Il delirio femminista... Il delirio femminista... - Pagina 131

Pagina 131 di 204 PrimaPrima ... 3181121129130131132133141181 ... UltimaUltima
Risultati da 2.601 a 2.620 di 4068

Discussione: Il delirio femminista...

  1. #2601

    Re: Il delirio femminista...

    The Commission on the Status of Women (CSW) is the principal global intergovernmental body exclusively dedicated to the promotion of gender equality and the empowerment of women.

    The CSW is instrumental in promoting women’s rights, documenting the reality of women’s lives throughout the world, and shaping global standards on gender equality and the empowerment of women.


    Gli obiettivi di quest'anno:

    2021: Priority theme: Women’s full and effective participation and decision-making in public life, as well as the elimination of violence, for achieving gender equality and the empowerment of all women and girls. Review theme: Women’s empowerment and the link to sustainable development

    https://www.unwomen.org/en/csw

    La domanda è: quali sono i 4 paesi che le Nazioni Unite hanno eletto per finalizzare questi nobilissimi obiettivi?
    Giappone, Libano, Cina, Iran e Pakistan.

    Commission on Status of Women


    Again by acclamation, the Council elected the following seven members for four-year terms beginning at the first meeting of the Commission’s sixty-seventh session in 2022 and expiring at the close of its seventieth session in 2026: Cabo Verde, Egypt, Mauritania and Tunisia (African States); and Costa Rica, Panama and Trinidad and Tobago (Latin American and Caribbean States). In one round of secret balloting, it elected China, Iran, Japan, Lebanon and Pakistan (Asia-Pacific States) to similar four-year terms.


    https://www.un.org/press/en/2021/ecosoc7040.doc.htm

    La reazione di UN Watch:
    https://unwatch.org/un-elects-iran-t...s-rights-body/

    UN Watch is calling on U.S. Ambassador Linda Thomas-Greenfield and EU states to condemn the UN’s election of Iran to a 4-year term on its Commission on the Status of Women

    Electing the Islamic Republic of Iran to protect women’s rights is like making an arsonist into the town fire chief,” said Hillel Neuer, executive director of UN Watch, the Geneva-based human rights group. “It’s absurd — and morally reprehensible. This is a black day for women’s rights, and for all human rights,” said Neuer.

  2. #2602
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il delirio femminista...

    Perchè il pakistan invece?
    Il giappone poi potrebbe promuovere locali esclusivi per le donne come già fanno con le carrozze dei treni
    In confronto cina e libano sembrano stati avanzati
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #2603
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il delirio femminista...

    Ogni mattina uno schwa del villaggio si sveglia per imporci la sua neolingua

    Si è reso necessario escogitare una cosa che in italiano non esiste, il neutro, per sedare qualche essere umano esagitato che, se non si specchia costantemente in ogni dettaglio d’ogni saluto, d’ogni descrizione, d’ogni rappresentazione, si sente privato dei propri diritti

    Non ho alcuna vocazione didattica, è perciò per puro spirito di sacrificio che ieri pomeriggio, al telefono, mi sono messa a fare l’imitazione di Stanlio e Ollio. È stato per soccorrere un amico che aveva letto che il comune di Castelfranco Emilia aveva adottato lo schwa nelle comunicazioni ufficiali, e quindi voleva sapere come, d’ora in poi, avrebbe dovuto pronunciare le parole italiane contenenti il simbolo ”ə”. Simbolo che chissà se visualizzerete, dato che nell’alfabeto italiano non esiste – ma a questo ci arriviamo dopo.

    L’amico è quel che i parlanti la neolingua chiamerebbero «inclusivo»: molto sensibile alle istanze delle minoranze, molto attento a non offendere nessuno, molto rispettoso del diritto di tutti a non suscettibilarsi. Però proprio non sapeva cosa fosse questo schwa, finché ieri non ha letto, appunto, che in un post su Facebook era annunciato agli abitanti di Castelfranco Emilia «A partire da mercoledì #7aprile moltǝ nostrǝ bambinǝ e ragazzǝ potranno tornare in classe!»; chi l’ha scritto si fida così poco del buonsenso dei cittadini da dover specificare che la foto, d’una classe in assetto normale, è stata scattata prima della pandemia, e al contempo è evidentemente convinto che la lingua si possa cambiare d’imperio – ma anche a questo arriviamo dopo.

    Per come funziona Google, una volta uscita la notizia era troppo tardi per capire di cosa si trattasse. Non: di cosa si trattasse rispetto a Castelfranco Emilia; per capire da dove venisse questo schwa, come nascesse, chi fossero i suoi genitori. I corsi d’inglese che lo spiegavano erano finiti troppo in basso tra i risultati della ricerca.

