Un bel regalo di nozze! Un bel regalo di nozze! - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56

Discussione: Un bel regalo di nozze!

  1. #41
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    In realtà il matrimonio terrone si paga da solo, e se sei fortunato ci esce pure il surplus

    Senza "la busta" col cazzo che ti invito
    This, ma nel nostro caso il matrimonio è misto (io da oltre la Barriera, lei da Dorne) e quindi non so se i miei parenti/amici wildling cacceranno il grano o vorranno una lista nozze.

    In ogni caso nell'invito abbiamo messo l'iban e bon. E in ogni caso pagano i suoceri (poveretti, andiamo apposta in Puglia dalla Basilicata perchè ci sono strutture migliori, ma più costose).
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    In realtà il matrimonio terrone si paga da solo, e se sei fortunato ci esce pure il surplus

    Senza "la busta" col cazzo che ti invito
    Che sarebbe la busta?

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.180

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Che sarebbe la busta?
    Sarebbe qualcosa tra i 200-500 euro a nucleo familiare o beni di valore equivalente opportunamente sezionati dagli sposi

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Sarebbe qualcosa tra i 200-500 euro a nucleo familiare o beni di valore equivalente opportunamente sezionati dagli sposi
    Vabe' il regalo e la lista di nozze si fa anche al nord pensavo si trattasse di qualcosa di aggiuntivo.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.180

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Vabe' il regalo e la lista di nozze si fa anche al nord pensavo si trattasse di qualcosa di aggiuntivo.
    Allora perchè questi lamenti sul costo?

    Con un regalo decente bene o male si rientra, salvo nuclei familiari numerosi o troppi amici pezzenti che non possono sbilanciarsi.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Allora perchè questi lamenti sul costo?

    Con un regalo decente bene o male si rientra, salvo nuclei familiari numerosi o troppi amici pezzenti che non possono sbilanciarsi.
    Ma insomma, dipende da quanti invitati hai al matrimonio.... Se consideri il tutto incluso (abiti, catering, eventualmente affitto della location, viaggio di nozze, fotografo, fiori eccetera) e hai una cinquantina di invitati, non ci "rientri" no.

    Ma non credo che il regalo venga fatto per far "rientrare" le spese... Ne'penso che gli sposi ragionino in tal senso. Alla fine per tutte le cerimonie si fanno regali (lauree, battesimi, eccetera) e non credo che ci sia un "minimo" dell' ammontare per il regalo.
    Ultima modifica di Honey_pie; 19-01-18 alle 19:44

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.180

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Honey_pie Visualizza Messaggio
    Ma insomma, dipende da quanti invitati hai al matrimonio.... Se consideri il tutto incluso (abiti, catering, eventualmente affitto della location, viaggio di nozze, fotografo, fiori eccetera) e hai una cinquantina di invitati, non ci "rientri" no.

    Ma non credo che il regalo venga fatto per far "rientrare" le spese... Ne'penso che gli sposi ragionino in tal senso. Alla fine per tutte le cerimonie si fanno regali (lauree, battesimi, eccetera) e non credo che ci sia un "minimo" dell' ammontare per il regalo.

    50 invitati? Raddoppia pure

    E' vero che non c'è un minimo, ma c'è un minimo per non fare la figura del barbone

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Honey_pie
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.532

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    50 invitati? Raddoppia pure

    E' vero che non c'è un minimo, ma c'è un minimo per non fare la figura del barbone
    Dipende che matrimonio vuoi fare. C è gente che invita anche 300 persone, addirittura coi turni, tipo parenti a pranzo e amici a cena... Una roba assurda.
    Noi siamo più o meno 65 ma non verranno nemmeno tutti.
    E abbiamo inserito opzioni anche da 50 euro

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.180

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Figurati, dipendesse da me andrei pure in pizzeria.

