Ho un QI di 188 Ho un QI di 188

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38

Discussione: Ho un QI di 188

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Ho un QI di 188

    Bellomo aveva un’altissima opinione di sé. Nel suo curriculum pubblicato sul sito della scuola (da poco eliminato, ma ancora accessibile) scriveva di sé: «[Bellomo] È accreditato […] di un Q.I. = 188 (media umana = 100)». Bellomo si definisce anche «studioso delle discipline a carattere scientifico, nel cui ambito ha conseguito titoli internazionali». In questo campo il suo principale traguardo sarebbe l’applicazione della «teoria della relatività generale nel diritto (il cd. “agente superiore”)»: una teoria che come vedremo sarà al centro di alcune delle accuse di molestie.

    Magistrato, e consigliere di Stato, dall'ego ipertrofico in odore di radiazione a seguito di una lunga lista di accuse di molestie e abusi, alcuni partoriti dalla mente di Sphalman.

    Sinossi:
    . In poco tempo divenne direttore della scuola di formazione per magistrati in diritto amministrativo “Diritto e scienza”, che organizza corsi a Roma, Milano e Bari. È nel suo ruolo di direttore della scuola che Bellomo avrebbe commesso molestie e abusi. Bellomo è accusato di aver usato le borse di studio assegnate a studenti meritevoli per avvicinarsi alle allieve che riteneva più interessanti.

    Il delirio:
    Una volta selezionate le studentesse, Bellomo mostrava loro un contratto che avrebbero dovuto firmare per accedere alla borsa. in un allegato al contratto veniva specificato l’abbigliamento che le borsiste avrebbero dovuto adottare durante le occasioni formali: una descrizione dettagliata al punto da specificare il tipo di scarpa (con tacchi alti), di trucco, di calze e la lunghezza della gonna (che avrebbe dovuto essere particolarmente corta).

    Oltre a queste condizioni ce n’erano altre che sembrano uscite da uno scherzo venuto male. Una clausola del contratto prevedeva che la borsa di studio venisse revocata se il borsista si fosse sposato. Il fidanzamento del o della borsista era consentito solo in seguito all’approvazione personale di Bellomo, che avrebbe dovuto valutare il quoziente intellettivo del potenziale compagno o compagna. Questo ruolo di autorità di Bellomo nei confronti del borsista raggiunge il culmine quando nel contratto si definisce «l’agente superiore» a cui il borsista deve «fedeltà» (l'”agente superiore” è la figura prodotta dalla filosofia di Bellomo, che prevede di mischiare diritto e teoria della relatività). Infine, nel contratto era scritto «i risultati dell’attività di addestramento possono essere oggetto di analisi nella rivista». Il che significava che, in alcuni casi, le relazioni di Bellomo con alcune studentesse e le relazioni di queste con i loro compagni sono state discusse da Bellomo sulla dispensa online a cui avevano accesso gli studenti del suo corso.


    Il resocondo di una studentessa
    «Mi chiese subito della mia vita privata: quanti fidanzati avevo avuto e cosa facevano. E poi disse che se decidevo di accettare, avrei dovuto perdere cinque chili entro marzo. Poi mi guardò in viso e mi disse: “Hai le borse sotto gli occhi, con un paio di punturine risolviamo la situazione”». Pochi istanti dopo «provò a baciarmi. In un attimo mi sfiorò le labbra e io lo evitai. Rimasi pietrificata». Nei giorni successivi Bellomo continuò a contattarla, invitandola a un corso a a Milano. Per partecipare, però, Calvi avrebbe dovuto affrontare una serie di prove: «Andare in Ferrari con lui ad alta velocità oppure passeggiare in una via di locali e scegliere il migliore. Mi sembrarono delle cose assurde e decisi che era il caso di restare a Roma».

