L'errore di quell'editoriale, risiede nel qualificare come destra quei movimenti che oggi hanno vinto.
Berluscono ha preso il 14% e non lo zero perchè prometteva pensioni minime a mille = welfare
Salveeni oltre ai negri, prometteva asili nido, ospedali e altri cazzi = welfare
i M5S il reddito di capolavoranza= welfare
negri a parte, questi non sono altro che socialisti.
Gli italiani sono socialisti.
In quella testa di merda (non la tua, ma dell'editorialista nonché della sinistra che continuerà a prendere bastonate) questo non vi entra. E non lo capirete mai.
Beh sì ci sono sia antiscientificismo che bigottismo (il primo ampiamente dimostrato dal 5S, il secondo immancabile nella destra conservatrice), ma alla fine sono stati abbastanza blandi nella dialettica della campagna, concordo che si potrebbero anche trascurare. La componente più forte è quella xenofoba e di rabbia. La gente è incazzata e vuole un cambiamento a prescindere. Un po' come succede negli USA e nel resto dell'Europa. Per quello dico che l'editoriale è perfetto, perché non si sofferma sulle cazzatine italiane ma analizza il quadro generale, che è quello.
edit: sì ok condivido anche questo, ma non è che se la "sinistra" avesse detto lo stesso avrebbe avuto più possibilità. Il punto è che qualsiasi governo vada al potere l'Italia andrà più o meno sempre di merda, ma per sperare che le cose cambino storicamente si vota per un po' di anni da una parte e per un po' dall'altra. E ora con i 5S da una terza parte ancora. Non è che chi ha vinto ha vinto per quello che ha detto, dopo quello che è successo negli ultimi anni, crisi globale compresa, avrebbe vinto chiunque non fosse stato al governo, promettendo welfare fantomatici o meno.
Ultima modifica di Para Noir; 05-03-18 alle 12:12
Gli italiani non sono socialisti, gli italiani pensano esclusivamente ai cazzi propri
Al sud votano chi promette il reddito di cittadinanza, al nord votano chi promette meno tasse, i pensionati votano abberluscone che promette le minime a mille, i quasi-pensionati votano chi promette l'abolizione delle pensioni e così via... fottendosene delle conseguenze a medio/lungo termine.
Poi ci sono l'europa e gli immigrati che sono i perfetti capri espiatori, ed il quadro è completato.
Tra vent'anni poi saremo qui a lamentarsi degli scempi fatti dai nostri politici, come facciamo adesso con le baby pensioni e tutte le porcate fatte ai bei tempi della democrazia cristiana, facendo finta che nessuno li abbia votati.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
ma non credo che tra vent'anni ci lamenteremo delle promesse di questa campagna elettorale. Perchè un conto è, appunto, una promessa altro è quanto verrà fatto. Se a Francoforte si svegliano con le palle girate, qualcuno spegnerà le rotative. Niente più euri freschi di stampa con cui comprare debito italiano, tassi alle stelle e sfanculamento generale.
Questo lo sa bene anche chi ha vinto oggi![]()
Quindi, con ogni probabilità, si andrà verso un governo pd+berluscone+altri fuoriusciti, che lecchi il culo a chiunque lo chieda e continui a tirare il carretto.
rinvio età di pensionamento oltre i 75 , riforma del lavoro che faciliti i licenziamenti onde incentivare le assunzioni e more of the same.
Non so, non sarei troppo sicuro: anche di Trump ci si chiedeva se avrebbe davvero messo in pratica quel che prometteva in campagna elettorale, e vediamo tutti come sta andando...
Io vedo Salvini che va da Mentana dire che non importa se non ci sono le coperture, perchè "sono soldi che dalle tasche dello stato finiscono in quelle degli italiani" (col cazzo, è un'altra bella fetta di debito che noi giovani, che già stiamo con le pezze al culo, dovremo ripagare) e mi preoccupo.
Comunque è un discorso generale per dire che siamo talmente irresponsabili da non riconoscere nemmeno che abbiamo avuto ed abbiamo la classe politica che ci meritiamo![]()
non ho la palla di vetropuò succedere di tutto.
mi limitavo solo a fare notare come questi abbiano vinto promettendo politiche che con la destra liberale hanno poco a che fare. Quindi non è che gli italiani non vogliano più votare a sinistra, è quest'ultima ad essere sparita.
5S + Leu + PD hanno i numeri per governare
Comunque io sono ragionevolmente convinto che un governo M5S e Lega non possa esistere per il semplice fatto che Salvini non può considerare i risultati del M5S al nord.
Ricordiamoci che quando vinse Berlusconi, era tutto un parlare di regime, di dittatura al rallentatore e pericolo per la democrazia (e prima del voto sentii qualche proffo che si confidava con gli studenti dicendo di avere paura e che se vinceva ci sarebbero stati i rastrellamenti). Con questo continuo al lupo al lupo, ammesso che l'estrema destra torni al potere, la gente non si preoccuperà neppure se vede i carrarmati per strada.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.