la miglior piattaforma per siti web la miglior piattaforma per siti web - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: la miglior piattaforma per siti web

  1. #21
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    blogger base fa cagare ma è utilissimo per tirare su un blog. anch'io ce l'ho

    perché fa cagare? perchè ad esempio tutti i lit blog con 80k visualizzazione e 400 follower che recensiscono hanno vesti grafiche personalizzate, altrimenti sembra il classico blog che nessuno s'incula
    un sito prima della grafica figa dovrebbe avere un buon contenuto poi deve essere navigabile, quindi ben ramificato, l'utente deve raggiungere l'argomento di suo interesse in modo semplice e lineare, solo dopo deve essere attraente.
    se e' solo attraente uno perche' dovrebbe visitarlo ?
    sempre che non sia l'angolo della figa, ma a quel punto la gente lo vedrebbe solo per le foto mica per la grafica

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    perche' sembra la versione "aziendale" dei siti fatti a cazzo di cane dal cugino "che se ne intende" in piu' son pieni di pubblicita' e popup (le versioni free). Praticamente e' come una sorta di truffa, "ti aiuto a farti il sito" ma poi col cazzo che ti faccio una cosa bella, usufruibile nel 2018 e in piu' sfrutto le tue visite per farmi del clickbait a tradimento.


    mille volte meglio il coso di altervista.
    O se devi pagare squarespace (anche se quelli son ladri e ti fanno pagare un botto della madonna al mese manco fosse un sito ecommerce).
    ma manco per il cazzo non è assolutamente fisso a 800x600 e quelli fatti bene se ti compri il dominio sono siti professionali al 100%

    il problema che ho già spiegato ma tu non leggi un cazzo è che per mantenere il server wix devi pagare

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    This, su Facebook i ristoranti non hanno mai i menù o gli orari (figurarsi su Maps), gli hotel non hanno i prezzi e le camere, la roba turistica DEVE avere un sito e DEVE tenerlo aggiornato, assolutamente
    Io sono d'accordo eh, ma prova a convincere un ristorante/hotel (per gli hotel è indispensabile, ma prova a chiedere quante prenotazioni vengono fatte da booking.com senza nemmeno aprire il sito).

    La cosa triste è che un sito serve A NOI PVO, ma un utente medio non lo cerca, si limita a cercare le cose su Facebook. Io lo so che sembra strano a noi, ma prova a chiedere a qualche amico/amica e vedere come usa il web, vedrai che spesso spessissimo non sono in grado di uscire dai social. Tu puoi fare il sito al ristorante/hotel/negozio, ma non per questo otterrà più clienti. È un investimento che non paga più come una volta.
    Ultima modifica di Para Noir; 11-01-18 alle 11:59

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    un sito prima della grafica figa dovrebbe avere un buon contenuto poi deve essere navigabile, quindi ben ramificato, l'utente deve raggiungere l'argomento di suo interesse in modo semplice e lineare, solo dopo deve essere attraente.
    se e' solo attraente uno perche' dovrebbe visitarlo ?
    sempre che non sia l'angolo della figa, ma a quel punto la gente lo vedrebbe solo per le foto mica per la grafica
    la veste grafica è il 90%. i contenuti quali vuoi che siano? i lit blog sono tutti creati da uno più scrittori esordienti o aspiranti scrittori che scrivono delle recensioni. in un lit blog conta quanto sono imparziali o ben scritte le recensione e se il sito condivide sui social, su amazon e su goodreads/anobii

  5. #25
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    blogger base fa cagare ma è utilissimo per tirare su un blog. anch'io ce l'ho

    perché fa cagare? perchè ad esempio tutti i lit blog con 80k visualizzazione e 400 follower che recensiscono hanno vesti grafiche personalizzate, altrimenti sembra il classico blog che nessuno s'incula
    Il mio blog l'ho fatto con blogger... essenzialmente perche' era gratis
    Di HTML so giusto la sintassi di quei 5/6 costrutti che ho imparato nel 96 quando mi sono fatto il sito web all'universita' ma anche io ho capito che ci deve essere di (molto) meglio a disposizione per fare la stessa cosa.
    Cio' nonostante mi ha permesso di fare tutto quello che volevo in 4 balletti e senza ammattire troppo
    Ultima modifica di LordOrion; 11-01-18 alle 12:07

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #26
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    ma manco per il cazzo non è assolutamente fisso a 800x600 e quelli fatti bene se ti compri il dominio sono siti professionali al 100%

    il problema che ho già spiegato ma tu non leggi un cazzo è che per mantenere il server wix devi pagare
    parlavo della versione free datata 2013 (e riguardo i limiti di risoluzione non li ho scritti io), oggi magari e' diverso, non so. Ci frugai perche' un amico mi chiese se potevo spiegare alla sua ragazza come funzionasse la piattaforma. Dunque oltre il muro del noob, e non dalla parte del normie.

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    la veste grafica è il 90%. i contenuti quali vuoi che siano? i lit blog sono tutti creati da uno più scrittori esordienti o aspiranti scrittori che scrivono delle recensioni. in un lit blog conta quanto sono imparziali o ben scritte le recensione e se il sito condivide sui social, su amazon e su goodreads/anobii
    vai via, tanto la tua idea di aprire un sito per cuccare non funzionera' mai.

  7. #27
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Boh, io ho pistolato un po' con Wix per un sito di mie fotografie e non era affatto 800x600 e la versione mobile funzionava, ma io non sono un webmaster e mi fido di voi
    se usi Wix in ambito amatoriale o b2b non ti accorgi delle carenze che ha a livello tecnico soprattutto a livello SEO e UX perchè non ne hai bisogno

  8. #28
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Adobe AEM

  9. #29
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    feci un sito su commissione, "lo voglio cosi' cosi' cosa'", faccio la bozza, mi danno l'ok e lo codo, finito, metto online e bon...
    dopo 1 mese, acquistato un altro dominio, se lo fa lui da solo con qualche strano programmausando foto da 10 mega l'una con un template in stile forum phpbb, roba che per caricare la home page in 5 secondi ci vuole la fibra 100 mega e dopo averla caricata bisogna fare a cazzotti tra la foto di sfondo e il testo che si mimetizza in essa.

    non ho mai capito perche' abbia fatto sta gran mossa.
    forse il tizio che figurava al cliente non ha voluto consegnare il dominio ed il cliente non voleva stare alle dipendenze del tizio
    avesse pero' mantenuto un filino la coerenza con cio' che voleva, mah
    Ultima modifica di magen1; 11-01-18 alle 13:59 Motivo: fix

  10. #30
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    se usi Wix in ambito amatoriale o b2b non ti accorgi delle carenze che ha a livello tecnico soprattutto a livello SEO e UX perchè non ne hai bisogno
    Ok, capisco.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    joomla. Per me, numero uno.

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Joomla è morto quando, 3 anni fa? minimo. Mi è sempre venuto il vomito a usarlo, solo uno schizofrenico poteva immaginare una struttura come quella

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su