Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI! Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

  1. #1
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Domanda...
    ...siccome non posso girare fisicamente 200postazioni,
    è possibile sapere se su queste postazioni, in rete locale, è stato installato un software?

    Perché c'è una certa software house, che chiameremo per privacy A******k, che è la seconda volta che mi contattano sostenendo che in un'azienda del gruppo c'è una versione craccata di un loro software. Mi hanno presentato un foglio excel di minchia ed alla mia richiesta di maggiori info (tipo il nome dell'host, il suo IP, il suo MAC, etc) se ne sono usciti che è compito nostro.
    Siccome siamo una delle poche aziende in terronia ad avere registrato tutti i software (perfino windows10 o windows7, per dirne una) e non esiste un software uno craccato, mi girerebbero le palle.
    La prima volta abbiamo fatto un accordo ed acquistato due licenze (perché ci servivano) ma adesso mi viene il dubbio che stiano prendendo per il culo.
    Ho lanciato sui firewall del gruppo un sensore per vedere le comunicazioni verso le porte specifiche utilizzate dal software in questione: nulla.
    Girato le postazioni dove è utilizzato il software: tutto ok con seriale valido.

    Mi viene il dubbio che sia una mezza sola perché sono stato chiamato dal tipo, dall'accento slavo/albanese, che mi ha detto che se entro 7 giorni (danno fretta) non sarebbe passata la cosa all'avvocato ed avremmo pagato meno (sensazione che mi stanno facendo un favore); sommando Avvocato+Fretta+Favore+Sconto = INCULATA.

    Però il dubbio mi viene e vorrei controllare meglio.
    Oggi scade il loro ultimatum.

    Ripeto, esiste un software che scansioni le postazioni in rete, con credenziali amministrative, per vedere se un dato software è installato?


    NB: Ho chiesto ad MDK di stare fuori dalle palle perché questo è il tipico thread dove lui sburra nel mentre che scrive "che IT di merdah che sei!" - "CHIEDI ALL'IT... no... wait..." oppure "Terronia merda muori male strunz"
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #2
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Io per una roba simile ho usato con successo lansweeper

    Ah per io intendo un tizio su internet, per usato intendo visto un tutorial e con successo intendo che poi mi sono annoiato e ho chiuso
    Ultima modifica di alastor; 22-03-24 alle 17:02

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    windows admin center o roba simile?

  4. #4
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Dimenticavo... dai loro fantastici report si evince anche come il 23 Dicembre su una workstation è stato eseguito il software in versione 2018 craccato, la versione 2019 craccato e pure la 2021 REGISTRATA.
    Io dico che mi stanno perculando.

    Poi, se vanno avanti, come faranno a dimostrare che effettivamente è come dicono loro? Metti che rimuovo nel frattempo il software (che non esiste, secondo me)???
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.821

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    ma io mi chiedo, se uno utilizza un pc personale e dentro ha le peggio cose, poi si collega alla rete aziendale e da li esce, te sarcazzo ne sai e mica è tua responsabilità?

    chessò, ho agenti, ospiti, partite IVA, sarcazzo che hanno il loro pc personale e si collegano alla rete aziendale (magari anche su rete wifi OSPITI) per navigare ecc, mica è mia responsabilità

    salvo il fatto che avrei il sentore che IP e blablablate è roba forse dietro la privacy, quindi non so quanto le aziende che mandano queste mail minatorie possano dimostrare cose o portare prove vere e accettate in tribunale

    fatto sta che per me gli puoi anche rispondere "abbiamo un viavai di persone che si collegano alla nostra rete, non per forza nostri dipendenti, quindi sonasega cazzivostri"

    un pò come se scrivessero al mac donalds/starbuks con rete wifi aperta "oh, ho beccato un SW piratato che esce da un'ip di un tuo locale" penso che gli risponderebbero "cazzi tuoi"

  6. #6
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    8.835

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Dimenticavo... dai loro fantastici report si evince anche come il 23 Dicembre su una workstation è stato eseguito il software in versione 2018 craccato, la versione 2019 craccato e pure la 2021 REGISTRATA.
    Io dico che mi stanno perculando.

