Disney ...nightcoso qui... Disney ...nightcoso qui...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Disney ...nightcoso qui...

  1. #1
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.443

    Disney ...nightcoso qui...

    Allora ieri sono andato a vedere COCO...accordo con la donna cinema COCO per lei e poi PUB luridone come piace a me...

    Il pub scozzese è stata una tragedia...era stupendo fino ad un paio di mesi fa, scuro, buio, tipicamente scozzese, in una casa antica con camino enorme che dava un'atmosfera fantastica. Dai muri ai tavoli erano vissuti...sembrava una taverna di una ambientazione fantasy...
    ...e' cambiata la gestione, ripulito tutto, lucidato tutto, le travi in legno e il parquet sono state lucidate, hanno cambiato colore...è diventato un posto fighetto....raddoppiati i prezzi...e la cosa più BESTEMMIOSA...le birre servite in bicchieri che sembrano le pinte ma che in realtà sono un 20% più piccole...

    ...e niente ieri ho perso uno dei miei posti preferiti dove bere una birra...ma non per il prezzo o altro...è morta l'atmosfera...mi piaceva un sacco...di inverno...col gelo fuori...entrare in questa taverna, col mega camino, tutta lurida, fuligginosa, ma calda e accogliente...sembrava proprio roba di altri tempi...ora tutto è perduto...il camino spento per non sporcare, tutto lucidato e addobbato coi pupazzetti...

    Ad ogni modo stavo dicendo...DISNEY

    Sono andato appunto a vedere COCO ed è veramente veramente bello, mi chiedo perché cazzo riescano a fare trame semplici ma solide, con temi molto maturi come la morte e il ricordo dei defunti (argomento tutt'altro che digeribile per un pubblico infantile), con atmosfere azzeccatissime e un design coi controcoglioni....e poi svacchino così tanto nei film di Star Wars....

    Comunque mi sto dilungando ancora....arrivo al punto...prima di COCO come evento speciale il film era preceduto da un minifilm su Frozen "Le avventure di Olaf" della durata di una mezzoretta (la donna che continuava a dirmi che avevamo sbagliato sala e ad un certo punto ho iniziato ad avere il sospetto che avesse ragione), comunque questo Frozen, di cui conosco solo la tipina bionda, per ovvie ragioni di marketing, è molto infantile...diciamo che proprio si rivolge ad un pubblico che non supera le elementari...e mi ha stupito...

    Ambientato in norvegia e tutti sono bianchi e biondi, nessun negro, cingalese, asiatico (ok l'ambientazione, ma in un mondo dove ci sono pupazzi di neve parlanti, ci possono essere pure negri al polo nord...).
    Comunque tutti biondi, bianchi, benestanti e buoni e il pupazzo di neve che va a cercare le tradizioni del natale ed entra nelle varie case...e tutte con tradizioni occidentali...molto laiche senza emblemi religiosi...ma chiaramente occidentali. Tranne in una casa dove ci sono tizi che accendono il tipico candelabro ebraico e poi il pupazzo di neve esce e va a cercare la tradizione del natale anche nella casetta di fianco, che in realtà è un cesso all'aperto (l'ambientazione è ottocentesca), con una porta decorata con una mezzaluna e ovviamente non trova nulla...(due secondi di scena comica ma mi ha sballato sta cosa...).

    La disney del 2017 ha fatto ciò....solo bianchi, natale solo occidentale laico, tranne in una casa con gli ebrei e il cesso all'aperto con la mezzaluna decorativa sulla porta...
    Io l'ho notato perché voi malati mi avete deviato...probabilmente solo io nella sala ci ho fatto caso...ma giuro che era così e il simbolismo era innegabile...

  2. #2

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    non avevo notato niente di tutto ciò in Olaf dovrò riguardarlo

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Fottesega olimpionico a reazione

  4. #4
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Coco coso mi ricorda un'altra pellicola che avevo visto, The Book of life altro filmone.

  5. #5
    macs
    Guest

    Re: Disney ...nightcoso qui...


  6. #6
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    D'altronde è risaputo che nei reami nordici la popolazione era nigga/asian, mica bianca.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #8
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Babba bia

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sono andato appunto a vedere COCO ed è veramente veramente bello, mi chiedo perché cazzo riescano a fare trame semplici ma solide, con temi molto maturi come la morte e il ricordo dei defunti (argomento tutt'altro che digeribile per un pubblico infantile), con atmosfere azzeccatissime e un design coi controcoglioni....e poi svacchino così tanto nei film di Star Wars....
    Perchè li fa la Pixar, non Disney. Rendiamo grazie a Steve Jobs.

  10. #10
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.443

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    C'entra relativamente...la Lucasfilm è sempre quella che produce Star Wars e se proprio vogliamo dirla tutta la Pixar era una divisione della Lucasfilm venduta poi a Steve Jobs...e ora con l'acquisizione di entrambe da parte della Disney sono di fatto nuovamente sotto un'unica direzione...
    Ultima modifica di Orologio; 31-12-17 alle 13:49

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Potevano farci un film di Grim Fandango, per quello si che avrei cacciato fuori gli shekel.

  12. #12
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Perchè li fa la Pixar, non Disney. Rendiamo grazie a Steve Jobs.
    Che ha ceduto le quote prima che la Pixar diventasse ciò che è diventata.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Secondo me alla Pixar per fare i film hanno uno stuolo di psicologi il cui scopo è quello di far piangere le persone

    Ditemi, pure questo Coco è strappalacrime?

  14. #14
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Secondo me alla Pixar per fare i film hanno uno stuolo di psicologi il cui scopo è quello di far piangere le persone

    Ditemi, pure questo Coco è strappalacrime?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #15
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Secondo me alla Pixar per fare i film hanno uno stuolo di psicologi il cui scopo è quello di far piangere le persone

    Ditemi, pure questo Coco è strappalacrime?

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    La parte in cui fanno morire il coso rosa è da violazione dei diritti umani.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    e ci voleva poco per suscitare interesse su coco hanno attinto sulle credenze messicane sulla morte e sulla commemorazione dei defunti reso fruibile per i bambini e bon

  18. #18
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.443

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Secondo me alla Pixar per fare i film hanno uno stuolo di psicologi il cui scopo è quello di far piangere le persone

    Ditemi, pure questo Coco è strappalacrime?
    Questo è over 9000 ...parti dal presupposto che il tema è quello del ricordo dei parenti morti... quindi qua giocano ampiamente in casa...

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Che ha ceduto le quote prima che la Pixar diventasse ciò che è diventata.
    Che cacchio dici hai letto la biografia ufficiale di Jobs?

    Comunque non è neanche la Pixar in sè, è Lasseter che per qualche motivo è bravissimo a inventare e raccontare storie

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: Disney ...nightcoso qui...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Questo è over 9000 ...parti dal presupposto che il tema è quello del ricordo dei parenti morti... quindi qua giocano ampiamente in casa...
    Ultimamente sono in una fase emotivamente fragile, meglio che passo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su