Re: Il terrorizzante topic dei bimbi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leizar
Mio figlio diventa intrattabile quando è stanco, a volte anche quando ha fame. E più è stanco/affamato, più si incazza e corre e salta e urla :bua:
Abbiamo imparato a riconoscere i sintomi e porre rimedio, solo che non sempre funziona benissimo ed è difficile farlo mangiare o metterlo a nanna quando s'incazza :asd:
Si, stanchezza/fame.
Il problema è che quando si manifestano non è che puoi risolvere al volo.
Tipo a volte gioca, si stanca, sarebbe da metterla a nanna ma deve ancora mangiare...e più tardi più vanno in sovraeccitamento e diviene più difficile calmarli e farli dormire.
Per questo tante famiglie si svegliano prestissimo e/o mangiano prestissimo...poi ci sono quelli fortunati che hanno figli che si addormentano ovunque e subito.
la mia è abbastanza tranquilla, ma non accetta i NO / NON SI FA e sclera gettando le robe e alle volte tirando gli schiaffoni in faccia (a mamma o papà). Ha poco più di 1 anno e mezzo. A settembre andrà al nido, buona fortuna bambini, buona fortuna maestri! per il resto è molto buona e pacata, poi ha ripreso a dormire ed è tanta roba. E' molto abitudinaria, nanna dalle 12.30 alle 15 (o dalle 13 nel weekend) e nanna dalle 9 di sera e 8 del mattino. Mangia quasi sempre tutto. Odia tutti, nessuno si può avvicinare se non io, mia moglie o la baby sitter. Non c'è un buon rapporto coi nonni o con la zia che l'hanno vista circa 10 volte in 2 anni, non l'hanno mai presa in braccio perchè non si fa avvicinare :asd: (brava figlia mia, stagli lontano)
Al nido è tutto più facile perchè giocano fino a quando è pronto, non hanno attese, passano dal giocare al mangiare quindi al dormire (e sono tutti assieme quindi un pò si copiano) per poi giocare di nuovo.
Non hanno tempi vuoti e non sono mai da soli.
A casa tutto ciò non è possibile.
Però si fidanzano come conigli :look:
Citazione:
Ceccazzo
la mia è abbastanza tranquilla, ma non accetta i NO / NON SI FA e sclera gettando le robe e alle volte tirando gli schiaffoni in faccia (a mamma o papà). Ha poco più di 1 anno e mezzo. A settembre andrà al nido, buona fortuna bambini, buona fortuna maestri! per il resto è molto buona e pacata, poi ha ripreso a dormire ed è tanta roba. E' molto abitudinaria, nanna dalle 12.30 alle 15 (o dalle 13 nel weekend) e nanna dalle 9 di sera e 8 del mattino. Mangia quasi sempre tutto. Odia tutti, nessuno si può avvicinare se non io, mia moglie o la baby sitter. Non c'è un buon rapporto coi nonni o con la zia che l'hanno vista circa 10 volte in 2 anni, non l'hanno mai presa in braccio perchè non si fa avvicinare :asd: (brava figlia mia, stagli lontano)
Tranquillo Cec, è solo l'inizio :bua:
L'inizio dei terribili 2
P.S. a Noi è durato dai 18 mesi a circa 3,5 anni. PER DUE GEMELLE.
Più tardi abbiamo scoperto che soffrivano anche di Pavor notturno...e col senno di poi ci siamo anche sentiti male noi genitori
Citazione:
Lux !
:smugplauso: