Il delirio femminista... Il delirio femminista... - Pagina 113

Pagina 113 di 203 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123163 ... UltimaUltima
Risultati da 2.241 a 2.260 di 4060

Discussione: Il delirio femminista...

  1. #2241
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Il delirio femminista...

    Minigonne della discordia a Roma: "Io, vicepreside femminista ho solo dato un consiglio"Minigonne della discordia a Roma: "Io, vicepreside femminista ho solo dato un consiglio"
    La professoressa del liceo classico e scientifico Socrate respinge la ricostruzione che ha fatto salire le studentesse sulle barricate della rivolta anti-sessista. E spiega: "E' stato un equivoco, un fraintendimento"

    di ANTONIO IOVANE

    20 settembre 2020
    "Un equivoco, un fraintendimento". La vicepreside del liceo classico e scientifico Socrate respinge la ricostruzione che ha fatto salire le studentesse sulle barricate della rivolta anti-sessista. È il 14 settembre, primo giorno di scuola, i banchi monoposto non sono ancora arrivati, fa caldo e molte ragazze indossano le gonne. La vicepreside, secondo la testimonianza che ha provocato l'incidente, prende da parte alcune di loro e spiega che quella mise è provocante e a qualche professore potrebbe "cadere l'occhio". Apriti cielo: la storia vola veloce di bocca in bocca finché, per protesta, le studentesse non decidono di presentarsi a scuola in gonna sulla scia di una protesta analoga delle studentesse francesi.

    Vicepreside, innanzitutto come sta?
    "Ho attraversato momenti migliori".

    Ci racconti la sua versione.
    "Nella nostra scuola fa molto molto caldo e ragazzi e ragazze spesso hanno un abbigliamento estivo, per cui è una cosa assolutamente normale. Ma la differenza, rispetto alla normalità, è che sono seduti solo sulle sedie senza i banchi. E quindi un abbigliamento che non ha comportato mai nessun tipo di problema può diventare scomodo per le ragazze che sono costrette a restare a lungo sedute su una sedia".


    E a quel punto lei è intervenuta.
    "Sì, mi sono sentita di consigliare alle ragazze di indossare un abbigliamento più comodo seppure leggero che consentisse loro di stare sedute senza doversi preoccupare perennemente della posizione in cui trovavano. Tutto qui".

    E quella famosa frase sui professori a cui può cadere l'occhio?
    "Nessuna frase, è stato un discorso di sguardi, ho semplicemente trasmesso loro quello che stava accadendo a me in quel momento. La persona che hanno di fronte, anch'essa costretta a una posizione fissa per via del distanziamento, si può trovare durante il suo lavoro a dover decidere di direzionare il suo sguardo a destra e a sinistra, in alto e in basso. E potrebbe trovarsi difficoltà nel pensare di posare questo sguardo in un punto che gli crea imbarazzo".

    Quindi il senso del suo richiamo qual era?
    "Cercare di immedesimarsi nell'altro e nell'altra. Ripeto: anche nell'altra, perché questo è un discorso che vale per tutti i docenti, uomini e donne. Tutti si potrebbero trovare in una situazione di difficoltà".

    Poi però si è scatenato il putiferio...
    "Mi dispiace che questo equivoco non sia stato chiarito sul nascere".


    Quindi per lei c'è stato un fraintendimento?
    "Credo che la scuola in questo particolare momento sia ingessata in regole molto ferree. Il mio messaggio probabilmente è stato inteso come una ennesima regola, che però suonava come una ulteriore limitazione solo per le ragazze. Potrebbero aver pensato che si trattasse di una discriminazione di genere".

    Nella sua scuola c'è il dress code?
    "Mai, per scelta. Riteniamo che lasciare ai ragazzi la libera espressione dell'abbigliamento sia una cosa importante. Naturalmente nel limiti del rispetto per se stessi e per gli altri".

    Ha ricevuto molti messaggi?
    "Tantissimi, sto ricevendo la solidarietà di colleghi e amici. E questo mi dà conforto. Non vorrei diventare la portabandiera di una campagna tra divisa sì e divisa no. Non mi sento rappresentata da nessuna parte in questa diatriba".

    Lei si considera una femminista?
    "Non so più nel 2020 cosa possa voler dire. Sicuramente negli anni '80 lo sono stata. Nel 2020 vorrei che il messaggio fosse di una reale parità tra i generi che non passa attraverso i centimetri degli indumenti ma attraverso le possibilità che le donne accedano alle stesse possibilità lavorative degli uomini. In questo senso, da madre di due figlie, mi sento molto femminista".

    Dovesse tornare indietro c'è qualcosa che non rifarebbe?
    (Ride) "Alla luce di questa bufera probabilmente moltissime cose. Ma il messaggio l'avrei continuato a mandare, e lo avrei fatto accertandomi di più di come era stato recepito dall'altra parte".

