Giuliano Ferrara starà impazzendo
Giuliano Ferrara starà impazzendo
che "schiatti lui" ferrara o che "schiatti tu" eliwan?
Ritenta, sarai più fortunato.
c'è un tldr degli ultimi 3 mesi politichesi itagliani?![]()
Sono riusciti a creare 2 nemici e relativi antidoti: negri e politici ladri. Missione compiuta
Si ma ora viene il bello.
Se Renzi è passato dal 40% al 18% è perchè dopo un'indigestione di slide e di promesse di riforme in poche settimane si è ritrovato alla fine della legislatura con veramente poco da mostrare al popolo come risultati conseguiti.
Ma l'italiano del terzo millennio non ha più quella fede nella politica che poteva avere nel secolo scorso, ci mette un attimo a portarti all'altare e a scaricarti, non ricordo chi lo disse ma "con gli italiani di oggi pure Mussolini non arriverebbe al lustro".
Ora molti si aspettano l'abolizione della Fornero, il reddito di cittadinanza, i negri che spariscono dalle strade e un'Italia più indipendente dall'Europa nelle scelte di bilancio e contemporaneamente più prospera.
La gente vuole di più ed è pure già incazzata nera dopo dieci anni di crisi gestiti inizialmente malissimo da quella capra di Monti e proseguiti nel solco di larghe intese mai digerite dal popolo. Non ha pazienza. Un po' per ragioni oggettive e un po' perchè è cambiato il mondo dei media e con una campagna social puoi ribaltare milioni di voti in pochi giorni. I voti sono sempre più di pancia e l'insoddisfazione per chi è al potere è sempre più rapida a montare.
Se non venissero conseguiti questi risultati Salvini e Di Maio al prossimo turno faranno la fine di Renzi e avanti i prossimi (PD rigenerato? Calenda che diventa il nuovo Macron? Un'altra forza antisistema non ancora nata?).
11203231 voti in termini numerici.
Per intenderci M5S a questo giro ne ha presi 10701981.
Se avesse confermato i voti numerici presi alle europee senza prenderne uno in più dall'aumento di quasi 20 punti di affluenza sarebbe stato comunque primo partito. E' stato bruciato un bacino elettorale immenso che M5S e Lega sono pronti a bruciare a loro volta perchè quando si tireranno le somme anche loro avranno un bilancio promesse/risultati che li renderà impresentabili al prossimo giro.
Non ho avuto modo di vedere la tv e probabilmente tornerò a casa sul tardi...ci sono state scene di drammi?
Discorsi tipo abbiamo perso ma con orgoglio?
Ditemi un po'...
Nel PD volano i primi stracci dopo il delirio di Renzi....