...
...
Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 10:40
...
Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 10:40
Sempre riguardo il tentativo di oppressione tramite la manipolazione del linguaggio, immagino molti conoscano Jordan Peterson.
É un professore di psicologia all'Università di Toronto che combatte il delirio dei pronomi e della teoria gender imposta come norma.
'nsomma l'università lo richiama e lui inizia a chiedersi se dovrebbe pagare multe o meno.
Qui un dibattito sulla TV canadese con un host che dire che è professionale è poco
La cosa è talmente dibattuta che è finita in parlamento (), dove ha umiliato tutti sottolineando le contraddizioni della normativa.
In un'altra università (la Wilfrid Laurier), una giovane assistente di comunicazione mostra in aula uno dei video di Peterson.
Si discute di pronomi, di come funzioni il linguaggio. É un dibattito in un'università.
Quello che succede è che viene convocata dal professore e dall'ufficio del Gendered and Sexual Violence Prevention and Support.
Lei non è scema e registra tutto.
40 e passa minuti di forzature, fallacie logiche, reductio ad Hitlerum, lei che piange davanti all'inquizione LGBT+ etc.
Su quest'ultima parte Sargon of Akkad ha fatto un ottimo riassunto.
Leggo che hanno chiesto formalmente scusa
https://globalnews.ca/news/3874929/w...pology-change/
Da qui: https://life.spectator.co.uk/2017/09...nsgender-wars/
‘The humanities in the universities have become almost incomprehensibly shallow and corrupt in multiple ways,’ he says. ‘They don’t rely on science because they are not scientifically educated. This is true particularly in sociology, where they mask their complete ignorance of science by claiming that science is just another mode of knowing and that it’s only privileged within the structure of the oppressive Eurocentric patriarchy. It’s appalling. We’re not having an intelligent conversation, we are having an ideological conversation.
Ok, in sole 5 righe Peterson è diventato il mio nuovo eroe![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Peterson è una persona geniale.
Purtroppo sembra essere un centrista, peccato perchè se fosse stato in zona /pol/ penso che sarebbe adorato da milioni di persone
Nah, Peterson ha parlato spesso di Pepe, Kek e Kekistan
Ha persino fatto un video con una maschera da rana, ma non so dov'è
Secondo me adora buona parte della sottocultura di 4chan/pepe/kek rimanendo una persona abbastanza moderata(purtroppo) anche se tendente a posizioni anti-SJW
Tra 20 anni noi occidentali saremo così effeminati e ritardati che diventeremo servi della gleba di russi e cinesi.
Tipo loro arriveranno con i carri armati e noi risponderemo con i sit-in e i gessetti colorati.
Non includo sabbipodi e colorati assortiti perché difficilmente andranno oltre il farsi scoppiare a casaccio o ingravidare qualche disagiata occidentale.
Si godranno invece l'apertura culturale e la tolleranza dei russi/cinesi![]()
Mi aggrego per un aneddoto. L'altra volta su Facebook (non metto il link perché è privato, avevo pensato di fare gli screenshot per dare un'idea del delirio, ma troppo sbattimento) hanno postato la foto fatta da una casa editrice per pubblicizzare l'uscita di una raccolta di racconti. Nella foto erano tutti maschi, anche se poi nella raccolta sono contenuti anche gli scritti di alcune donne (quindi non era manco 100% uomini, era un problema di foto). Potete immaginare... La maggior parte dei commenti era all'insegna del FEMMINICIDIO-OH. Ma cazzo, mo' pure le QUOTE ROSA IN LETTERATURA. Ché poi l'argomentazione che si portava "ci sono molte donne che scrivono, avrebbero dovuto andarle a cercare" è facilmente smontabile. Innanzitutto un privato pubblica il cazzo che gli pare (certo, se sei comunista come la Blasi e le/gli altre/i esaltate/i sono concetti difficili da afferrare): se una volta ci sono più maschi che femmine in una raccolta, bon, pazienza. Ma poi per tutte quelle iniziative in cui invece sono presenti solo donne (e non mi pare scarseggino al giorno d'oggi, non siamo più negli anni Cinquanta, molte delle maggiori star della pop music sono donne, per dire) allora che si dovrebbe fare? Semplicemente niente, ed è giusto così... nessuno sano di mente in quei casi alza un casino perché "ZOMG non ci sono abbastanza uomini e ci sono solo donne nella foto!1!!".
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Le le stronzate in OP e d'un tratto rivaluti le purghe staliniane e i gulag.
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
molto bbona lindsay![]()
Comunque tutta quella roba lì in canada è inquietante. Cioè, uno vienne accusato di avere violato i diritti umani per avere messo in discussione la genderizzazione dei pronomi.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
questo è stato postato?
https://video.repubblica.it/edizione.../290659/291270