Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

  1. #1
    Kronos The Mad
    Guest

    Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    I bambini iperattivi sono in aumento in Germania e alcune scuole decidono di adottare una misura controversa: un giubbotto pieno di sabbia che li aiuta a rimanere fermi. I fautori della misura assicurano che i benefici sono innegabili e sicuramente migliori di quelli derivanti da una terapia farmacologica. Ma gli esperti mettono in guardia: «Le giacchette ricordano le camicie di forza usate negli ospedali psichiatrici e rendono questi bambini dei diversi».


  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    il problema dell'essere piccoli è che non ti puoi difendere

    poi cresci e potresti ammazzare qualcuno, ma se tiri un pugno ti vengono a prendere i carabinieri

    non c'è scampo

  3. #3
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    I bambini iperattivi sono in aumento in Germania e alcune scuole decidono di adottare una misura controversa: un giubbotto pieno di sabbia che li aiuta a rimanere fermi. I fautori della misura assicurano che i benefici sono innegabili e sicuramente migliori di quelli derivanti da una terapia farmacologica. Ma gli esperti mettono in guardia: «Le giacchette ricordano le camicie di forza usate negli ospedali psichiatrici e rendono questi bambini dei diversi».

    Non potendo più usare il gas..

  4. #4
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Ai miei tempi si usavano i ceffoni.
    Erano utili per parecchie patologie, completamente naturali (no parabeni, no olio di palma e allevati a terra) e somministrabili anche a stomaco vuoto.
    Sono scomparsi per mano delle lobby farmaceutiche tra l'indifferenza generale.
    Vergogna!!!!!!!! 11!!!!!!

  5. #5
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Il deficit dell’attenzione è un problema neurologico che interessa il bambino fin dai primi mesi di vita, che si protrae nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età adulta. Può presentarsi in associazione all’iperattività e in questo caso si parla di deficit dell’attenzione con iperattività. Le caratteristiche distintive sono rappresentate da difficoltà di attenzione, impulsività e iperattività, questi tre elementi possono essere presenti in proporzione variabile. I bambini interessati da questo problema fanno molta fatica a mantenere l’attenzione e a concentrarsi, hanno la tendenza ad agire senza pensare a quello che stanno facendo, hanno delle difficoltà a modificare il loro comportamento sulla base dei loro errori e non riescono a stare tranquillamente seduti per lunghi periodi di tempo



    Ha difficoltà a rimanere seduto quando gli viene richiesto di farlo

    Si fa facilmente distrarre da altri stimoli

    Ha difficoltà ad attendere il proprio turno nei giochi o nelle attività in gruppo

    Ha difficoltà a seguire le istruzioni che gli vengono date, per esempio, non riesce a finire un compito assegnato

    Non riesce a mantenere l’attenzione nelle attività scolastiche e di gioco

    Passa da un’attività ad un’altra senza concluderne una

    Fa fatica a giocare in modo tranquillo

    Spesso parla eccessivamente rispetto ai coetanei

    Interrompe o si intromette in modo inadeguato, per esempio, si mette bruscamente in mezzo mentre altri bambini giocano o degli adulti parlano

    Perde o dimentica il necessario per attività a casa o a scuola (giocattoli, matite, libri, tuta, compiti)

    Spesso fa cose pericolose senza pensare alle conseguenze (non di proposito o per fare qualcosa di eccitante) come correre in strada senza guardare
    .



    Ossia l'essere bimbi è una malattia mentale

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    letto ora, quindi o diventano ubermensch, oppure dato che sono magari ipercinetici in fase di sviluppo, gli creano talmente tante problematiche strutturali che tra una ventina di anni avranno da mantenere diverse persone per disabilità indotta.

    non ci credo che sti articoli sono veri dai

    EDIT
    di quella lista lì, praticamente ho preso quasi tutte le bandierine tipo sciatore da piccolo ero una bestiaccia

  7. #7
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Ma gli esperti mettono in guardia: «Le giacchette ricordano le camicie di forza usate negli ospedali psichiatrici e rendono questi bambini dei diversi».
    tanto erano dei rompicollioni all'origine...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #8
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.429

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Potrebbe essere una buona idea...il figlio della mia collega è iperattivo, casinista e bla bla...
    La mamma è obbligata a mandarlo dallo psicologo infantile altrimenti a scuola non glielo prendono più (i bimbi casinisti li mandano nella sezione handicappati e gg...)

    Io sto dell'idea che delle sane mazzate risolverebbero tutto, ma sono le storture della società...visto che le insegnanti non possono più incutere timore, se un bimbo non si autocontrolla va dallo psicologo che gli prescrive pure i calmanti, naturali tutto quello che volete....ma io l'ho visto impasticcato prima di andare a scuola e abituato a vedere un bambino esuberante che ti alza pure i pavimenti, la cosa mi ha fatto specie...

