Prima quando c'erano olengard e wolf posso dire di averci pure imparato qualcosa su MM
Era il periodo in cui qualsiasi stronzo aveva un blog di cinema su splinder e gli studenti del dams si sentivano gesù per aver letto il castorino su kubrick, ma almeno erano impegnati nel cercare di capire i film e relazionarli al mondo e al periodo in cui uscivano.
Ci scrivevo abbastanza ma sono anni e anni che ha preso questa piega qua, con gente che nel topic di star wars vuole discutere per 25 pagine dei bombardieri nello spazio e nessuno a dirgli che è un argomento del cazzo :mah2:
Il blog di Doom (era di Doom?) esiste ancora, anche se non è più aggiornato da anni.
http://bestworst5.blogspot.it/2011/0...lla-sposa.html
Tanta roba, comunque.
Aspettate, mi sono perso il flame su drive, mi rinfrescate la memoria?
Capolavoro indiscusso!
Comunque in effetti non l'ho mai frequentata molto, al massimo lurkavo.. Però ultimamente quando ci andavo per vedere il topic su un film che avevo appena visto al cinema, magari non c'era nemmeno.. Questo mi è sembrato un chiaro segno di declino..![]()
Questo perché nessuno va al cinema. I film che guardo io, se stanno fuori il tempo di due spettacoli è già un miracolo. Gli altri vanno a vedere i cinemarvettoni all'Arcadia di Melzo facendo 900km.
Qualsiasi altro film viene ignorato.
La soluzione è aprirsi da soli i topic, anche se solitamente conviene buttare una frase nei numerosi circolini
molto probabilmente qualcuno si sarà frantumato i coglioni e l'ha fatto notare. A qualcun'altro questa cosa non è piaciuta
Vabbè ma quelli sono gli interventi "KICK ME" di quelli che possono interagire solo così, si riconoscono a mille miglia e si schivano (volendo) senza problemi.
I trend malevoli sono "il brand/franchise/regista/attore mi piace, anche se è il remake di Papillon con Adam Sandler e Martin Lawrence che ruttano e scoreggiano, quindi il film è bello", l'elitarismo degli addetti ai lavori "le inquadrature in esterni sono fatte secondo lo stile di Sergey von Hapsburg-Cuntfister, autore sperimentale anni '60 morto di overdose di orsetti gommosi alla cola, quindi il film è bello", i bulimici dello shock factor "la rappresentazione in rotoscoping dell'eviscerazione di massa è una roba mai vista senza massiccio green screen, e non importa se sia del tutto gratuita, quindi il film è bello", e quelli di bocca troppo buona "io sono soddisfatto di aver pagato 10€ di biglietto per guardare gli effetti speciali per due ore in cui la trama non ha nè capo nè coda, quindi il film è bello".
E ovviamente quelli che punto per punto stanno dall'altra parte della barricata.
Dopo un po', passa proprio la voglia.
FUCK IT
WE BALL
Ma quegli interventi avvengono solo nei film Marvel e aderenti alla "cultura" nerd. Basta evitarli o andarci solo per flammare e provocare
Ricordo che nei tempi d'oro postai un pezzo di Gombrich tratto da "La storia dell'arte" dove spiegava magnificamente che sì, che i gusti sono gusti, ma che ogni tanto sarebbe da ascoltare chi ne capisce più di te e che. Ok detto così suona malissimo, me ne rendo conto![]()
Comunque sempre meglio mignoli alzati per i film piuttosto che gli esperti di geopolitica ed economia che si leggono in Backstage eh
PS: i film con le spadine laser e i super eroi fanno schifo al cazzo!![]()
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
continuo a pensare che, anche se abbiamo avuto qualche buon esempio o intervento, non si può pretendere dal forum di TGM quello che non è. Se vado ad aprire un topic sull'ultimo lavoro di Woody Allen su phicanet, non mi aspetto di trovare fini disquisizioni sul film
lo show nello show![]()
Bhe tra Fox e Tiziano ne sono passati di personaggi meritevoli![]()
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention