ciome si stà preparando per la prossima annata agricola - Pagina 6

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 139

Discussione: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    poffarbacco

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    allora (rispondo a una domanda posta in un altro topic ) come mai la renault non fabbrica più trattori, semplice alla fine degli anni 90 erano in cattive acque e la CLAAS nel 2003 acquisì l'intera divisione macchine agricole renault in modo da competere nella produzione gamma trattori, dai campo aperto fino ai specializzati.La CLAAS prima di allora il loro settori di competenza erano le trebbie e le macchine da raccolta.
    Ultima modifica di Lurge; 12-01-18 alle 17:19

  3. #103
    TeoN
    Guest

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    Non ho capito una sega, ma ti do' ragione, ho gia' detto che a parte una sana curiosita' per le cose GROSSE non ne so un beato cazzo di tutto il settore ?

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Non ho capito una sega, ma ti do' ragione, ho gia' detto che a parte una sana curiosita' per le cose GROSSE non ne so un beato cazzo di tutto il settore ?
    avevo dato una risposta a una domanda posta in un altro topic sulle case costruttrici di macchine agricole,come la fiat aveva il settore fiat macchine agricole (prima che nasceva la new holland) così la renault aveva il suo settore macchine agricole.Niente di particolare

    e beh hai menzionato l'europa del est li le cose grosse vanno,ho visto reportage della john deere di trattori da campo aperto,trebbie in romania,bulgaria,ecc.Cereali prodotti in quel posti che poi vanno in giro per il mondo a poco prezzo...

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    visto che ti piacciono le cose GROSSE allora ti segnalo la trebbia più grande e potente al mondo.

    Vi presentiamo la CR10.90: la mietitrebbia più potente al mondo.
    È la CR10.90 della New Holland Agriculture la nuova mietitrebbia dei record. Nel 2014 che è stata battezzata come la mietitrebbia più potente al mondo. La caratteristica unica e da vero primato sono i suoi 652 cavalli, che tra l’altro sono quelli che le hanno permesso di registrare un nuovo Guinness World Record. ll nuovo “gioiellino”, si fa per dire, visto che la grandezza è davvero notevole, della casa di produzione New Holland è dotato di un motore tutto made in Italy: un Fiat 16.0 litri da 653 CV. Sicuramente con questa mietitrebbia non ci si dovrà fermare per rifornirsi di carburate perché possiede un mega serbatoio capace di contenere 1.287 litri di carburante. Questa capacità sarà sicuramente sufficiente per una giornata intera di lavoro a pieni ritmi.

    Altre caratteristiche della CR10.90
    Il serbatoio della granella della CR10.90 ha una capacità di oltre 14.500 litri, e di fatto anche in questo campo non ha assolutamente rivali.

    Se siete ancora scettici sulla sua funzionalità, anche in questo caso i record e i numeri parlano chiaro.

    Il “bolide” in questione ha ottenuto il primato mondiale per essere riuscito a raccogliere ben 797,656 tonnellate di grano in otto ore.

    Si può dire quindi, che anche sotto l’aspetto della produttività non ci sono delusioni.



    Durante la prova, in cui è stato stabilito il record , la produttività media della CR10.90 è stata di 99,7 tonnellate orarie, raggiungendo un picco massimo di 135 tonnellate orarie.

    Il consumo è stato di soli 1,12 litri di carburante per tonnellata raccolta, considerando la velocità e la resa è un dato molto positivo.

    La CR10.90 non manca neanche delle tecnologie più avanzate e sofisticate, perché al suo interno sono presenti due schermi touchscreen da 10,4 pollici.


    Questo permette quindi all’agricoltore di avere sott’occhio tutti i dati relativi alla raccolta e al consumo.
    Con questo modello la New Holland è riuscita ad ottenere delle prestazioni record, aumentano la produttività fino al 15% in piu’ rispetto a quelle dei modelli precedentemente messi all’opera.

    Dopo avervi illustrato tutte le straordinarie caratteristiche e performance di questa mietitrebbia vi verrà sicuramente voglia di avere tra i vostri mezzi un bolide come questo.

    Peccato, che oltre ad avere tutti questi elementi da record, abbia anche il prezzo da record… si parla infatti di 745.000 dollari.

