Vabbè io ora me lo gusto, vedremo che come esco dopo ste 2 orette...
Per chi ha visto film mi spiega una cosa
Vabbè io ora me lo gusto, vedremo che come esco dopo ste 2 orette...
Per chi ha visto film mi spiega una cosa
Se vabbè mi prendi per il culo bravo.
Comunque ceck il film mi è piaciuto, al contrario di quella delusione di episodio 7, mi ha entusiasmato ed interessato.
Ovvio non ha la magia della vecchia serie ma star wars è tornato!
Si lascia vedere piacevolmente anche per le altre zitelle acide
quella roba è proprio una brutta robami ricordava più una Bene Gesserit che mary poppins. Ce la vedo in episodio IX con la scatola della paura
"Skywalker tanti anni che ti conosco e sei sempre il solito coglione"
(cit)
Visto pure io, alla fine mi è piaciuto.
Le cose che stonano un poco sono le battute demenziali, quella del fax è pessima, ma ad esempio le scenette dove luke butta la spada laser, o la spiegazione sulla forza queste ci stanno .
Domani sera ci porto i due nipoti più grandicelli (che l'hanno già visto in Italia, nerdacci maledetti) a vederlo in lingua originale. Che Crom mi dia la forza.
FUCK IT
WE BALL
visto pure io
a parte
unammerda
sembravano dei videoclip di 5 minuti montati assieme
Visto ieri sera. Portato il parentame a scofanarsi di carnaccia alla griglia, mollati i cognati e il nipote più piccino a casa, andati al cinema con i due più grandicelli.
Solita trafila. Serata particolarmente divertente, lo ammetto.
Voto del film: ì mî baiòcch!![]()
FUCK IT
WE BALL
Sorprendentemente, certe cose non mi hanno messo uggia in modo particolare, le rane sull'isola e i focapinguini, per dire: i cosi pupazzosi ci sono da sempre e fan parte della stessa atmosfera di SW. O la cosa-mucca. Ecco, magari la città dei ricchi cattivi, ma anche lì siamo solo al "vabbè".
Lo sviluppo dei personaggi e la consecutio logica degli eventi (o meglio: l'assenza di questi) invece è stata il fattore letale.
E' un film in cui le cose succedono perchè sì, con interi personaggi e scene che sono plot convenient e bon. E onestamente la scusa "è un fantasy" non sta in piedi nemmeno con il deambulatore. Anche solo in serie più infantili e con una fanbase meno hardcore, c'è una cura della consistenza narrativa e un rispetto dello spettatore che è interi ordini di grandezza più avanti.
Va benissimo un film in cui guardo le figure a cervello spento - e ne ho visti abbastanza per sapere quello che riesco ad ingoiare anche senza una sceneggiatura degna di questo nome - ma così ci vuole il biglietto ridotto all'ingresso: ì mî baiòcch!
Il giudizio di mia moglie è molto più nerd e definitivo, ma ve lo risparmio.
I bambini di contro si sono divertiti, e quello più grande ha goduto tantissimo perchè è riuscito a seguire un buon tre quarti del film anche in lingua originale.
FUCK IT
WE BALL
Ho notato che non usano più le belle dissolvenze che usava Lucas, tra una scena e l'altra. Peccato, erano parte della magia
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
A me è piaciuto perché non sono più supereroi i jedi e non è un superpotere la Forza, si infrangono un po' di miti e dopo la piega tragicomica superomistica che aveva preso con lucas è solo bene.
Luke che prende per il culo Rei "uuu la forza scorre potentissima in te, uuu senti qua" mi ha fatto veramente piacerecosì come i testi sacri tutti mandati a cagare perché se ti ci fossilizzi e non li applichi alla realtà, diventi un rincoglionito. E' uno star wars laico
![]()
E Leia che dice "che la forza... uff l'ho detto troppe volte, ciao" fa parte di questa smitizzazione.
Ecco forse è lo star wars che non volevano i "fan" capaci di fare 10 pagine in movie machine sui bombardieri e i portelloni aperti nello spazio, a loro dovevi far vedere la genealogia illustrata degli skywalker con i vari livelli di combattimento, invece c'è di nuovo un racconto fantasy ed è ficoe più leggo commenti contrari più mi convinco che è l'unico buono dal 1983
anche se tutta la parte di finnnn è un po' inutile.
Ultima modifica di the devil's reject; 21-12-17 alle 14:19
Più ripenso al film e meno mi piace, purtroppo.
Non c'è nemmeno un animale minaccioso, ormai solo Pokémon
mah capisco i punti di vista ma non mi sono soffermato molto sugli animaletti perché per fortuna c'è anche altro.
è quanto di più dark e serio ci abbia proposto il brand da 35 anni in qua, sia di contenuti che visivamente.
Altre storie di parentele e destini da compiere sarebbero state ancora più infantili delle ranocchie![]()
uccidere dart fener o non ucciderlo?