    La difesa:
    Bellomo si è difeso dalle accuse in un’intervista al Corriere della Sera in cui ha detto, tra le altre cose: «Tutti i geni, anche Einstein, si sono dovuti difendere dagli attacchi di chi non ne conosceva le idee».
    Ultima modifica di 1/Zero; 16-12-17 alle 20:01

  2. #2
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Ho un QI di 188

    la descrizione di zhuge se avesse 60 punti qi in più

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Ho un QI di 188

    per quanto stimi e ammiri zhuge, mi sembra esagerato attribuirgli un QI di 248

  4. #4
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Ho un QI di 188

    comunque bella fagiana rosa calvi

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ho un QI di 188

    io ho un cazzo di 23cm (da moscio)! chi sta messo meglio???

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Ho un QI di 188

    inizia per f

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Ho un QI di 188

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    io ho un cazzo di 23cm (da moscio)! chi sta messo meglio???
    deve essere un incubo anche solo camminare

  8. #8
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: Ho un QI di 188

    Va a finire che aveva ragione il Berlusca
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  9. #9
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Ho un QI di 188

    PVRA LVCE

  10. #10
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ho un QI di 188

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    la descrizione di zhuge se avesse 60 punti qi in più
    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    per quanto stimi e ammiri zhuge, mi sembra esagerato attribuirgli un QI di 248

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Ho un QI di 188

    questa mi ha piegato: Nei giorni successivi Bellomo continuò a contattarla, invitandola a un corso a a Milano. Per partecipare, però, Calvi avrebbe dovuto affrontare una serie di prove: «Andare in Ferrari con lui ad alta velocità oppure passeggiare in una via di locali e scegliere il migliore. Mi sembrarono delle cose assurde e decisi che era il caso di restare a Roma».



  12. #12
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Ho un QI di 188

    povera stella, costretta a salire in ferrari

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Ho un QI di 188

    Il fidanzamento del o della borsista era consentito solo in seguito all’approvazione personale di Bellomo, che avrebbe dovuto valutare il quoziente intellettivo del potenziale compagno o compagna.


    sono totalmente d'accordo con lui

  14. #14
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.299

    Re: Ho un QI di 188

    mettiamo da parte il folklore di questo *

    ma...questo faceva il magistrato?
    cioè giudicava persone o aveva a che fare in qualche maniera nel giudizio e nell'applicazione delle leggi? questo qua?

    siam messi peggio di quel che temevo.
    E la mia considerazione sulla giustizia in italia già era zero assoluto.
    Ultima modifica di Salgari; 16-12-17 alle 23:55 Motivo: offese

  15. #15
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.017

    Re: Ho un QI di 188

    Evidentemente quando il QI e' troppo alto fa il reset e si riavvia da 0

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: Ho un QI di 188

    In questo campo il suo principale traguardo sarebbe l’applicazione della «teoria della relatività generale nel diritto (il cd. “agente superiore”)
    vorrei capire quanto è il livello puttanata di sta cosa, al di là del titolo già ridicolo

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Ho un QI di 188

    Non capisco il problema, non è una scuola privata? Il direttore è lui? Allora può metterci i criteri che vuole lui, anche l'obbligo di andare a lezione saltellando su un piede solo o tingersi i capelli di blu. Poi se è la scuola più rinomata del mondo e la gente vuole andarci lo stesso, prego facciano pure. Ma perché lamentarsi?

  18. #18
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.299

    Re: Ho un QI di 188

    Ultima modifica di Salgari; Ieri alle 23:55 Motivo: offese
    La mia non è una offesa, è una mera constatazione

  19. #19
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ho un QI di 188

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Evidentemente quando il QI e' troppo alto fa il reset e si riavvia da 0
    Le persone con un QI fuori scala hanno spesso disfunzioni mentali in qualche ambito, tipo autismo, problemi di orientamento, schizofrenia, ecc.

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Ho un QI di 188

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Le persone con un QI fuori scala hanno spesso disfunzioni mentali in qualche ambito, tipo autismo, problemi di orientamento, schizofrenia, ecc.
    no

    la maggioranza dei malati di mente abituali hanno anche delle mancanze cognitive. non è che tutti sono come in a beautiful mind

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su