    Ovvio colpa anche della mamma che preferisce la pillolina ad una mazzata in fronte...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.295

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    il loro livello di combattimento salirà vertiginosamente.
    Next step: stanza dello spirito e del tempo

  10. #10
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Il deficit dell’attenzione è un problema neurologico che interessa il bambino fin dai primi mesi di vita, che si protrae nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età adulta. Può presentarsi in associazione all’iperattività e in questo caso si parla di deficit dell’attenzione con iperattività. Le caratteristiche distintive sono rappresentate da difficoltà di attenzione, impulsività e iperattività, questi tre elementi possono essere presenti in proporzione variabile. I bambini interessati da questo problema fanno molta fatica a mantenere l’attenzione e a concentrarsi, hanno la tendenza ad agire senza pensare a quello che stanno facendo, hanno delle difficoltà a modificare il loro comportamento sulla base dei loro errori e non riescono a stare tranquillamente seduti per lunghi periodi di tempo



    Ha difficoltà a rimanere seduto quando gli viene richiesto di farlo

    Si fa facilmente distrarre da altri stimoli

    Ha difficoltà ad attendere il proprio turno nei giochi o nelle attività in gruppo

    Ha difficoltà a seguire le istruzioni che gli vengono date, per esempio, non riesce a finire un compito assegnato

    Non riesce a mantenere l’attenzione nelle attività scolastiche e di gioco

    Passa da un’attività ad un’altra senza concluderne una

    Fa fatica a giocare in modo tranquillo

    Spesso parla eccessivamente rispetto ai coetanei

    Interrompe o si intromette in modo inadeguato, per esempio, si mette bruscamente in mezzo mentre altri bambini giocano o degli adulti parlano

    Perde o dimentica il necessario per attività a casa o a scuola (giocattoli, matite, libri, tuta, compiti)

    Spesso fa cose pericolose senza pensare alle conseguenze (non di proposito o per fare qualcosa di eccitante) come correre in strada senza guardare
    .



    Ossia l'essere bimbi è una malattia mentale
    Ehm.....no

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    No vabbè, ne ho incontrati di bimbi con problemi e devo dire che "non è essere bimbi".
    Purtroppo sono più sgamati di un tempo e sanno che gli adulti sono tutti disarmati di fronte alle loro intemperanze.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.190

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Ma infatti, non esiste bambino iperattivo che non si aggiusti con un frullato di schiaffi.

    Ma ovviamente i genitori ormai si fanno cuckizzare pure dai loro figli e il risultato è che io devo gestire con tatto e diplomazia dei bimbi sedicenni di cento chili che non riescono a stare zitti e seduti neanche per 10 secondi.

  14. #14
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Tutti genitori voi, vero?
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  15. #15
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.827

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Tutti genitori voi, vero?
    Io si ed esserlo mi ha fatto notare di più la carenza di ceffoni.

  16. #16
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.429

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Assolutamente no e lascio volentieri agli altri queste beghe...

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.190

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Tutti genitori voi, vero?
    Non ancora, ma basta poco per vedere quali ragazzi hanno veramente problemi e quali sono stati rovinati dai genitori.

    Se sei un buon genitore non c'è neanche bisogno delle mazzate, basta guidare fin da piccolo il bambino e stroncare sul nascere tutti i comportamenti devianti.

    Quello che noto in molti ragazzi è quella che io chiamo la sindrome del "pagliaccio".
    Questi stronzetti sono cresciuti da genitori e nonni come se fossero perennemente su un palcoscenico, in cui qualsiasi cazzata, urlo a squarciagola, scureggia e simili viene accolta con sorrisi, lodi, risate e applausi.
    Il risultato è un' egomania che immediatamente si scontra con l'autocontrollo e la disciplina richiesta a scuola ed ogni altro contesto civile.

    Soffrono di individualismo estremo, non tollerano che il prof non si rivolga direttamente a loro e che si parli di qualcosa diverso da loro.
    Sono sempre alla ricerca della "popolarità", devono essere il punto focale della classe e fare battute a raffica.
    Il loro atteggiamento si sintetizza in "guardatemi/ascoltatemi ergo sum".


    Posso facilmente fare il paragone con me stesso.
    Mia madre dice che da piccolo ero un angelo, tutto quello che volevo era starmene tranquillo a fare le mie cose.
    Se venivano i nonni a casa, salutavo rispettosamente e tornavo ai miei pippotti di plastica, non imbastivo uno spettacolo di cabaret.
    Logico che poi alle elementari non ebbi alcuna difficoltà a controllarmi e a "subire" le regole della scuola.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 21-01-18 alle 13:17

  18. #18
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Credetemi se vi dico che un conto è "ah se avessi un figlio" un conto è averlo veramente ( o averne due, nel mio caso )
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  19. #19
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi

    Hai mai gestito figli degli altri?

    C'è da chiedersi anche questo.

    Una volta ho detto a un bimbo "smettila di giocare con le forbici che è pericoloso. Mettile via o le butto nel cestino".
    Ha continuato ad agitarle verso altri bambini (quinta elementare, non asilo eh). Ho preso le forbici e le ho buttate nel cestino.
    Ha cominciato a urlare
    "fatti gli affari tuoi" e a sclerare come un matto come se dar seguito al mio avvertimento l'avesse sconvolto.

  20. #20
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi




    potrebbero benissimo dirgli che sono dei giubotti antiproiettile per fare i fighi come la swat

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su