ma non ce l'ho assolutamente con te! era un discorso più per movie machine e qualche soggetto particolarmente fastidioso
Visualizzazione Stampabile
ma non ce l'ho assolutamente con te! era un discorso più per movie machine e qualche soggetto particolarmente fastidioso
Sono appena tornato dal cinema, ho visto the greatest showman... da più emozioni e gioia di Star wars 8
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ceccazzo, devo ancora finire di leggere il thread in muvi mascìn, però concedimi un piccola nota da non esperto: mi pare che alla maggioranza di quelli a cui hanno fatto un po' cagare 7 ed 8, rogue one sia invece piaciuto (ovviamente sono uno tra questi).
'somma, stessi spettatori, stesso "periodo storico", stessi produttori: due fan cagare, uno è molto buono, per una certa fetta di popolazione. E' così impensabile che ci sia qualche problema al timone e che non è solo un problema di haters o non haters?
Non so, esempio a caso: Hux ha una mezzorata di schermo e non ha un decimo di carisma, profondità e perfidia di un Tarkin di plastica che non si vede che per 5 minuti. Qui è un problema di scrittura, pochi pifferi. IHMO, eh.
Vorei sottolineare che nel "molto buono" di Rouge One non valuto la sequenza finale di Vader, perchè per me son 20 secondi che valgono 3/4 del francise e non sarei obiettivo.
ma Rogue One è una cazzofigata anche grazia alla magnificenza della battaglia spaziale, che vale da sola il prezzo del biglietto. Ma ritengo fosse molto più facile fare un film come Rogue One, utilizzando situazioni epersonaggi ben conosciuti e ben delineati, un po' meno ridare vita (non che non sia mai morto) con una nuova trilogia che cerca di accontentare tutti e, molto probabilmente, più incentrata a creare una nuova fanbase per gli anni a venire che non a soddisfare la vecchia guardia. Sono scelte, a me tante, tantissime cose del nuovo corso piacciono, soprattutto entrambi i protagonisti principali, i duelli con le saber, le scenografie/fotografia e qualche personaggio secondario. E la "distruzione" della figura di Luke mi è piaciuta ancora di più. Altre cose non funzionano e sono sotto gli occhi di tutti, è innegabile. Ma a me non da assolutamente fastidio la gente che critica questi nuovi episodi, ma è il come: personalmente se qualcosa non mi piace, anche a caldo riesco ad esprimere un parere (nella mia ignoranza e poca padronanza del linguaggio che non mi permette di costruire frasi e concetti articolati) che va dalla merda, vomito, imbarazzo e disagio, per poi fare gruppo e azzannare la preda di turno, il debole deve essere sbeffeggiato, irriso, messo in ridicolo e considerato un povero fesso.
MA oddio rogue one...in alcune parti era un po’ noiosetto
:fag:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ca29ffb021.jpg
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
"Kathleen Kennedy mi ha sempre chiesto perché Leia non ha mai manifestato la Forza. Ha ovviamente fatto una scelta, Luke ne Il ritorno dello Jedi le dice 'Anche tu hai quel potere'. Mi piaceva l'idea che sia un istinto di sopravvivenza, come quando sentiamo quelle storie di un genitore che per salvare il figlio riesce a alzare una macchina con la sola forza delle braccia. O come lo sforzo sovrumano di una persona che sta affogando mentre risale in superficie. Il concetto è che Leia ancora non ha finito di combattere. Volevo farlo succedere e sapevo benissimo che sarebbe stato un rischio. Secondo me è un grande momento e sono sicuro che arriverà in modi diversi alle persone, secondo me è una scena emozionante e bellissima da vedere."
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
@ Ceccazzo, hai ragione: poco aplomb. Però capisco la gente incazzata. Non sono un esperto e mi riesce difficile spiegare cose che ho notato istintivamente a persone che non le hanno viste: mi sembra di cercare di spiegare i colori ad un daltonico. Ci provo lo stesso.
Riprendendo Tarkin, IHMO non è una questione di "personaggio ben delineato" che eredita qualcosa da IV: è proprio il personaggio in Rogue One che in 2 scene e 4 battute è delineato come un figlio di puttana master level: è il motore delle azioni di Krennic e se lo inchiappetta a sangue con un uno-due spettacolare. Come script, QUESTO Tarkin è molto meglio di quello di IV. E' la dimostrazione che si può scrivere un buon cattivo, qui ed ora. Infatti il team "evil" Krennic-Tarkin-Vader è uno spettacolo, perché si odiano e si disprezzano. Non sono le checche isteriche di VIII, cercano di farsi le scarpe davvero, non battibeccano come in "casa Vianello".
Per le battute: secondo me c'è un misunderstanding gravissimo. Rimaniamo a Rogue One. Quando Lord Vader fa 'a battuta "be careful not to choke on your aspirations, director", la sta facendo per sè, perché la trova divertente lui, Vader. E' una battuta del personaggio, fatta per un pubblico nel film: se stesso. il pubblico nel film e noi spettatori ridiamo con lui.
