Re: [Sondaggio Elettorale TGM] Dichiarate il vostro voto (se avete il coraggio)!!!
Facciamo un bel ripassino sul sistema ibrido con cui s'è votato :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=CE4JSeQPBKI
Re: [Sondaggio Elettorale TGM] Dichiarate il vostro voto (se avete il coraggio)!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Ma no, non capite, le coalizioni sono una novità creata per far perdere i 5s, e ovviamente se ci fosse stata una legge elettorale con liste uniche tutte queste sigle sarebbero andate da sole ;)
5s che son stati i primi a far affossare la precedente legge elettorale che ora li vedrebbe governare.
Citazione:
ZTL
Il fatto è che ti ci pulisci il culo con un sorriso largo un km, visto che abbiamo appena eletto Camera e Senato seguendo regole in cui "il partito con più voti" non rappresenta nulla :fag:
attento che a continuare ad arrampicarsi sugli specchi prima o poi si cade
quello che rappresenta quella cartina è il voto al singolo partito, niente di piu, niente di meno
se non riesci a capirlo pace
Citazione:
ZTL
più che ibrido direi trisomico
Citazione:
Maybeshewill
attento che a continuare ad arrampicarsi sugli specchi prima o poi si cade
quello che rappresenta quella cartina è il voto al singolo partito, niente di piu, niente di meno
se non riesci a capirlo pace
Da cosa deduci che non abbia capito che è una cartina inutile? :asd:
Anche tralasciando il discorso coalizioni (sebbene fossero comunali e ora si votava altro con ovvie differenze di votazione....vedi il PD anni fa con votazioni europee) il M5S a Roma ha perso migliaia di voti.
P.S. Non si entra nel merito in altre lucubrazioni
Ancora non ho capito quale tipo di governo vorrebbe Ztl.
Se qualcuno vuole illuminarmi. No perché se la lamentela è fine a se stessa, qualcuno intanto deve pur governare e risolvere gli infiniti problemi che ci affliggono.
Se alla Casaleggio associati va bene fare un governo moncolore con l'appoggio del PD che li tiene per le palle, contenti loro :asd:
Citazione:
Shun Nagall
Ancora non ho capito quale tipo di governo vorrebbe Ztl alla guida del Paese.
Se qualcuno vuole illuminarmi..
Ho votato per +Europa, che ha preso seggi solo tramite una valanga di voti negli uninominali, quindi l'idea che ho del paese (considerando per esempio la gestione degli appalti pubblici, che ignori come l'asino che sei o i diritti civili) è abbastanza chiara ;)
Ora torna a scrivere che "l'ATAC deve restare pubblica", ti prego, così sottolinei quanto ti interessi poco la città in cui vivi.
Citazione:
ZTL
Da cosa deduci che non abbia capito che è una cartina inutile? :asd:
rosicare troppo fa male alla salute, primo partito in 3/4 d'italia
suka
Citazione:
Maybeshewill
rosicare troppo fa male alla salute, primo partito in 3/4 d'italia
suka
Quindi 3/4 dei seggi sono andati al M5S.
Non l'avevo capito, scusami!
Citazione:
Gilgamesh
Se alla Casaleggio associati va bene fare un governo moncolore con l'appoggio del PD che li tiene per le palle, contenti loro :asd:
Sarebbe un governo su un programma preciso. Almeno qualcosa si realizza prima di tornare alle urne.
Io dico che i 5S hanno le carte migliori e possono decidere come muoversi con relativa calma.
Avere l'appoggio del PD esterno vorrebbe dire iniziare dalla legge elettorale, per passare al reddito di cittadinanza e alla legge anticorruzione.
Se il PD lo sfiducia, oltre a prendersene responsabilità, perde tutte le relative poltrone.
Citazione:
Shun Nagall
Sarebbe un governo su un programma preciso. Almeno qualcosa si realizza prima di tornare alle urne.
Io dico che i 5S hanno le carte migliori e possono decidere come muoversi con relativa calma.
Avere l'appoggio del PD esterno vorrebbe dire iniziare dalla legge elettorale, per passare al reddito di cittadinanza e alla legge anticorruzione.
Se il PD lo sfiducia, oltre a prendersene responsabilità, perde tutte le relative poltrone.
Aspetta, vediamo se ti vengo incontro.
La legge elettorale fatta a colpi di fiducia, non andava bene, urla e strepitii, gente che si strappava i capelli.
Ora invece vuoi fare una legge elettorale con un governo di minoranza.
Qualcuno dia il premio coerenza a quest’uomo.
Citazione:
Recidivo
Aspetta, vediamo se ti vengo incontro.
La legge elettorale fatta a colpi di fiducia, non andava bene, urla e strepitii, gente che si strappava i capelli.
Ora invece vuoi fare una legge elettorale con un governo di minoranza.
Qualcuno dia il premio coerenza a quest’uomo.
Io non ho scritto di fare tutto a colpi di fiducia. Leggi bene.
Dico solo, ad iniziare dalla legge elettorale, anche perché questa è davvero terrificante.
Ovviamente se il governo 5S si viene a creare in qualche modo.
Citazione:
Gilgamesh
Ma davvero c'è gente che crede al governo temporaneo per fare la legge elettorale? :rotfl:
E ha pure il coraggio di dire "non riescono ancora a capire bla bla bla"
Con quella scusa ci hanno campato per quasi tutta l'appena finita legislatura :bua: Sarebbero capacissimi di rifarlo :bua:
Citazione:
Shun Nagall
Quindi un governo 5stelle supportato da parte del PD, che lo tiene in piedi con una manciata di voti, per senso di responsabilità, mentre il resto del partito (e del parlamento) ne approfitta per passare i mesi a sputtanarlo e a esaltarne ogni debolezza
Dove ho già visto questa cosa? Ah già :fag:
Citazione:
ABS
:rotfl:
Citazione:
ABS
Te la frego per il germano :asd:
Inclusione sociale Von
Il modello becero anglosassone mi fa vomitare
Un paese come gli stati uniti potrebbe garantire un cavallo con la cravatta a ogni cittadino
Invece abbiamo le case abbandonate a detroit