    La ragione per cui lo schwa viene spiegato nei corsi d’inglese è che è un suono assente da molte altre lingue – tra cui l’italiano, quella lingua che fino a un paio di settimane fa si parlava a Castelfranco Emilia. È il suono che faceva molto spesso Alberto Sordi quando doppiava Ollio: una vocale imprecisata (gli inglesi la chiamano: la cugina pigra delle vocali).

    Vi sarà capitato di usarlo se, come me, non ricordate mai se si dice «rompere le fila» o «rompere le file», e se scrivete fate in tempo a controllare (il plurale giusto è «file»), ma se state parlando e vi viene il sospetto di sembrare analfabeti risolvete non usando né una «a» né una «e», ma un imprecisato suono misto, tipo verso di vinile rallentato (se siete troppo giovani per sapere che suono faceva il vinile rallentato, smettete di leggere qui e tornate a fare la didattica a distanza).

    Il simbolo fonetico d’un’altra lingua dovrebbe servire a rendere più inclusiva la nostra. Pare infatti che io (che, non so se ne siate al corrente, ho le tette) mi senta esclusa ogni volta che qualcuno dice «Buongiorno a tutti»: tutti è maschile, perdindirindina, io vengo dunque cancellata dal consesso dei salutati? In realtà no, visto che in italiano esiste il maschile sovraesteso, ovvero i plurali maschili che includono anche le femmine in essi incluse. O almeno, così era finché la sanità mentale era la regola.

    Poi a diventare regola è stata l’eccezione, cioè qualche essere umano esagitato che, se non si specchia costantemente in ogni dettaglio d’ogni saluto, d’ogni descrizione, d’ogni rappresentazione, si sente privato dei propri diritti. Quindi, si è reso necessario, onde sedare gli esagitati che sono pochi ma molto rumorosi, escogitare una cosa che in italiano non esiste: il neutro.

    Prima ci hanno provato con gli asterischi, non essendosi evidentemente posti il problema della lingua parlata: come diavolo lo pronunci, «benvenut* a tutt*»? «Benvenutstellina a tuttstellina»?

    Poi con la «u», vocale neutra. Ricopio da un gruppo Facebook molto inclusivo: «Ciao a tuttu, voglio cambiare la mia medica di base, ne cerco una antifascista, antirazzista e non-obiettrice, che abbia una prospettiva affermativa anziché patologizzante nei confronti delle persone trans, che incoraggi lu pazienti e che sia vegana. Qualcunu ha nomi da fare» – eccetera. Nelle risposte alla richiesta, paiono trovarsi benissimo con questo neosardo: «Non credo sia veganu», «io non penso che unu dovrebbe» – ma qua fuori la vocale non diventa di maggioranza.

    Giacché, e questo è un dettaglio che pare sfuggire ai suscettibili e ai loro sospirosi «la lingua evolve», le lingue non vengono cambiate da invasati che a un certo punto decidono d’imporre neologismi. I neologismi, un po’ come le donne in politica, funzionano se si prendono spazio da soli. E non è necessariamente un vantaggio – perché diavolo usiamo l’orrendo «catcalling», quando avevamo lo stupendo «fare il pappagallo»? – ma funziona così: attecchisce quel che attecchisce, non quel che troveremmo moralmente giusto attecchisse.

    La lingua la cambia l’uso dei parlanti, non i convegni universitari e i consigli comunali. Di nuovo: non lo dico con gioia, a me piace l’élite, vorrei che potesse imporre un po’ tutto, persino a sessanta milioni di persone d’imparare a pronunciare un suono a loro ignoto per ragioni che risultano ridicole ai più. Purtroppo non è così.

    Poi vabbè, il comune spiega l’uso del nuovo simbolo con un successivo post in cui troviamo scritto «il linguaggio che utilizziamo quotidianamente dovrebbe rispecchiare tali principi. Ecco perchè vogliamo fare maggiore attenzione a come ci esprimiamo», e figli miei, esprimetevi mettendo su «perché» l’accento acuto e non quello grave, esprimetevi accentando «princìpi» altrimenti sembrano i principi azzurri, e alle innovazioni lessicali arrivateci dopo aver appreso l’ortografia di base.

    Naturalmente del «perchè» non se n’è accorto nessuno (tranne quella fanatica che sono io); così come non s’erano accorti del post coi plurali neutralizzati dallo schwa, che pure è di dieci giorni fa. Perché quello che per il comune di Castelfranco è un grande passo verso l’inclusività per il resto del crudele e distratto mondo è un refuso su cui non vale la pena soffermarsi.

  4. #2604

    Re: Il delirio femminista...

    Preliminary Findings of mRNA Covid-19 Vaccine Safety in Pregnant Persons

    Many pregnant persons in the United States are receiving messenger RNA (mRNA) coronavirus disease 2019 (Covid-19) vaccines, but data are limited on their safety in pregnancy.

    https://www.nejm.org/doi/full/10.105...AlgSIafMv_4LUU


  5. #2605
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: Il delirio femminista...

    pregnant persons.

