Il delirio femminista... Il delirio femminista... - Pagina 127

Pagina 127 di 202 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.540 di 4023

Discussione: Il delirio femminista...

  1. #2521
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il delirio femminista...

    Troll di bassissima lega

  2. #2522
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    In primis vi ringrazio per i molti quotes. Purtroppo senza le notifiche attive e con poco tempo a disposizione causa lavoro rischio di lasciare delle suggestioni inevase. Vi chiedo, qualora possibile, di mandarmi un mp se desiderate una risposta: basta solamente incollarmi il link. Ciò premesso, rispondo:

    Riterrei di sì, sinceramente. Si tratta di un circolo vizioso: le donne non generano lo stesso introito essendo poco pubblicizzate, e se non sono adeguatamente pubblicizzate non possono generare introiti. Ho seguito diverse partite femminili e non mi pare che la nazionale statunitense o tedesca di calcio sfigurino al cospetto delle controparti maschili.

    Come sopra.

    Queste considerazioni ritengo siano poco sensare, mi auguro che tu possa comprenderlo. Sullo sponsorizzazione vedi sopra, mentre sull'agilità se penso ad esempio al tennis non vedo particolari differenze per ciò che riguarda la qualità del gioco. A livello lavorativo, il rapporto prestanza fisica = produttività è destinato a svanire con la progressione delle tecnologie.


    Perché no?


    Sì, e il problema è che non ce l'hanno neanche nel lavoro vero.


    Vedi risposte precedenti


    Non c'entra con quanto sto dicendo. Sto affermando che a parità di tipologia di lavoro va assicurato tra i sessi lo stesso stipendio


  3. #2523
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Il delirio femminista...

    Non vede differenza tra calcio maschile e calcio femminile e tra tennis maschile e tennis femminile.

    Troll
    O almeno lo spero per lui
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #2524
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Il delirio femminista...

    proprio perchè la vede chiaramente "pretende" che ci sia parità perchè sì, senza che ci sia un effettivo miglioramento di qualità

  5. #2525

    Re: Il delirio femminista...

    Se volete replicare in modo da avere uno scambio di opinioni, sono a vostra disposizione pur considerando il tono allegro della sezione. Altrimenti ne prendo atto, ma vi faccio presente che non risponderò a sciocchezze come a titolo esemplificativo: "troll ahahah", "fake ahahaha".
    Solo a vostro beneficio vi fornisco tale doverosa precisazione, così né io né voi perdiamo tempo.

  6. #2526
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    Se volete replicare in modo da avere uno scambio di opinioni, sono a vostra disposizione pur considerando il tono allegro della sezione. Altrimenti ne prendo atto, ma vi faccio presente che non risponderò a sciocchezze come a titolo esemplificativo: "troll ahahah", "fake ahahaha".
    Solo a vostro beneficio vi fornisco tale doverosa precisazione, così né io né voi perdiamo tempo.
    Se non vedi le differenze di livello tra uomini e donne nello stesso sport non capisco che scambio di opinioni serie vuoi avere.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #2527
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: Il delirio femminista...

    Sirleo, in Italia esiste una cosina chiamata "contratti collettivi". Ma francamente mi scoccia dilungarmi anche perché poi il discorso si fa difficile e di conseguenza poco inclusivo.

  8. #2528

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Se non vedi le differenze di livello tra uomini e donne nello stesso sport non capisco che scambio di opinioni serie vuoi avere.
    Sarà per un'altra volta

  9. #2529
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    Se volete replicare in modo da avere uno scambio di opinioni
    no, vai via

    sono a vostra disposizione
    DIPINGIMI LA STACCIONATA

    pur considerando il tono allegro della sezione.
    allegro un par di palle

    DIPINGIMI LA STACCIONATA!

  10. #2530
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    Se volete replicare in modo da avere uno scambio di opinioni, sono a vostra disposizione pur considerando il tono allegro della sezione. Altrimenti ne prendo atto, ma vi faccio presente che non risponderò a sciocchezze come a titolo esemplificativo: "troll ahahah", "fake ahahaha".
    Solo a vostro beneficio vi fornisco tale doverosa precisazione, così né io né voi perdiamo tempo.
    la squadra campione del mondo femminile ha perso 7-0 contro una rappresentativa di 15enni (maschi), nel tennis uno che negli uomini era considerato una pippa batté una sorella williams mentre fumava sigarette, sicuro che vuoi discutere?

  11. #2531
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    Perché no?
    Perché non forniscono lo stesso livello di spettacolo, quindi non generano lo stesso livello di introiti. Il fatto che tu non veda differenze negli sport praticati da donne e da uomini non significa che non ci sia, e il semplice fatto di praticare lo stesso sport non significa che debba essere garantito lo stesso compenso.

    Io ad esempio faccio il programmatore/sistemista e ho 20+ anni di esperienza, se in azienda assumiamo un junior per fare un lavoro come il mio non lo pagheranno quanto me, se invece assumiamo una donna con la mia esperienza allora sì che il suo salario deve essere paragonabile al mio, perché il compenso è commisurato al valore che la persona porta all'azienda che la assume. Questa seconda parte è quella su cui è giusto spingere per la parità, non per casi come lo sport in cui non ha nessun senso.

