema dove una donna viene ringraziata per aver fatto raggiungere a un uomo traguardi che a lei sono negati.



    https://espresso.repubblica.it/opini...ie_-317613216/

    Se accade una volta è romantico e ci si può anche commuovere. Se però accade tre volte al giorno in tutti gli ambiti di riconoscimento, diventa necessario chiedersi perché le donne siano sempre le persone ringraziate per i premi altrui e mai quelle che ringraziano per i propri.
    Perchè è vero che esistono grandi donne, ed è vero anche che esistono arriviste, opportuniste, manipolatrici e in particolar modo egoiste.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.454

    Re: Il delirio femminista...

    Ogni volta che leggo qualcosa della Murgia mi viene da leggerlo con la voce di Geppy Cucciari.

  6. #6
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.334

    Re: Il delirio femminista...

    Ogni volta che leggo qualcosa della Murgia divento favorevole a una notte del giudizio come nei film della serie the purge.

  7. #7
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.939

    Re: Il delirio femminista...

    in effetti potevano dare un premio alla braschi
    "miglior moglie di roberto benigni" tipo
    Ritenta, sarai più fortunato.

  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.334

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    in effetti potevano dare un premio alla braschi
    "miglior moglie di roberto benigni" tipo
    Per forza, anche perché come attrice fa cagare quindi premi per quello pochi mi sa


  9. #9
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.603
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il delirio femminista...

    nicoletta braschi
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.903

    Re: Il delirio femminista...


  11. #11

  12. #12

    Re: Il delirio femminista...

    lol hanno costruito un mostro illogico ed è tutto un farsi scacco matto a vicenda

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.591

    Re: Il delirio femminista...

    I poveri mariti non li ringrazia nessuno invece.

  14. #14
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il delirio femminista...

    23 top women in gaming, esports, and streaming who have broken through in a male-dominated industry

    https://www.businessinsider.com/top-...21-8?r=US&IR=T

    > streamer, known for streaming herself play "Fortnite" with a dedicated "girl squad."
    > una che paga influencer per pubblicizzare prodotti (una cosa difficilissima)
    > vendite e marketing (ma dai?)
    > social media manager, helped the organization launch limited edition merchandise with proceeds supporting LGBTQ+ related nonprofits and, most recently, organized a Women's Equality Day charity stream to raise money for WIGI and PAVE, two organizations supporting women in gaming and entertainment.
    "I think it's so important that we encourage women to get involved with the esports and gaming industry," Caudill told Insider. "Gaming is not something that is exclusive to males. It's something that is celebrated by everyone."
    Traduco "è importante incoraggiare le donne a farsi coinvolgere nel settore, che non deve essere esclusiva dei maschi, ci sono tante posizioni dove non fai un cazzo e ti pagano bene"
    > una che dal tradurre coreano non si sa come per anni l'hanno presa a fare strategic partnership, finita su Forbes come talent scout (ma uno non dovrebbe sfondarsi dalle risate)
    > n'altra che "giocava", firma accordi con aziende perché faccino bellino su cui segarsi, e poi finisce mettere in piedi instituzioni per promuovere meritocrazia e guadagnare su certificazioni per lavorare nell'esports
    > n'altra pagata per dire a qualcuno di fare video e shillare cose
    > global marketing manager
    > host come una Marika Fruscio a caso
    > legale di uno studio che ha come clienti streamer o altri famosi

    e bon mi fermo che ho da fare, comunque tutta roba core fondamentale per il gaming

  15. #15
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    79.142

    Re: Il delirio femminista...


  16. #16
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il delirio femminista...




  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.334

    Re: Il delirio femminista...

    Nell'intervista mandando avanti a caso sono arrivato a

    "I achieve my goals just by being flexible"

    E niente. Ho riso.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71.369

    Re: Il delirio femminista...

    secondo te ingoia pure?

  19. #19
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Il delirio femminista...

    tipico profilo di chi ha fatto la gavetta e/o ha un portfolio della madonna degno di un AAA o di uno studio della madonna, sicuramente sarà stata il profilo più convincente tra tutti quelli che si sono proposti, difficile trovarne uno migliore per un progetto del genere
    ha scritto senza problemi che s'è messa a giocare a God of War DOPO esser stata ricontattata, a parte la sagacia nel dire una cosa del genere, mi immagino tra un po' quelle parole diventeranno "sono una grandissima e genuina fan di GoW da sempre"
    e ci sono diversi post dove cerca raccomandazioni e aiuti/consigli per alcuni amici suoi talentuosi
    mica scema

    edit

    tell us about some of the games that they've made
    sure okay so sony santa monica of course sony studio um they have worked on the god of war franchise um i think just
    primar primarily at the at that studio um i think they have they've have some like third party uh titles like journey um but god of war is pretty much their uh their like crown jewel which is awesome one of my favorite games


    a parte il non aver compreso la domanda e non sapere di cosa sta parlando, ma sì, guarda caso in questa conversazione è one of my favorite games
    Ultima modifica di Fruttolo; 18-09-21 alle 14:48

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    tell us about some of the games that they've made
    sure okay so sony santa monica of course sony studio um they have worked on the god of war franchise um i think just
    primar primarily at the at that studio um i think they have they've have some like third party uh titles like journey um but god of war is pretty much their uh their like crown jewel which is awesome one of my favorite games
    Prof, non ho potuto studiare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su