D-3BO fa ridere perché lui parla seriamente, ma risulta divertente allo spettatore perché è un "idiot savant". Noi ridiamo DI lui.
Un personaggio è CREDIBILE se fa battute nel PRIMO modo, ma NON nel secondo: è la differenza di avere coscienza di sé o meno.
Han Solo? primo modo.
Le checche isteriche? secondo modo.
Il ferro da stiro? E' il NARRATORE che fa la battuta nel SECONDO modo, quindi è un narratore che diventa non credibile.
Anche per me il problema non è il cosa, ma il come: vuoi accoppare tutti i personaggi per partire da zero? non mi piace ma lo posso capire. Il punto è che l'hanno fatto con uno script di merda.
E attenzione: sono convinto che lo script sia dimostrabilmente di merda, per le ragioni sopra citate: può non dare fastidio (esempio del daltonismo), ma ciò non lo rende un buon script.
Poi può essere che non abbia capito una minchia io, eh, non dico di no: però non posso non capire quelli che la vedono come me e che gli pigliano i 5 minuti di nazifascismo.
EDIT: pure la scena Mary Poppins... si poteva fare meglio. Ua sessantenne inquartata in posa da superman. Ma come cazzo si fa. Ma mettila in posizione fetale con le mani sul volto, ma fai che protende la mano stringendosi il setto nasale con l'altra (SENZA immagini a corpo intero, per carità), 'somma qualsiasi cosa. Ribadisco, al di là del cosa succede che non mi piace ma vabbeh, è che lo fan CAPITARE MALE.
il leader snoke che durante il dialogo con rey e kylo ren usa quasi le stesse parole dell'imperatore in "il ritorno dello jedi"
ma, cosa fastidiosissima, tutta la tiritera usando gli stessi dialoghi mischiati, e poi rey prova ad usare le telecinesi della forza per tirare la spada a se che però gli gironzola attorno e gli finisce sul coppino...:fag:
Ma baffanculo disney
Volete invece mettere l'epicità del dubbio e la rabbia che cresce dentro luke in ep6, e quando fa il richiamo della spada laser e sta per calarla sull'imperatore ma Darth Vader lo blocca con la sua spada...e parte la sghignazzata malefica dell'imperatore.
eh ma anche i film della prima trilogia originale erano pieni di difetti e sarebbero stati stroncati oggi dalla critica internettiana fanboistica. :fag:
Scrivi robe senza alcun senso compiuto :asd:
Visto stasera. Offensivo.
Per me decisamente il peggiore di tutta la saga. Al confronto la trilogia prequel è oro puro.
Un amico con cui discussi molto di SW, ai tempi della trilogia prequel amava ripetere "difficile fare di peggio", amareggiato non tanto da Jar Jar o midichlorians, ma per la rappresentazione degli antichi Jedi simile ad una banda di rincoglioniti terminali. :nonsifa:
Qualche giorno fa, nella mail di auguri natalizi, ha chiosato con : "PS: ho visto episodio VIII. Si sono impegnati moltissimo".
:bua:
Ho rivisto il film una seconda volta, così tanto per ... con altra compagnia.
2 visione terribile.... terribile.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Non capite un razzo
"Visto" al cinema ieri sera. Col virgolettato perché mi sono addormentato a più riprese. Non so, premesso che non sono uno swfag e che comunque anche tutto lo sdegno sulla seconda trilogia non l'ho mai capito ( anche la prima aveva porcate tipo gli orsetti ricchioni che alla fine cantano e ballano, peggio di jarrcoso ), sto film è stato un po' noioso. Esteticamente molto piacevole, ray bravissima , ma tante faggate e tante battutone a smorzare perennemente i toni.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se hai 50 anni ok, altrimenti addormentarsi in un film del genere bisogna avere qualche patologia :asd:
Andare al cinema e dormire :facepalm:
penso che addormentarsi in alla proiezione di uno degli ultimi film disney sia il più grande fallimento di questa compagnia :sisi: cioè dagli eroi marvel in poi i film disney sono tutti fatti apposta per non aver un attimo di pausa e rovesciarti addosso tantissima azione per tenere lo spettatore in totale distacco dalla realtà senza tregua..così da non dargli il tempo di capire la nullità del film che sta guardando :asd: penso che se gli scrivessi che ti sei addormentato li feriresti di più che dirgli che il film ti ha fatto schifo :bua:
No dai gli ewok peggio di jar jar non si può proprio leggere. Posso capire la critica che al posto degli orsetti bastardi ci dovevano essere gli Wookie, ma almeno parlano in una lingua incomprensibile :asd:
Indizi sui veri genitori di Rey :fag: :caffe:
https://youtu.be/fJ9rUzIMcZQ
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=DGVdpOcMVBM
nell'anteprima c'è lo zampino di nightgaunt :jfs2:
ha dato il via alla guerra in una galassia lontana lontana :asd:
:sisi: ovviamente poi è lui che da pieni poteri all'imperatore, bravo jar jar
https://www.youtube.com/watch?v=8yy3q9f84EA