    Poi, se vanno avanti, come faranno a dimostrare che effettivamente è come dicono loro? Metti che rimuovo nel frattempo il software (che non esiste, secondo me)???
    A parte le questioni tecniche, se siete un’azienda così strutturata avrete anche un ufficio legale, o vi farà sicuramente consulenza uno studio legale. Fa vedere loro la mail o la comunicazione di A******k anche per capire se hanno basi per “accusarvi” senza prove (perché le dovete tirare fuori voi ) di usare loro soft crackato. Per me, è una roba che non sta né in cielo né in terra.

  7. #7
    Junior Member L'avatar di jadsimon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Un qualsiasi software di inventory tipo OCS.
    Che privilegi hanno gli user nell’ infrastruttura? Tecnicamente non dovrebbero essere autorizzati ad installare sw

  8. #8
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma io mi chiedo, se uno utilizza un pc personale e dentro ha le peggio cose, poi si collega alla rete aziendale e da li esce, te sarcazzo ne sai e mica è tua responsabilità?

    chessò, ho agenti, ospiti, partite IVA, sarcazzo che hanno il loro pc personale e si collegano alla rete aziendale (magari anche su rete wifi OSPITI) per navigare ecc, mica è mia responsabilità

    salvo il fatto che avrei il sentore che IP e blablablate è roba forse dietro la privacy, quindi non so quanto le aziende che mandano queste mail minatorie possano dimostrare cose o portare prove vere e accettate in tribunale

    fatto sta che per me gli puoi anche rispondere "abbiamo un viavai di persone che si collegano alla nostra rete, non per forza nostri dipendenti, quindi sonasega cazzivostri"

    un pò come se scrivessero al mac donalds/starbuks con rete wifi aperta "oh, ho beccato un SW piratato che esce da un'ip di un tuo locale" penso che gli risponderebbero "cazzi tuoi"
    Comunque sei tenuto a conservare i log di tutti i pacchetti per tot anni.
    ed è responsabilità dell'azienda proteggersi da simili evenienze.
    Esempio: wifi non protetta, un allahakbar si collega stando fuori ed organizza l'attentato a S. PIETRO.
    l'azienda la prende nel culo per non aver applicato le guide sulla sicurezza, etc

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da jadsimon Visualizza Messaggio
    Un qualsiasi software di inventory tipo OCS.
    Che privilegi hanno gli user nell’ infrastruttura? Tecnicamente non dovrebbero essere autorizzati ad installare sw
    Sono tutti amministratori locali.
    perché sono tutti incapaci a fare qualsiasi cosa e non vogliono rotture di palle.
    Cmq non è possibile che qualcuno l'abbia fatto proprio perché il livello è estremamente basso.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.462
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    perchè non chiedi a MDK?
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.821

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    L'azienda è responsabile dei software che sono installati da chi utilizza la sua rete andando online?

    Mi sembra alquanto strano. Ma molto. Se no gli internet caffè o quelli che hanno il wifi per i clienti ecc, che fanno? Rischiano tutti la galera? No perché se no ora mi installo un bel SW piratato e vado in giro per locali col wifi e li faccio mandare tutti in galera

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.427

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Sono incapaci e li lasci amministratori locali?

  12. #12
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.236

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Comunque sei tenuto a conservare i log di tutti i pacchetti per tot anni.
    ed è responsabilità dell'azienda proteggersi da simili evenienze.
    Esempio: wifi non protetta, un allahakbar si collega stando fuori ed organizza l'attentato a S. PIETRO.
    l'azienda la prende nel culo per non aver applicato le guide sulla sicurezza, etc

    - - - Aggiornato - - -



    Sono tutti amministratori locali.
    perché sono tutti incapaci a fare qualsiasi cosa e non vogliono rotture di palle.
    Cmq non è possibile che qualcuno l'abbia fatto proprio perché il livello è estremamente basso.
    Ho finito vostro onore

  13. #13
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!