  6. #2606
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.860

    Re: Il delirio femminista...

    Edit: battuta sul tempo :V
    Ultima modifica di Lux !; 23-04-21 alle 16:04

  7. #2607

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Che tempo fa a Roma oggi?
    Non saprei, prova a guardare le previsioni.
    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    il tuo trollaggio si è scoperto nel momento in cui sei andato a citare proprio calcio e tennis come esempi di sport dove vorresti la parità di genere negli stipendi, guarda caso proprio i due sport dove ci sono stati esempi di pesanti umiliazioni nei confronti tra maschi e femmine
    In realtà l'aspetto dello sport non l'ho menzionato io per primo, mi sono solamente innestato nel filone dialogico.
    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io ci metterei la firma subito per mettermi in congedo parentale, ma proprio ad occhi chiusi.
    Adesso in Italia si può anche fare, ma voglio vedere quante donne sarebbero d'accordo di fronte ad una richiesta del compagno.
    Il congedo parentale è doveroso. Il modello nordico, mi pare svedese, dove vengono assegnati 300 giorni di congedo alla coppia, da distribuirsi tra loro, lo ritengo ottimale.

  8. #2608
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    pregnant persons.
    this is so intolerant.


    they are just identifying themselves as pregnant. Whatever the racist, white-male-made supremacist pregnancy test reports.

  9. #2609
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: Il delirio femminista...

    PREGNANT PERSONS.

    JOURNAL OF MEDICINE.

  10. #2610
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il delirio femminista...

    tecnicamente non è falso
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  11. #2611
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Il delirio femminista...

    pregnant mammalia

  12. #2612
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Il delirio femminista...

    Pregnant eucariote

    (Chiedo scusa ai procarioti per la discriminazione)

    Citazione Originariamente Scritto da Sirleo Visualizza Messaggio
    Queste considerazioni ritengo siano poco sensare, mi auguro che tu possa comprenderlo. Sullo sponsorizzazione vedi sopra, mentre sull'agilità se penso ad esempio al tennis non vedo particolari differenze per ciò che riguarda la qualità del gioco. A livello lavorativo, il rapporto prestanza fisica = produttività è destinato a svanire con la progressione delle tecnologie.
    No, ci sono mansioni che la tecnologia non potrà mai alleggerire e saranno sempre logoranti per il fisico.

    Nello sport le differenze tra uomini e donne sono imbarazzanti, come si fa a dire che non vedi differenze

    Non si parla di qualità, si parla di spettacolo ed effetto "wow", tipo il centometrista olimpico che sfiora i 45km/h correndo a piedi
    Ultima modifica di Maelström; 24-04-21 alle 06:50

  13. #2613
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    pregnant mammalia
    DAMN THIS IS SO INTOLERANT AS THERE ALSO MAMMALS THAT LAY EGGS AND YET THEY STILL ARE MAMMALS THEY ARE IDENTIFIED AS THAT AND IT'S A NORMAL BIOLOGICAL FACT YOU BIGOT, THEY FEED THEIR OFFSPRINGS WITH MILK WHICH MEANS THEY ARE MAMMALS SO STOP ASSOCIATING PREGNANCY WITH BEING MAMMALS

  14. #2614
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il delirio femminista...

    Cerco di farvela semplice e poi non ve lo ripeto più (dico a quelli che continuano a postare 'sta roba delle donne che perdono coi regazzini e quindi sono [inserire abilismo], devono andare dietro i fornelli e lasciar perdere lo sport).

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio

    Nello sport le differenze tra uomini e donne sono imbarazzanti, come si fa a dire che non vedi differenze
    Il gap (a parte ginnastica artistica e robe così) ovviamente e obiettivamente c'è anche negli sport dove le donne sono più competitive.

    Questo fondamentalmente per due ragioni.

    1) Potenza fisico-atletica. Questo aspetto è evidentemente sottovalutato (in base probabilmente all'idea "Maradona/Messi sono piccoletti ma erano fenomeni"... Maradona in realtà era solo basso, per il resto aveva una struttura fisica da paura, Messi l'hanno potenziato a forza di bombe, sennò se restava tutto gracilino non andava da nessuna parte nel calcio moderno).

