Voglio diventare statale
non vedo il lullaggio, cioè, non fanno un cazzo a prescindere![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Vaffanculo ma che stronzata, cioè già mangio di merda e di corsa adesso ditemi che cazzo di senso ha. Chi fa il cazzone continuerà a far il cazzo che vuole chi si fa il culo dee pure beccarsi sta merda e la cigliegina sarà che gli uffici e servizi chiuderanno prima per ovvi motivi. GG
qualunque cosa vada male agli statali bisogna sempre pensare al privato dove non ti assumono e se ti assumono devi lavorare 12 ore al giorno anche il sabato se no a casa e bisogna essere felici di lavorare
perché
Civil War: statali vs privati
perchè se mi dici che il privato medio è 8-20 non stop vivi in una realtà diversa dalla mia. noi facciam 7h 12 minuti da contratto, con pausa mensa di mezz'ora nel mezzo, a cui si ha diritto dopo 6 ore e qualcosa, ha i suoi grandi vantaggi ma anche svantaggi, del tipo che nella giornata che butta male davvero al cesso ci puoi andare solo per pisciare e il resto te lo tieni. non tutto il pubblico è come la sanità, che è parastatale, la pausa di mezz'ora permette di cambiarsi e andare a mangiare in mensa. per chi non ha tanto lavoro poi può tranquillamente prendersi il caffè e far le pause che vuole, chi invece magari lavora in sala operatoria pronto soccorso nei reparti la pausa serve soprattutto a dare un attimo di respiro. insomma lo prenderanno in culo chi già si fa il mazzo perchè non avrà manco il tempo per mangiare, chi già vive tranquillo non gli cambia nulla a livello pratico.
non avevo tenuto conto di chi lavora serio anche nel pubblico. ma non era quello il punto, il punto è che cercare lavoro in libero mercato nel privato è come tagliarsi il cazzo 8h al giorno più pausa di 1h/3h in un qualche locale di merda da solo o con i colleghi, e questo se sei assunto e pagato, perché molti giovani lavorano per 450 euro, 6 ore al giorno.
e comunque io alcuni statali li conosco molto bene. c'è sicuramente chi si fa il mezzo ma io so e vedo storie che non racconto perché non voglio sputtanare nessuno
ok ma cosa ottieni abbassando la pausa pranzo a 10 minuti? un cazzo di nulla, il personale finirà l'orario di lavoro 20 minuti prima, che poi tutti gli uffici pubblici sono ad orario continuato e intorno a mezzo giorno comunque c'è poca gente sempre, cioè a sto punto tanto valeva metter "un calcio in culo ai dipendenti pubblici al mese " e si assecondava molto di più la voglia di sangue dei lavoratori privati.
la bassa produttività degli statali ha una causa molto semplice, si assume più personale di quelli che i carichi di lavoro necessitano rispetto al privato.
Ci tengo sempre a sottolineare che il pubblico non è un club al quale si accede per diritto di nascita. Chi è interessato può attrezzarsi e farsi assumere.![]()