Se hanno davvero i coglioni, dovrebbero fare lo stesso con delle figure della religione islamica...![]()
Se hanno davvero i coglioni, dovrebbero fare lo stesso con delle figure della religione islamica...![]()
Kinoko l'unico utente col nick simile ad un gadget xbox
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sicuramente di cattivo gusto...
immagino il livello intellettivo...
Tutti iscritti al MENSA
Quello in primo piano potrebbe benissimo essere Marmist!![]()
cmq mi chiedo come una persona adulta nel 2017 possa ancora a credere nelle religioni, cioè uno può veramente credere che c'è 'na specie di omino invisibile in cielo che ha creato l'intero universo per cosa? un gioco sadico? non mi si venga a dire che c'è una qualche forma di etica intrinseca nell'universo, anche perchè qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè un bambino debba morire di cancro. magari abbiamo diverse idee sull'etica, infatti quando penso che la risposta delle religioni sulla sofferenza fine a se stessa è "cosa buona" (non mi vengono in mente religioni organizzate che non siano puttanate che non avvalli questa corrente di pensiero), io ammetto che penso solo "questi non han capito un cazzo, è l'unica occasione che si ha per essere diversi dal nulla e voglion convincere la gente che la sofferenza è buona, ma andassero a cagare analfabeti".
con questo detto trovo la foto un giusto sfottò verso chi non solo è un grande * che crede nell'omino invisibile, ma pure caga il cazzo imponendo agli altri la propria demenziale idea. ma a pensarci se uno è un coglione per forza di cose deve agire così.
Ultima modifica di Salgari; 13-12-17 alle 12:49 Motivo: offese
Francamente trovo le tue parole molto riduttive e semplicistiche di fronte a una questione su cui si sono scritti volumi su volumi e su cui si continua a dibattere.
Poi ho conosciuto grandi coglioni atei e grandi cazzoni credenti, così come persone intelligenti di fede e non.
La storia "se credi nell'omino invisibile sei scemo e io sono più intelligente di te perchè non ci credo" è parecchio infantile. E lo dico da ateo.
Ultima modifica di Salgari; 13-12-17 alle 12:50 Motivo: offese
ma dio che cazzo di concetto è? vedila così, abbiamo una realtà esterna alla nostra coscienza, sto universo, se accettiamo che non è magico e non lo possiamo modificare a seconda del nostro pensiero, scopriamo che quello è e sta lì anche fottendosene di noi. cosa c'è, come è è argomento che la scienza ha saputo dimostrare nei secoli esser il metodo migliore per venire a capo di queste domande. ora, oggi l'ipotesi dio ha un qualche senso? di certo non governa le nostre vite, di certo non ha creato l'universo perchè già sappiano che la geometria è di un universo "piatto" che equivale ad uno con somma totale della sua energia zero, ergo DEVE esser scaturito dal nulla.
dio è una risposta super semplicistica su tutto quello che non sapevamo, l'argomento che molte persone molto più intelligenti di me hanno discusso per millenni su questa ipotesi non regge perchè per scoprire l'esatta geometria dell'universo si deve ricorrere alla radiazione cosmica di fondo scoperta negli anni 60, più una serie di conoscenze sulla biologia fisica chimica che nessuno di grandi pensatori del passato ha avuto (purtroppo per loro).
è per come quelli che credono che la terra sia piatta, semplicemente ci sono le prove che la terra non è piatta, come non ci sono prove che dio esista, perchè l'ipotesi deve prima essere provata per esser ritenuta vera.
La religione è necessaria per contenere le fasce ignoranti della popolazione, quantomeno limitare la loro libertà d'azione.
Il giorno in cui verrà reso accessibile a tutti un livello di istruzione tale da permettere alle masse la piena coscienza della mortalità, dei propri limiti e la soppressione dell'ego è lontano, anche perchè la conoscenza è la risorsa principale che consente il dominio su chi ne è sprovvisto.
In ogni caso, il tuo è più uno sfogo che un ragionamento lucido. Se non altro perchè considerare le nozioni scientifiche attuali verità assolute è irrazionale.
sono verità che bastano e avanzano per scartare l'ipotesi dio
einstein si è pure sbagliato sulla fisica quantistica, questo non lo rende un fisico di quart'ordine, come si è sbagliato su dio e non fa di lui un deficiente. vorrei sapere cosa ne penserebbe oggi.
Boh, immagina GTA come sarà nel 3017 e poi risponditi da solo
Per il resto io sono agnostico, ma ti assicuro che la stragrande maggioranza della gente crede a idee illogiche/false di qualche tipo, che sia religiosa o meno. Basta pensare ai liberals americani con la storia dei 75 gender o la terra piatta o le cospirazioni sulle scie chimice ecc.. La religione può essere uno strumento utile per guidare questi minorati verso una direzione e una morale comune, invece di lasciarli a loro stessi.