la miglior piattaforma per siti web la miglior piattaforma per siti web

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: la miglior piattaforma per siti web

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    la miglior piattaforma per siti web

    io uso wix, che volendo ti fa fare un sito molto figo, lontano anni luce da quelli anni 90 (infatti il mio è bello, pur non sapendo io fare un cazzo)

    però dovrei pagare 12eurox12mesi per ottenere un dominio con nome e basta mantenendo i server wix

    chi altro usa cosa?

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Joomla o WordPress. Alla fine per un sito personale, roba in più non ha senso.

  3. #3
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    se non vuoi toccare una riga di codice la combo testata da me dopo mesi di prove è Wordpress + Divi + un framework come Genesis oppure un tema child di Genesis

  4. #4
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    io uso wix, che volendo ti fa fare un sito molto figo, lontano anni luce da quelli anni 90 (infatti il mio è bello, pur non sapendo io fare un cazzo)

    però dovrei pagare 12eurox12mesi per ottenere un dominio con nome e basta mantenendo i server wix

    chi altro usa cosa?



    Wix è il cancro come lo era Frontpage ai tempi, anzi peggio, è l'evoluzione del cancro, è un cancro al quadrato, è un megacancro, deve morire e tu sei ancora li a fare accanimento terapeutico

    Wordpress, se non sei capace, c'è pure hostato gratis oppure ti paghi il dominio per i fatti tuoi e ce lo metti sopra (gratis)

  5. #5
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    C'è Rosseau, che altro vuoi di più?

    Se perdessi anche la password, basta fare un SQL Injection e modifichi tutto quanto
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    wordpress è per i siti di notizie. ho visto siti scancherati per bene divenire siti personali, ma non è studiato per fare un sito ad esempio dove devi suddividere per pagine e creare contenuti

    rosseau non lo conosco

    wix ha come unico problema che devi pagare 12 euro al mese se vuoi il dominio e un altro problema che ora non ricordo. poi io comunque sono anche imbranato, ho visto gente con wix fare robe da chiodi, siti che sembrano quelli fatti da professionisti per 150 euro

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    wordpress è per i siti di notizie. ho visto siti scancherati per bene divenire siti personali, ma non è studiato per fare un sito ad esempio dove devi suddividere per pagine e creare contenuti

    rosseau non lo conosco

    wix ha come unico problema che devi pagare 12 euro al mese se vuoi il dominio e un altro problema che ora non ricordo. poi io comunque sono anche imbranato, ho visto gente con wix fare robe da chiodi, siti che sembrano quelli fatti da professionisti per 150 euro
    No, Wordpress ERA un sito per blog, ora fa qualunque cosa, anche da ecommerce o portale di viaggi, c'è sempre un tema che fa al caso tuo
    Wix bioporco no, dai

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Wix è la merda, dovendo stare in ambito cloud e simili a quel punto cento volte meglio squarespace. Il costo dovrebbe essere simile. E comunque non è tanto, a differenza dei siti selfhosted come wordpress non ci sono problemi di aggiornamenti, verificare se i plugin sono compatibili e funzionano, o di intrusioni.

    Poi ovvio che comprarsi un dominio su netsons compreso hosting decente per chi ha poco traffico sono 35 euro all'anno, poi con un tema da themeforest di quelli più venduti, sui 60 euro, con un visual composer a caso, ci si fa un sito senza scrivere una riga di codice. Però poi uno deve saperlo aggiornare, backuppare ecc. Tutte cazzate eh, ma se uno non sa deve impararselo.

    Io lavorando nel campo comincio a pensare che il futuro sia proprio delle piattaforme interamente gestite da altri. Ad esempio Shopify invece di WooCommerce o Magento. Il costo al mese è irrisorio, se uno vende. Ma non ci sono problemi di aggiornamenti (che su siti con giga di database e migliaia di prodotti non sono mai una passeggiata). Se il traffico aumenta non serve cambiare server, è tutto scalabile all'infinito, ecc. Alla fine già solo di spese sistemistiche si risparmia. E ci sono possono agganciare e integrare un sacco di cose. Insomma, il futuro.
    Ultima modifica di Para Noir; 11-01-18 alle 11:15

  9. #9
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Wix è la merda, dovendo stare in ambito cloud e simili a quel punto cento volte meglio squarespace. Il costo dovrebbe essere simile. E comunque non è tanto, a differenza dei siti selfhosted come wordpress non ci sono problemi di aggiornamenti, verificare se i plugin sono compatibili e funzionano, o di intrusioni.

    Poi ovvio che comprarsi un dominio su netsons compreso hosting decente per chi ha poco traffico sono 35 euro all'anno, poi con un tema da themeforest di quelli più venduti, sui 60 euro, con un visual composer a caso, ci si fa un sito senza scrivere una riga di codice. Però poi uno deve saperlo aggiornare, backuppare ecc. Tutte cazzate eh, ma se uno non sa deve impararselo.

    Io lavorando nel campo comincio a pensare che il futuro sia proprio delle piattaforme interamente gestite da altri. Ad esempio Shopify invece di WooCommerce o Magento. Il costo al mese è irrisorio, se uno vende. Ma non ci sono problemi di aggiornamenti (che su siti con giga di database e migliaia di prodotti non sono mai una passeggiata). Se il traffico aumenta non serve cambiare server, è tutto scalabile all'infinito, ecc. Alla fine già solo di spese sistemistiche si risparmia. E ci sono possono agganciare e integrare un sacco di cose. Insomma, il futuro.
    E quindi di che vivremo quando non realizzeremo più siti?