  10. #50
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Leizar Visualizza Messaggio
    Si potrebbe dire lo stesso delle action figures e i giocattolini con cui riempi le vetrinette dell'ikea eh.
    Mhh no, le action figure statue ecc le metti in mostra, le foto almeno una volta, riempiono i cassetti e via a parte quelle che si apprendono


    Invece ora riempiono solamente la memoria nei PC hard disk ecc ed è molto meglio

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Io in realtà al mio matrimonio, ed anche nell'organizzazione, mi sono divertito
    Per il fotografo ho speso un po' più di 1000€, già pagate, ma non ho ancora gli album perché devo selezionare tipo 60 foto tra le 2500 che han fatto voglia zero sia da parte mia che della consorte
    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Mia carissima amica sposata ad agosto, attendeva con ansia il disco con le riprese del matrimonio.
    Fotografo: "Ehmmmm... mi hanno arrubbato! Perso tutto!"

    Mia carissima amica ora su piede di guerra!

    Ma stiamo scherzando
    io per meno della metà vi faccio gli scatti principali (nsomma, fedi bacio sarcazzi) poi un mini-set se lo vogliono gli sposi, chiudo baracca e magno/me ne vado , tempo 1 settimana c'avete tutte le foto selezionate ed editate, in alta risoluzione JPG (e TIFF a richiesta se siete dei folli), per la stampa vi indirizzo in un buon posto e tanti saluti, oppure mi pagate altro e faccio io.

    edit: oh e vi porto pure la fujifilm instax e vi sparate una 30ina di istantanee con gli amici, o più a seconda di quando sganciate.

    Sia chiaro col 'azzo che lavoro 14 ore partendo da casa della sposa fino alla chiesa, dopo chiesa, pranzo, cena, sarcazzo per meno di 800, ma 1000€ per fotografi che vi fanno 'ste cose è una follia. Quelli che conosco io "da 1000" si presentano lì con fotografo ed assistente/i, lavorano 12 ore filate e vi fanno avere le foto già editate e selezionate + il fotolibro, altro che "selezionatele voi", ma che è, manco in discoteca gli dico "selezionatele voi".

    edit: penso di essere già ubriaco, era da selezionarne solo 60 per gli album
    oops
    Comunque che diamine dai, non è una cosa che possono fare loro ad una certa? Ci saranno tipo solo 10 foto che ti impressionano di duemilacinquecento - che poi se ti hanno mandato 2500 foto non han lavorato un cazzo, non le hanno selezionate, che non esiste un matrimonio da 2500 foto se le selezioni.
    Ultima modifica di Galf; 20-01-18 alle 00:35

  12. #52
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.075

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Quelli che conosco io "da 1000" si presentano lì con fotografo ed assistente/i, lavorano 12 ore filate e vi fanno avere le foto già editate e selezionate + il fotolibro, altro che "selezionatele voi", ma che è, manco in discoteca gli dico "selezionatele voi".
    Che è quello che ha fatto il mio

    Per quanto mi riguarda ha fatto un lavoro eccellente, rapportato al costo.

    Col senno di poi, sapendo come lavora, avrei speso quei 1000 euro di tasca mia, si presuppone che ci si sposa solo una volta alla vita, almeno per le foto val la pena non lesinare dal momento che rimangono per tutta la vita.
    Si risparmia sulle altre cazzate superflue tipo la bomboniera e i fiori in chiesa
    Ultima modifica di freddye78; 20-01-18 alle 12:37

  13. #53
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ma stiamo scherzando
    io per meno della metà vi faccio gli scatti principali (nsomma, fedi bacio sarcazzi) poi un mini-set se lo vogliono gli sposi, chiudo baracca e magno/me ne vado , tempo 1 settimana c'avete tutte le foto selezionate ed editate, in alta risoluzione JPG (e TIFF a richiesta se siete dei folli), per la stampa vi indirizzo in un buon posto e tanti saluti, oppure mi pagate altro e faccio io.

    edit: oh e vi porto pure la fujifilm instax e vi sparate una 30ina di istantanee con gli amici, o più a seconda di quando sganciate.