    Se metti il campione dei pesi piuma contro quello dei pesi massimi, il secondo vince al primo pugno. Questo viene trovato normale. Per questo esistono varie categorie e nessuno dice che il campione dei medi è una pippa perché un peso massimo discreto lo tirerebbe giù facilmente. Invece si pretende che le donne vincano se opposte ai maschi. A parte che l'episodio più famoso delle battaglie tra i sessi nel tennis in realtà vede una donna vincitrice (1973, altro tennis, e il maschio era in là con gli anni). Nel tennis oggi vince chi spara le cannonate. E le cannonate ovviamente le tirano i maschi. Nel calcio se hai una struttura fisica più potente, se sei più forte, più veloce semplicemente hai troppo vantaggio. Tiri più forte, vinci i contrasti, vinci i duelli aerei, riesci a proteggere il pallone, ecc. Poi potete continuare a postare la roba delle donne forti che vengono piallate dai ragazzini (che comunque hanno già un fisico bello peso e a calcio ci giocano da parecchio... oggi se non inizi nella culla non hai nessuna chance), ma, come dire? Alla millesima volta non sembra trollaggio arguto ma fa cascare le balle.

    2) Le donne nello sport hanno un gap culturale, sociale, economico, ecc. di decenni, o "secoli", con il quale si deve fare i conti (i maschi che giocavano a calcio nel 1896, estremizzo, secondo voi stavano a livello dei calciatori odierni? no, anche per il fatto che il movimento era agli inizi). De Coubertin, che era uno illuminato, figuriamoci gli altri, trovava imbarazzante facessero sport, denudandosi e tutto, quindi non le voleva ai Giuochi Olimpici. Insomma, fino all'altro giorno la donna doveva stare in cucina e interessarsi di ricami e robe così. Le bambine non venivano proprio educate in un certo modo, o instradate a fare certe cose. Diventare campionesse sportive (a meno di non venire magari da famiglie straricche) non veniva proprio presa come possibilità. La donna aveva un certo ruolo nella società, e lo sport era una cosa da maschi. Ora secondo voi bastano un po' di lustri recenti nei quali le cose hanno cominciato a cambiare e c'è una visione meno da trogloditi perché un gap del genere venga magicamente annullato? No, ci vorrà tempo.

    Se sono un bambino e mi iscrivo a scuola calcio so che da grande potrò fare il calciatore e magari diventare milionario, o comunque accedere al professionismo. Se sono una bambina e mi piace il calcio innanzitutto trovo un clima meno favorevole intorno a me (e questo ancora di più dieci o vent'anni fa), le mie amiche mi guarderanno come "quella strana", e questo pesa parecchio perché l'essere umano tende a imitare modelli e ad adeguarsi al gruppo sociale di riferimento nel quale è inserito, dovrò sorbirmi battute simpaticissime sulle lesbiche, saprò in partenza che mi ci posso dedicare fino a un certo punto ma la cosa non avrà verosimilmente alcuno sbocco perché nel settore ancora non c'è manco il professionismo, almeno in Italia e molti altri Paesi... Tutte difficoltà scoraggianti con le quali dovrò confrontarmi.

    Non avrebbe più senso un approccio più costruttivo e maturo, invece del solito "ahahah, guarda quelle, [inserire abilismo], che schifo lo sport femminile, vomito, ma dove vogliono andare, tornate a cucinare"?
    Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 24-04-21 alle 08:37

  15. #2615
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il delirio femminista...

    "Tutte difficoltà scoraggianti", va bene, ma se una le supera non è che trova ad allenarla una maestra di clavicembalo o un allenatore del 1896 surgelato e scongelato per l'occasione. Quindi atleticamente e tecnicamente potrà allenarsi più o meno come i suoi coetanei maschi.

    E' come nelle FFAA, in Italia è solo da un ventennio circa che possono arruolarsi, ma non è che le fanno combattere con la daga o coi vecchi fucili 91/38 o le fanno guidare la biga, usano le stesse armi e imparano le stesse tecniche dei colleghi maschi.

  16. #2616
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Cerco di farvela semplice e poi non ve lo ripeto più (dico a quelli che continuano a postare 'sta roba delle donne che perdono coi regazzini e quindi sono [inserire abilismo], devono andare dietro i fornelli e lasciar perdere lo sport).
    Nessuno sta dicendo questo, il discorso era solo sull'ipotetica parità dei salari a fronte di differenze enormi di giro d'affari. Il resto è trollaggio da j4s.

  17. #2617
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Nessuno sta dicendo questo
    Non ne sono tanto convinto, chissà come mai...

    il discorso era solo sull'ipotetica parità dei salari a fronte di differenze enormi di giro d'affari.
    E infatti anch'io ho ironizzato sulla giocatrice di basket che dovrebbe pigliare quanto LeBron, quello è wokeismo rintronato.

  18. #2618
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il delirio femminista...

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Non ne sono tanto convinto, chissà come mai...
    Ah beh, gli idioti non li considero

  19. #2619
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.860

    Re: Il delirio femminista...

    Se non ricordo male, gli unici record olimpici dove le donne migliori degli uomini sono tiro con l'arco ed ippica

  20. #2620
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Il delirio femminista...

    I record sono sessisti
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su