  10. #10
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Perché ce l'avete con Wix?

  11. #11
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Perché ce l'avete con Wix?
    perche' strizza l'occhio al nabbo e poi se lo incula?

  12. #12
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Che strizza l'occhio è vero, ma perché poi se lo incula?

  13. #13
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Perché ce l'avete con Wix?
    Perchè tutti i siti che ho visto fatti con Wix sono in flash e/o a dimensione fissa 800x600 senza un minimo di versione mobile e sembrano usciti da un pdf convertito in pagina?

  14. #14
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Che strizza l'occhio è vero, ma perché poi se lo incula?
    perche' sembra la versione "aziendale" dei siti fatti a cazzo di cane dal cugino "che se ne intende" in piu' son pieni di pubblicita' e popup (le versioni free). Praticamente e' come una sorta di truffa, "ti aiuto a farti il sito" ma poi col cazzo che ti faccio una cosa bella, usufruibile nel 2018 e in piu' sfrutto le tue visite per farmi del clickbait a tradimento.


    mille volte meglio il coso di altervista.
    O se devi pagare squarespace (anche se quelli son ladri e ti fanno pagare un botto della madonna al mese manco fosse un sito ecommerce).

  15. #15
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.874
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Blogger?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    E quindi di che vivremo quando non realizzeremo più siti?
    Ci faremo pagare lo stesso per creare i siti con Shopify, o Squarespace, o WIX Però sì ci sarà comunque meno lavoro, perché il web sta cambiando. Secondo me l'era dei sitarelli vetrina in wordpress da 2-5k euro finirà presto. Ci sono tante attività che letteralmente non hanno più bisogno di un sito (vedi tutti i ristoranti ecc., dove facebook + tripadvisor è tutto quello di cui hanno bisogno). Ma anche tante aziende medio piccole che con due paginette statiche sarebbero a posto. Tanto la gente è analfabeta funzionale, più di 2 minuti su un sito non ci spendono. Invece le aziende grosse vorranno qualcosa di custom. Il futuro è automatizzato. Es. un e-commerce dev'essere integrato col gestionale aziendale. Le fatture che genera devono essere recepite automaticamente, non che devono pagare uno che le reinserisce a mano. E questo ci porta alla seconda questione. I siti non fanno fare soldi, non più. Il futuro è tristemente dei social. Se un imprenditore mi dice che ha 5k euro da spendere gli consiglierei di buttarli in inserzioni facebook piuttosto che in un sito nuovo (posto che quello esistente sia decente). Io non faccio social perché mi fa vomitare, ma per adesso è lì che si fanno i soldi. Tieni conto che in media dopo una fee di setup (500/1000 euro toh) poi in media ti tieni il 10% di quello che gli fai spendere di inserzioni.

  17. #17
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    >"vai sul mio sito"

    >link?

    >facebook.com/dagigginoilpalloncino

  18. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Blogger?
    blogger base fa cagare ma è utilissimo per tirare su un blog. anch'io ce l'ho

    perché fa cagare? perchè ad esempio tutti i lit blog con 80k visualizzazione e 400 follower che recensiscono hanno vesti grafiche personalizzate, altrimenti sembra il classico blog che nessuno s'incula

  19. #19
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ci faremo pagare lo stesso per creare i siti con Shopify, o Squarespace, o WIX Però sì ci sarà comunque meno lavoro, perché il web sta cambiando. Secondo me l'era dei sitarelli vetrina in wordpress da 2-5k euro finirà presto. Ci sono tante attività che letteralmente non hanno più bisogno di un sito (vedi tutti i ristoranti ecc., dove facebook + tripadvisor è tutto quello di cui hanno bisogno). Ma anche tante aziende medio piccole che con due paginette statiche sarebbero a posto. Tanto la gente è analfabeta funzionale, più di 2 minuti su un sito non ci spendono. Invece le aziende grosse vorranno qualcosa di custom. Il futuro è automatizzato. Es. un e-commerce dev'essere integrato col gestionale aziendale. Le fatture che genera devono essere recepite automaticamente, non che devono pagare uno che le reinserisce a mano. E questo ci porta alla seconda questione. I siti non fanno fare soldi, non più. Il futuro è tristemente dei social. Se un imprenditore mi dice che ha 5k euro da spendere gli consiglierei di buttarli in inserzioni facebook piuttosto che in un sito nuovo (posto che quello esistente sia decente). Io non faccio social perché mi fa vomitare, ma per adesso è lì che si fanno i soldi. Tieni conto che in media dopo una fee di setup (500/1000 euro toh) poi in media ti tieni il 10% di quello che gli fai spendere di inserzioni.
    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    >"vai sul mio sito"

    >link?

    >facebook.com/dagigginoilpalloncino
    This, su Facebook i ristoranti non hanno mai i menù o gli orari (figurarsi su Maps), gli hotel non hanno i prezzi e le camere, la roba turistica DEVE avere un sito e DEVE tenerlo aggiornato, assolutamente

  20. #20
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: la miglior piattaforma per siti web

    Boh, io ho pistolato un po' con Wix per un sito di mie fotografie e non era affatto 800x600 e la versione mobile funzionava, ma io non sono un webmaster e mi fido di voi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su