Quest'anno l'ho avuta ed è stata tremenda.
Con il senno di poi avrei iniettato un po'di ferro e metalli pesanti per prevenirla.
il problema è che non protegge da tutti i ceppi quindi buone chance che stammerda te la beccavi lo stesso
Boh, non capisco il vaccinarsi per l'influenza se non si è soggetti a rischio, se si è a rischio allora qualsiasi difesa in più serve, ma altrimenti è abbastanza inutile. Anzi, non vorrei che a lungo andare creasse solo ceppi sempre più resistenti?![]()
è proprio questo il punto
nella chat di gruppo dei colleghi è appena arrivato il messaggio di un vaccinato che ha comunicato che domani starà a casa per febbre![]()
la questione è che se proprio te la prendi anche col vaccino, almeno i sintomi sono molto minori. che non è che faccia proprio schifo come cosa eh.
comunque non l'ho mai fatta
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Veramente no![]()
Io no mai, ma tipo chi conosco che è anziano o ha patologie serve molto
Fatto
No. ma per ora mi ammalo una volta l'anno, solitamente sotto le feste e facendo una notte di febbre alta e un giorno di coma. La febbre mi abbatte solo sopra i 38.5.
So di gente che sta malissimo con 37![]()
no e l'anno scorso ho vomitato per una settimana
Dall'influenza alla polmonite: a una certa eta' meglio non rischiare.
Il problema e' che e' da vecchi, quindi meglio morire di polmonite![]()
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
il death clock penso d'averlo visto per la prima volta in prima superiore, sui computer della scuola
ho quasi 32 anni
le malattie più cagne (escluse quelle che si beccano tutti a prescindere) sono tutte da vecchi, semplicemente le difese immunitarie lasciano entrare cani e porci.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Il vaccino l'ho fatto per tre anni...per sicurezza...nei tre anni in cui ho fatto l'esame di stato per avvocato...
La verità è che tutti sono favorevoli, ma poi nessuno che si inietta volutamente i vaccini o prende altri medicinali (il vaccino sì ma col culo degli altri, la propecia no che divento ricchione, il laser agli occhi no che poi se succede qualcosa....e via discorrendo...).
orolò ci sono tanti vaccini, quello per l'influenza c'è un motivo se è consigliato solo a soggetti a rischiose becchi l'anno con tanti ceppi troppo diversi fra loro te la becchi comunque, tipo per il vaccino 2017-2018 leggo di efficacia del 10-20% contro i ceppi più comuni.
http://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMp1714916
e comunque quando ti va bene è 40-60%, che non è proprio abbastanza. Quindi tutta 'sta corsa al vaccino antiinfluenzale secondo me è un po' inutile, i media stanno cavalcando la (giusta) ondata di indignazione contro i novax, ma qui si tratta d'altra roba.
Comunque, io il vaccino non l'ho mai fatto ed ho avuto solo 1 volta un'influenza veramente stronza che mi ha messo ko 2 settimane, un ceppo australiano preso da uno spammer che era tornato dall'australia mortaccisua.
Non lo faccio perché non ha molto senso dovendo farlo ogni anno a causa dell'alta mutabilità del virus dell'influenza![]()