    Sia chiaro col 'azzo che lavoro 14 ore partendo da casa della sposa fino alla chiesa, dopo chiesa, pranzo, cena, sarcazzo per meno di 800, ma 1000€ per fotografi che vi fanno 'ste cose è una follia. Quelli che conosco io "da 1000" si presentano lì con fotografo ed assistente/i, lavorano 12 ore filate e vi fanno avere le foto già editate e selezionate + il fotolibro, altro che "selezionatele voi", ma che è, manco in discoteca gli dico "selezionatele voi".

    edit: penso di essere già ubriaco, era da selezionarne solo 60 per gli album
    oops
    Comunque che diamine dai, non è una cosa che possono fare loro ad una certa? Ci saranno tipo solo 10 foto che ti impressionano di duemilacinquecento - che poi se ti hanno mandato 2500 foto non han lavorato un cazzo, non le hanno selezionate, che non esiste un matrimonio da 2500 foto se le selezioni.
    Beh erano due fotografi, hanno lavorato dalle 2 del pomeriggio alle 2 di notte, e nel costo sono compresi anche gli albi e la post produzione, quindi mi sembra coerente con quanto detto. È una bella cifra, ma tutto sommato onesta per le ore dedicate, e comunque, per chiarezza, tutto fatturato.
    Sulla selezione delle foto ci han proposto così, ma credo che se avessi detto "fate voi" lo avrebbero fatto; tutto sommato però preferisco scegliermele io che ritrovarmi foto del cavolo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Si risparmia sulle altre cazzate superflue tipo la bomboniera e i fiori in chiesa
    Per mia moglie le cose fondamentali del matrimonio erano bomboniere e partecipazioni... ho dovuto scoprire come farmi fare una busta su misura

  14. #54
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.075

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Beh erano due fotografi, hanno lavorato dalle 2 del pomeriggio alle 2 di notte, e nel costo sono compresi anche gli albi e la post produzione, quindi mi sembra coerente con quanto detto. È una bella cifra, ma tutto sommato onesta per le ore dedicate, e comunque, per chiarezza, tutto fatturato.
    Sulla selezione delle foto ci han proposto così, ma credo che se avessi detto "fate voi" lo avrebbero fatto; tutto sommato però preferisco scegliermele io che ritrovarmi foto del cavolo.

    - - - Aggiornato - - -



    Per mia moglie le cose fondamentali del matrimonio erano bomboniere e partecipazioni... ho dovuto scoprire come farmi fare una busta su misura
    Ripeto:cazzate. In una cerimonia di matrimonio due cose sono fondamentali:

    -il luogo del ricevimento che deve essere bello ma non pomposo e soprattutto si deve mangiare bene ma nulla di sofisticato tipo quelle cagate spacciate per alta cucina(risotto alle fragole un must) che la maggioranza degli ospiti assaggia e poi lascia lì finendo per arrivare a fine ricevimento affamata.

    -le foto fatte bene affinché sia un piacere rivederle a distanza di anni ricordando il giorno

    Il resto è tutta fuffa che deve costare il meno possibile se non è possibile evitare.
    Ultima modifica di freddye78; 22-01-18 alle 10:09

  15. #55
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Ricevimento ho visto che la gente si fionda sugli antipasti a buffet. Sarebbe da fare solo quelli invece che il solito riso di primo e la solita roba di secondo cucinata il giorno prima.

  16. #56
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.624
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Un bel regalo di nozze!

    Noi abbiamo speso abbastanza poco ed il risultato è stato comunque notevole, c'è ancora chi crede abbiamo speso i cifroni
    Ovviamente questo ha comportato un notevole lavoro di preselezione di tutto...che avremmo fatto cmq
    La fotografa abbiamo avuto particolarmente culo, un'appassionata di cui ci piaceva il lavoro visto online, visti gli altri ci siamo innamorati, ci ha fatto un prezzaccio e poi cmq quel giorno ha strafatto venendo pure a casa di entrambi benchè non fosse contemplato.
    L'album è venuto anch'esso molto bene ed ogni tanto la moglie lo riguarda ed ha stampato qualche foto messe per casa, sempre bello rivederle.
    Niente video, non ci interessava averlo e cmq sapevamo ci sarebbe stato uno zio che lo fa di mestiere, alla peggio avremmo avuto quello: una merda
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su