    Ci sarà una riflessione nella scuola su quanto accaduto?
    "Sì, e va fatta insieme a persone che possano spiegarci meglio questi meccanismi".

    Il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha detto che approfondirà. È preoccupata per come potrebbe evolvere questa vicenda?
    "In cuor mio no. Il mio lavoro di insegnante l'ho sempre fatta in modo decoroso".
    Meno male che è una donna.
    Pensate a cosa sarebbe successo se fosse stato un uomo
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  2. #2242
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.333

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito nel poco che ho seguito la cosa: il "sessismo" non sarebbe nel fatto che i prof fissano le studentesse che si presentano a scuola completamente nude, quanto il fatto che quando ci andavo io queste cose non succedevano ehm... , quanto il fato che siano state obbligate a non indossare la minigonna (nel senso che dovevano usare indumenti diversi).
    i culi mezzi fuori con tanga me li ricordo bene. Resta il fatto che però finchè guardi e nessuno se ne accorge (o fa finta di non accorgersene) va tutto bene. Se succede il contrario, ecco casca il palco

    Il che ricorda una cosa: ero ad un corso di approfondimento pomeridiano assieme ad un'altra classe per la matura di cui avrei fatto ben volentieri a meno per la sua inutilità.
    Davanti a me c'era una sull'1.75 con un gran bel culo (peccato che davanti c'era niente, ma proprio niente). Mi sento sgomitare dal mio compagno di banco, gli faccio "eh?" e mi indica bellamente che c'ha mezzo culo di fuori e tanga sottile. Guardo con interesse e mi scappa un "apperòl" bello marcato ad alta voce.
    lei che diventa di tutti i colori, imbarazzatissima e lì realizzo di averlo detto ad alta voce per le seguenti 2 ore che si tirava su i jeans attillati a vita bassa ogni due per 3 Più li tirava su, più scendevano giù e noi due a ridere come coglioni
    Risultato per le seguenti 3 lezioni e per la matura: non ha messo mai più quei pantaloni e ogni volta che le passavo accanto si tirava su i pantaloni all'estremo o si copriva il culo con le mani diventando tutta rossa in viso
    Ma era 15 anni fa, ora sarei stato crocefisso in sala mensa

  3. #2243
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    leoni

    stiamo parlando di insegnanti, soggetti che in teoria dovrebbero prendersi cura degli alunni.
    Il docente dovrebbe limitare la propria attività all'insegnamento, a quello che la studentessa dimostra di avere studiato.

    Non certo a come veste
    sono anni e anni ormai che nelle scuole si fanno un sacco di cose (leggi: cazzate), tranne che insegnare e studiare
    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Meno male che è una donna.
    Pensate a cosa sarebbe successo se fosse stato un uomo
    castrazione chimica come minimo.
    Ultima modifica di manuè; 20-09-20 alle 15:18
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #2244
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Il delirio femminista...

    Mah, io sono favorevole alle minigonne a scuola.

    Non solo per le ragazze, ma anche per i ragazzi.

    E se ai professori cade l'occhio, cazzi loro.

  5. #2245
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Non solo per le ragazze, ma anche per i ragazzi.
    si chiamano shorts e si usavano normalmente fino ai primi anni '90
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #2246

  7. #2247
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il delirio femminista...

    se sono eccitato, ma solo perché scarlet, rachel e gal sono tre fighe odio lo stesso le donne?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #2248
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    se sono eccitato, ma solo perché scarlet, rachel e gal sono tre fighe odio lo stesso le donne?
    Questo post trasuda sessismo e discrimazione da tutti i pori.
    Vergonnia!
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  9. #2249
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.897

    Re: Il delirio femminista...

    if you’re not excited for these movies, just admit that you hate women

  10. #2250
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.295

    Re: Il delirio femminista...

    merda e super merda, passo
    se si possono consolare sono allergici a qualsiasi tipo di film marvel, indipendentemente dal genere/razza/religione/etc

  11. #2251
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Il delirio femminista...

    Dai su sta trollando: https://twitter.com/Lhuck7/status/1309542434783846401
    Tutti e 3 10/10.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  12. #2252
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Il delirio femminista...



  13. #2253

  14. #2254

    Re: Il delirio femminista...





  15. #2255
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Il delirio femminista...

    Vuol anche dire "numero di pagina" in cinese

  16. #2256
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il delirio femminista...



    c'entra nulla ma va bene

  17. #2257
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.194

    Re: Il delirio femminista...

    Braccia strappate alle cucine, e proprio ad essere generosi perchè comunque cuciniamo meglio noi.

  18. #2258
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il delirio femminista...


  19. #2259

  20. #2260
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Il delirio femminista...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su