Tv 8k Tv 8k

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Tv 8k

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Tv 8k

    Sony registra il logo 8K HDR: primi TV 8K in arrivo?

    01 Dicembre 2017

    Sony ha registrato il nuovo logo "8K HDR" presso le autorità preposte in Europa (EUIPO, European Union International Property Office), Stati Uniti (USPTO, United States Patent and Trademark Office) e Giappone (JPO, Japan Patent Office). Il marchio, depositato lo scorso ottobre, si va ad affiancare al "4K HDR" che Sony utilizza da anni per i TV Ultra HD. Il produttore giapponese non ha infatti mai fatto ricorso al logo Ultra HD Premium di UHD Alliance, preferendo la propria dicitura.

    Il logo "8K HDR", che si presenta ottagonale, dovrebbe preludere all'arrivo di TV con pari risoluzione, quindi 7680 x 4320 pixel. Ricordiamo che l'elevatissima risoluzione è ritenuta molto importante in Giappone, con il coinvolgimento diretto dell'emittente di Stato NHK e del Governo. Il primo appuntamento utile per capire i piani di Sony inerenti il mercato TV è fissato per l'inizio di gennaio al CES 2018 (9 - 12 gennaio, Las Vegas). Nel caso ci aspettiamo una gamma non molto nutrita di prodotti e diagonali molto ampie.
    Cioè ok boh che la tecnologia deve andare avanti ecc ecc, ma già i blu-ray full hd stanno facendo fatica a prendere piede, i televisori 4k non ne parliamo visto che quelli fatti bene costano ancora un botto, gli 8k sono proprio altissimamente fuori mercato senza parlare poi delle console o pc per far girare cose a quella risoluzione..

    "L'elevatissima risoluzione è ritenuta molto importante in Giappone" in considerazione si, e basta, visto che a fine 2017 i nippo continuano ancora a fare giochi con grafica da ps2 e sono contenti così quelli sono ancora fermi alla mentalità anni 90 e non si schiodano proprio per niente

  2. #2
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Tv 8k

    Ceerttoo i jap sono sempre indietro

    https://www.theverge.com/2016/8/2/12...tart-japan-nhk




  3. #3
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Tv 8k


  4. #4
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Tv 8k

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

  5. #5
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Tv 8k

    Mah, è tutto un modo per non abbassare mai i prezzi dei modelli.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Tv 8k

    Ma è da tempo che si sa sta cosa mi stupisce che sia così recente la registrazione del marchio. Ci sono anche telecamere già oltre i 4k

  7. #7
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Tv 8k

    Praticamente inutile a parte qualche sporadica applicazione professionale e medica in cui l'altissima qualità dell'immagine è determinante per scoprire anomalie ed identificare meglio eventuali patologie (tipo risonanze magnetiche, ecografie, TAC e robe simili).
    I comuni mortali non se ne fanno un caz.
    Ultima modifica di Maelström; 02-12-17 alle 04:14

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Tv 8k

    mi sa che gli 8k dovrebbero essere il limite di visione "commerciale", cioè roba che per notare le differenze poi dovresti avere un pannello da 100" e stare a meno di 15 cm per notare qualcosa e già i 60" sono il massimo vendibile visto che sono già dei pannelli difficilmente vendibili..e piazzabili in casa

  9. #9
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Tv 8k

    A distanza di visione "normale" (2-3 metri), sul mio 55", non distinguo filmati full HD da 4k. Su immagine ferma senza post porcessing si, ma non credo riuscirei a distinguere alla stessa distanza la differenza tra 4k e 8k. Insomma, oltre al full HD non trovo giovamenti tali da farmi fare l'upgrade. Per lo schermo del PC credo sia un discorso diverso, perché sono molto più vicino, ma visto quanto costano le schede video per pilotare decentemente un 4k, rimarrò con il mio vecchio 24" full HD finché non esplode.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Tv 8k

    a quando tv 16k?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Tv 8k

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    mi sa che gli 8k dovrebbero essere il limite di visione "commerciale", cioè roba che per notare le differenze poi dovresti avere un pannello da 100" e stare a meno di 15 cm per notare qualcosa e già i 60" sono il massimo vendibile visto che sono già dei pannelli difficilmente vendibili..e piazzabili in casa
    Tanto inventeranno qualche nuovo sarcazzo per farti cambiare il televisore.

    Io sono da poco nel club dei 4k e l'ho sfruttato pochissimo, più che altro per robe in streaming.
    Ma Netflix offre tutto il catalogo in 4k?

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Tv 8k

    non tutto, ma tutta la roba nuova che produce sì

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Tv 8k

    bè si spera che una volta raggiunto il cap della risoluzione comincino a migliorare la qualità visiva e la componentistica

  14. #14
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Tv 8k

    Mha...non avete fantasia, gli attuali schermi sono molto ma molto più cheap rispetto alla visione dell'occhio umano..

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Tv 8k

    Posso dirlo? Continuo a preferire guardarmi i film sul proiettore a 720p e 3 metri di orizzontale che a 1080p su televisori da 32 a 60 pollici.

    Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che mi interessa è l'upgrade del proiettore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su