Kojima troll di rara bravura![]()
Kojima troll di rara bravura![]()
Boh, sarà che non seguo il tizio e non sono un consolaro, ma quel trailer lascia trasparire un'altra vaccata generica come tante.
Diciamo che DI SOLITO, quando fa robe del genere, non svacca e crea un universo consistente.
Tipo se il tizio invecchia in quel momento, c'è una motivazione specifica.
Si, ma nel V ci sono perchè Konami e il tizio han litigato per tutta lo sviluppo. Sui soldi impiegati etc etc. Si era poi partiti con un'idea per poi ripiegare etc. Per quello ci sono quei filmati ed è stata fatta una porcata.
Per la cronaca nel V effettivamente è open world. C'è deserto e foreste e puoi andare a piedi, a cavallo, in auto, col D-walker, in elicottero, col carroarmato, col tuo cane di fiducia.
Ed è effettivamente gameplay usare la solita scatola, le trappole, il tuo cane addestrato, la cecchina, il bombardamento fumogeno o soporifero, la copertura aerea, gonfiare i soldati palloncino, strangolare o agire tu in prima persona, decidere se fare la missione di notte perchè piu' easy, o di giorno per avere robba in piu'.
E' effettivamente tutto gameplay
Puoi pure scivolare con la scatola sulle dune del deserto
Se sviluppi il controllo del clima puoi far piovere per coprire le tue tracce o ridurre visibilità
Se sei creativo puoi pure recapitare camion addosso ai soldati e schiacciarli.
Boh.
AH dimenticavo il braccio stordente Venom stile mazinga![]()
Ultima modifica di Raist²; 13-12-17 alle 18:05
intervallo
si ma è giààvvistoo, per quanto figo
sotc gia' giocato tutto, mi mancano gli altri 2
Capito niente
braccio che può anche essere usato come sonar. E lo usi un po' come il Soliton. Ha un sistema a ultrasuoni che butta un impulso e ti fa vedere dove sono i nemici (che poi si spostano, ma in quel momento sai piu' o meno dove sono)
insomma.
per dire che magari la metà dei giocatori neppure ci fa caso e non esplora il gameplay.
Tipo il discorso che faceva mdk prima.
MGS 2 è un pazzesco salto avanti rispetto a MGS1. E molte persone neppure hanno notato queste cose. E stessa cosa per la trama nuda e cruda.
La gente non ha capito perchè giochi Raiden e non Snake e perchè il Colonnello ti rompe così le palle e i cattivi sono così' "strani" rispetto a MGS1.
Rompe la 4 parete (come già aveva fatto con psyco Mantis), ma in maniera piu' sottile.
Però è vero che kojima ha sempre avuto la pecca di raccontare solo attraverso numerose e lunghe cutscenes, oggi si deve andar oltre se si vuole cercare la qualità, i souls sono un ottimo esempio di narrazione "alternativa" (perdonate la parola orribile)
vedremo se riesce a tirare fuori qualcosa di nuovo.
mah, sicuramente nei souls sei tu che ti costruisci la storia e, a volte, puoi veramente vederci di tutto, visto che piu' che altro si lascia una traccia (solaire, uno lo pensa figlio di.... e invece)