  14. #14
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Sono incapaci e li lasci amministratori locali?
    Incapaci a livelli che non sanno neanche come installare i programmi.
    e ci sono software fatti da aziende incapaci che richiedono diritti elevati per funzionare.
    ho visto interi dischi condivisi a everyone con pieni diritti

    E mentre giro x altre attività scopro porcate che mi si rivoltano contro... Una valanga di merda ingestibile dall'unico pro che sarei io se non s'era capito
    Ultima modifica di KymyA; 23-03-24 alle 11:51
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  15. #15
    Junior Member L'avatar di jadsimon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Per software dementi che richiedono privilegi elevati al massimo vai di shims

    Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

  16. #16
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Se vi dicessi che il dbadmin ha avviato millemila servizi con l'utente amministratore di dominio e di conseguenza non si può cambiare la password da 20 anni?
    è tutto un delirio. Delirio che non posso aggiustare io da solo. 400workstation, 50server, 5 cluster vmware, 4 domini active directory federati, 4 sedi in Italia e 2 all'estero.senza contare centralini telefonici, videocamere di sorveglianza, plc, backup locali ed in cloud,etc etc
    E mi chiamano pure per la carta inceppata nella stampante. Muoro.

    Capite perché ho il cervello bruciacchiato?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Domanda...
    ...siccome non posso girare fisicamente 200postazioni,
    è possibile sapere se su queste postazioni, in rete locale, è stato installato un software?

    Perché c'è una certa software house, che chiameremo per privacy A******k, che è la seconda volta che mi contattano sostenendo che in un'azienda del gruppo c'è una versione craccata di un loro software. Mi hanno presentato un foglio excel di minchia ed alla mia richiesta di maggiori info (tipo il nome dell'host, il suo IP, il suo MAC, etc) se ne sono usciti che è compito nostro.
    Siccome siamo una delle poche aziende in terronia ad avere registrato tutti i software (perfino windows10 o windows7, per dirne una) e non esiste un software uno craccato, mi girerebbero le palle.
    La prima volta abbiamo fatto un accordo ed acquistato due licenze (perché ci servivano) ma adesso mi viene il dubbio che stiano prendendo per il culo.
    Ho lanciato sui firewall del gruppo un sensore per vedere le comunicazioni verso le porte specifiche utilizzate dal software in questione: nulla.
    Girato le postazioni dove è utilizzato il software: tutto ok con seriale valido.

    Mi viene il dubbio che sia una mezza sola perché sono stato chiamato dal tipo, dall'accento slavo/albanese, che mi ha detto che se entro 7 giorni (danno fretta) non sarebbe passata la cosa all'avvocato ed avremmo pagato meno (sensazione che mi stanno facendo un favore); sommando Avvocato+Fretta+Favore+Sconto = INCULATA.

    Però il dubbio mi viene e vorrei controllare meglio.
    Oggi scade il loro ultimatum.

    Ripeto, esiste un software che scansioni le postazioni in rete, con credenziali amministrative, per vedere se un dato software è installato?


    NB: Ho chiesto ad MDK di stare fuori dalle palle perché questo è il tipico thread dove lui sburra nel mentre che scrive "che IT di merdah che sei!" - "CHIEDI ALL'IT... no... wait..." oppure "Terronia merda muori male strunz"
    Anche da noi è successo, probabilmente a causa di vecchie installazioni crackate dalla precedente azienda (azienda appena acquisita), ma già ripulite e licenziate da noi... Anche qui chiamati da call center slavo...

    Mandati a spigolare dicendo che o ci davano delle informazioni in più o non avremmo pagato: non si sono fatti più sentire.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.331

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Digli che avevi scaricato la versione craccata perché la loro versione originale e con licenza pagata non funzionava

    in alternativa mandali affanculo

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.821

    Re: Come cercare in rete un software? FUORI MDK DA QUI!

    Ma è la nuova frontiera dello scam?
    Un po' come le mail che ti mandano per chiederti soldi per vari motivi, qui lo fanno con le aziende o comunque con le mail aziendali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su