ma io non capisco una cosa: l'onere non dovrebbe essere dell'accusa? dovrebbero essere loro che cercano di dimostrare che tu lavori in nero
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
potrei vomitare per il livello di assenza di privacy a cui è giunto il mondo di oggi.
dal secondo link comunque, pare che per i prelievi si debba preoccupare principalmente:
- l'imprenditore che preleva più di 5000 al mese
- chi versa denaro senza averlo prima prelevato da altri suoi conti
- chi preleva per darli a qualcun altro, saltando quindi il bonifico con causale, senza farsi fare fattura o comunque una ricevuta con data e motivo
quindi se tipo tutti i parenti a natale mi danno una mancia e faccio su 500 euro (ese, magari) e li vado a mettere in banca, vengo ispezionato fin dentro il buco del culo? non avendo ricevute mi becco la multa magari anche?
Ultima modifica di Ciome; 10-01-18 alle 23:31
l'apice di svapo:
rondella's way:
Io credo che per così poco una tantum non si scomodano nemmeno, e non conosco nessuno a cui sia mai stato chiesto niente. Dato che io fatturo tutti i miei guadagni, e che mi vengono bonificati, non ho praticamente mai versato contantidetto questo, i 500 euro me li spenderei un po' alla volta, e col cazzo che li verserei in banca
mesi fa ho versato su una prepagata un tot di contanti accumulati che avevo in casa (vecchi voucher riscossi, vendite online, etc) stamattina trovo una chiamata persa di intesa san paolo, ora apro j4s e leggo sta roba
lol che paranoia![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
l'apice di svapo:
rondella's way:
Quando ho aperto il conto io (due anni fa circa), per avere il buono c'era solo l'obbligo del versamento di 3000 euro e tenerli per un mese minimo, il buono amazon in ogni caso non ti arriva mai subito (se ricordo bene era passato un mese e mezzo).
La carta di credito mi è arrivata senza problemi, fatto richiesta, me l'hanno spedita, ovvio che se vedono che apri il conto, lasci i 3000 euro fermi e richiedi la carta di credito loro capiscono che l'hai aperto solo per il buono e la carta non te la danno; probabilmente devi fare vedere che lo usi un pochino.
Mi gratto le palle, ma per ora non ho mai avuto alcun problema ( e io lo uso come conto principale), tanto per tutto c'è chi è soddisfatto e chi non lo è, ad esempio io sono scappato da contoArancio, mentre molti lo considerano uno dei migliori conti online.
Il sito però è veramente brutto(mai quanto il restyling del sito di IntesaSanPaolo)
Ultima modifica di dragonzo; 11-01-18 alle 10:01
ma sta cosa che dicono nella prima recensione qui https://it.trustpilot.com/review/hellobank.it è vera? 3 carte diverse?
l'apice di svapo:
rondella's way:
Mi sembra la normalità e anche la scelta migliore, io ad esempio una ricaricabile non la voglio perchè non me ne faccio niente, e il bancomat lo lascio a casa perchè uso quello della banca fisica, visto che in caso di furto le transazione della carta di credito le rimborsano ma il bancomat a volte no
sì...però non ci vedo nulla di male.
La ricaricabile l'ho richiesta perchè la uso per gli acquisti su internet e la ricarico di volta in volta
Il bancomat me lo porto sempre dietro
La carta di credito la uso nei casi dove la richiedono (tipo noleggio auto)
Le carte sono comunque tutte bloccabili tramite l'app, in caso di furto.