  12. #2532
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.265

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    la squadra campione del mondo femminile ha perso 7-0 contro una rappresentativa di 15enni (maschi), nel tennis uno che negli uomini era considerato una pippa batté una sorella williams mentre fumava sigarette, sicuro che vuoi discutere?


    Link a ste robe che mi divertono un mucchietto

  13. #2533

    Re: Il delirio femminista...


  14. #2534
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il delirio femminista...

    C'è stato anche il match Connors vs Navratilova nel 92 in cui Connors giocava con il campo del doppio e un singolo servizio, ha comunque vinto tipo 7-5 6-2

  15. #2535
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ok, ma quale è delle due?
    Quella con le blobbe grosse

  16. #2536

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    la squadra campione del mondo femminile ha perso 7-0 contro una rappresentativa di 15enni (maschi), nel tennis uno che negli uomini era considerato una pippa batté una sorella williams mentre fumava sigarette, sicuro che vuoi discutere?
    Anche l'Italia perse dal Pontedera
    https://www.goal.com/it/notizie/pont...e1kn8y13r9ybhp

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perché non forniscono lo stesso livello di spettacolo, quindi non generano lo stesso livello di introiti. Il fatto che tu non veda differenze negli sport praticati da donne e da uomini non significa che non ci sia, e il semplice fatto di praticare lo stesso sport non significa che debba essere garantito lo stesso compenso.

    Io ad esempio faccio il programmatore/sistemista e ho 20+ anni di esperienza, se in azienda assumiamo un junior per fare un lavoro come il mio non lo pagheranno quanto me, se invece assumiamo una donna con la mia esperienza allora sì che il suo salario deve essere paragonabile al mio, perché il compenso è commisurato al valore che la persona porta all'azienda che la assume. Questa seconda parte è quella su cui è giusto spingere per la parità, non per casi come lo sport in cui non ha nessun senso.
    Accetto quanto dici, ma ritengo sussista troppa sproporzione. Per restare al calcio, gli ultimi due mondiali femminili hanno avuto degli interessanti livello di crescita nel pubblico e il tennis femminile ha sempre trovato molto pubblico. Anche a livello di sport-intrattenimento come la WWE le Divas sono seguite. Evidentemente è giusto che ci siano differenze salariali, come ci sono tra gli stipendi dei giocatori dell'Inter o del Gubbio, ma le differenze nello sport sono a parer mio troppo marcate.
    La qualità dello spettacolo poi è qualcosa di soggettivo.

  17. #2537
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    La qualità dello spettacolo poi è qualcosa di soggettivo.
    Anche i gusti culinari, ma la maggior parte della popolazione umana preferisce la pizza alla carne di ratto di fogna e pertanto le pizzerie generano più introiti dei ristoranti con carne di ratto

  18. #2538
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    Accetto quanto dici, ma ritengo sussista troppa sproporzione. Per restare al calcio, gli ultimi due mondiali femminili hanno avuto degli interessanti livello di crescita nel pubblico e il tennis femminile ha sempre trovato molto pubblico. Anche a livello di sport-intrattenimento come la WWE le Divas sono seguite. Evidentemente è giusto che ci siano differenze salariali, come ci sono tra gli stipendi dei giocatori dell'Inter o del Gubbio, ma le differenze nello sport sono a parer mio troppo marcate.
    Ci sono differenze tanto (troppo?) marcate, ma secondo me non è il sesso degli atleti il problema. Il problema sono i casi in cui gli stipendi non sono sostenibili economicamente (tipo la maggior parte delle squadre di calcio più famose) creando buchi finanziari che vengono poi rattoppati in maniera spesso poco ortodossa, avvelenando in sostanza tutto lo sport.
    Ma al di là di queste cose, il punto è solo domanda e offerta: se c'è domanda per X, X varrà tanto e chi è in grado di offrire X verrà compensato adeguatamente.
    L'altro punto è che non puoi cambiare la domanda forzatamente, non puoi forzare la gente ad appassionarsi al calcio femminile e non puoi pensare che pagare le stesse cifre a calciatori e calciatrici porterà al risultato di pareggiare l'interesse nei due mondi. Puoi pubblicizzare la tua offerta, ma se la domanda non sale ti accontenti di un mercato minore in cui tutto è diminuito in proporzione.

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    La qualità dello spettacolo poi è qualcosa di soggettivo.
    Sì, ma fino a un certo punto. Ci sono sport in cui non è la potenza fisica la qualità principale ed allora gli sport femminili offrono uno spettacolo di alto livello, ma se prendi ad esempio il basket, tra le squadre NBA e quelle della WNBA non sembra nemmeno giochino allo stesso gioco

  19. #2539
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Il delirio femminista...

    Sirleo, secondo te perchè le modelle donne guadagnano più dei modelli uomini? Hai mai pensato a batterti per questa causa o solamente pensi sia giusto che gli uomini che lavorano come modelli guadagnino di meno?

  20. #2540
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    wow, allora è come se potessimo avere la serie A stracolma di calciatrici!
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su