    Dopo il trattore più veloce del mondo e quello più grande del mondo, la mietitrebbia CR10.90 entra sicuramente nella lista dei desideri di ogni agricoltore.


  6. #106
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola



    - - - Aggiornato - - -

    nemmeno in farming simulator entra

    - - - Aggiornato - - -

    dopo la raccolta come si nota nel video Teon può ritornare a casa ma prima fa una capatina in palestra

    - - - Aggiornato - - -


    in questo video monta una testata per la raccolta del mais.

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.096

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    La paglia la trincia direttamente, non gliene frega di imballarla
    EDIT
    Pure gli stocchi del mais, è uno spreco, uno scandalo, kids in africa could have eaten that
    Ultima modifica di Degauss; 12-01-18 alle 17:44

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    La paglia la trincia direttamente, non gliene frega di imballarla
    dipende se il proprietario del fondo dice al contoterzista di trinciare la paglia o meno.


    il trinciapaglia di alcune trebbie si può disabilitare.

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    Teon ecco i same frutteto classic senza assale anteriore ammortizzato,armati di sollevatore anteriore...


    - - - Aggiornato - - -

    quello con la cabina che viene parcheggiato dietro monta un cerchio da 20 pollici si nota l'altezza del parafango posteriore più alta in quanto su quel modello di trattore (deve esser riportato anche sul libretto di circolazione) di poter montare cerchi da 24 pollici in modo da avere un pneumatico più alto e quindi l'altezza luce a terra maggiore rispetto a un cerchio da 20 pollici.
    Ultima modifica di Lurge; 13-01-18 alle 23:35

  10. #110
    TeoN
    Guest

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    Eh non ci capisco una sega di ste cose ma mi piacciono un sacchissimo

  11. #111
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola


    questo è l'omologo deutz Deutz Fahr 5105 (è sempre un 105) sul sollevatore anteriore monta una trincia non reversibile,mentre sul sollevatore posteriore monta una fresettina interfilare con spostamento laterale a comando automatico.

    il funzionamento è semplice notare la barra evidenziata col giallo quella è collegata al comando idraulico,la barra quando sfiora gli alberi aziona il comando in modo da far rientrare l'attrezzo per allontanarlo dal fusto e facilitare il superamento del albero stesso per poi ritornare nella posizione iniziale...

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola


    video del proprietario che si gusta il trattorello nuovo appena arrivato presso la concessionaria
    macchina full optional

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Mr.Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio

    video del proprietario che si gusta il trattorello nuovo appena arrivato presso la concessionaria
    macchina full optional
    che poverata...
    sollevatore anteriore, distributori centrali e manco un joystick

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    evidentemente non serviva a lui,tanto i distributori idraulici li comanda con le apposite leve poste sul fianco destro
    quel trattore non ha il cambio a variazione continua ma un cambio con mezze marce.



    edit: occhio,i distributori sono posti dietro e sul ventrale...

  15. #115
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    un buon trattorista deve saper cambiare i pneumatici al proprio trattore,come?
    semplice c'è la guida fatta apposta dalla michelin agricole.


    nel video il tizio smonta un pneumatico nuovo,quelli vecchi e induriti c'è da scagliare bestemmie

    Mi manca solo lo stallonatore che mi feci prestare quando cambiai le gomme al mio trattore e poi ho tutto il corredo

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    e bravo baddo finalmente ha effettuato l'acquisto.Trattore bagnato trattore fortunato


    uhm.. noto l'inversore elettroidraulico

    col 120cv GT (il massimo della cavalleria per un frutteto ) voglia a produrre zucche mantovane

    - - - Aggiornato - - -


  17. #117
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    io da piccolo ho guidato un Landini bianco.
    Nelle nocciole.

    e poi il Goldoni di mio nonno. Su una strada. Che ha l'acceleratore a levetta.

  18. #118
    macs
    Guest

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola


  19. #119
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    no. era un lamborghini forse?
    era moderno.

    lamborghini fa i trattori?

  20. #120
    macs
    Guest

    Re: ciome si stà preparando per la prossima annata agricola

    Sì lamborghini fa i trattori.

    Quel trattore che ho messo io se non sbaglio richiedeva di riscaldare la testata con la legna prima di accendersi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su