Che palle sti condomini...[Consigli] Che palle sti condomini...[Consigli]

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 90

Discussione: Che palle sti condomini...[Consigli]

  1. #1
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Che palle sti condomini...[Consigli]

    Devo cambiare la porta del garage e temo inculate...
    Abito in un condominio parecchio vecchio i cui garage si affacciano sulla strada (con un piccolo marciapiede a filo).
    I garage sono a due ante in lamiera che nel mio caso, essendo la pavimentazione del marciapiede antistante irregolare, strisciano facendo moltissimo rumore (non è possibile alzarle) e sono anche quasi completamente mangiate dalla ruggine.
    Di recente uno dei cardini ha infine ceduto ed abbiamo dovuto provvisoriamente risaldarlo ma resta una soluzione temporanea.
    Sono quindi costretto alla sostituzione e con l'occasione vorrei passare ad un modello con basculante per risolvere anche il problema del rumore (oltre al vento che mi sbatte le porte sulla macchina quando esco).
    Ovviamente cercherei di rispettare colore ed aspetto precedenti per quanto possibile ma un minimo di differenze ci saranno sempre visto che son passati 50 anni dagli originali.
    Ora l'amministratore mi dice che devo passare tramite delibera dell'assemblea e vorrei capire se sono tenuto a farlo davvero o meno, temo il solito che abbia voglia di crear problemi soprattutto perchè alle riunioni vengono poche persone, alcune con molte deleghe.
    Vorrei anche andar sul sicuro perchè il vicino di garage, pur non venendo alle riunioni, ha problemi mentali ed avendo installato lui i portoni in gioventù (almeno così dice) non vorrei mi mandasse controlli o cose del genere.


    Niocca per stimolo:

    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #2
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Fai raccolta firme tra tutti i condomini con dichiarazione completa e dettagliata del lavoro che faresti, meglio se con foto a colori del basculante in oggetto, in modo da far vedere come sarà il lavoro finito e soprattutto dimostrare che il colore sarà il più vicino possibile a quello degli altri garage.

    Avuta la maggioranza di firme favorevoli manda il tutto all'amministrazione e inizia i lavori.
    Avendo la maggioranza dei consensi nel condominio eventuali cagacazzo non potranno opporsi.

    Convocare un'assemblea straordinaria a spese tue alla quale non avresti la certezza che verrebbe la maggioranza necessaria per la raccolta delle firme è una spesa inutile.
    Ultima modifica di freddye78; 22-01-18 alle 11:18

  3. #3
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Fai raccolta firme tra tutti i condomini illustrando il tipo di lavoro che vorresti fare.

    Avuta la maggioranza di firme favorevoli manda il tutto all'amministrazione e inizia i lavori.
    Avendo la maggioranza dei consensi nel condominio chi non è favorevole si attacca.

    Convocare un'assemblea straordinaria a spese tue alla quale non avresti la certezza che verrebbe la maggioranza necessaria per la raccolta delle firme di consenso ai lavori è inutile imho.
    concordo

  4. #4
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    prendi il modello che ti pare e poi ci fai un graffito sopra per riportare forma e dimensioni del modello degli antichi.
    (sta mania dei parchi che tutti devono avere le stesse cose per l'integrità di un edificio fatiscente e brutto fatti mille anni prima non la capirò mai)

  5. #5
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Che palle sti condomini...[Consigli]

    Se stavi a Napoli potevi fare come volevi

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.283

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Se stavi a Napoli potevi fare come volevi
    si, poi c'è il vicino pregiudicato che ti mette una bomba davanti alla porta del garage appena installata

    Vai con la raccolta firme come spiegato prima, al massimo prima telefona all'amm per chiedere se per lui è ok sta cosa.
    Prega tutti i santi che la percentuale di cagacazzi sia abbastanza bassa (do per scontato che ce ne siano perchè si)
    Ultima modifica di pasquaz; 22-01-18 alle 12:03

  7. #7
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Ora non so se il regolamento condominiale possa passare in secondo piano facendo passare la volontà dei condomini a fare l'azzo che gli pare.
    Se così fosse sarebbe "facile" modificare l'apparenza di un condominio, invece qui si continuano a fare ristrutturazioni intere mantenendo i materiali e i modelli di 1000 anni fa.


    Solitamente la gente non mette alcuna firma da nessuna parte se è per qualcosa che non gli riguarda di persona, ma tutto dipende dal paese in cui ti trovi

  8. #8
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Fai raccolta firme tra tutti i condomini con dichiarazione completa e dettagliata del lavoro che faresti, meglio se con foto a colori del basculante in oggetto, in modo da far vedere come sarà il lavoro finito e soprattutto dimostrare che il colore sarà il più vicino possibile a quello degli altri garage.

    Avuta la maggioranza di firme favorevoli manda il tutto all'amministrazione e inizia i lavori.
    Avendo la maggioranza dei consensi nel condominio eventuali cagacazzo non potranno opporsi.

    Convocare un'assemblea straordinaria a spese tue alla quale non avresti la certezza che verrebbe la maggioranza necessaria per la raccolta delle firme è una spesa inutile.
    Se ne parlerebbe all'assemblea ordinaria che dovrebbe essere convocata a "breve".
    Il punto è che la maggior parte dei condomini:
    1) non sanno chi cazzo sono (il condominio ha più scale indipendenti, come fossero più condomini attaccati e con i loro civici)
    2) molti sono in affitto, i proprietari boh
    3) vorrei proprio evitare di dover passare per il condominio se possibile

    Leggendo online mi par di capire che in teoria se rispetto l'estetica del fabbricato (aka metto una porta simile) posso anche installare un varco a varianza di fase dimensionale.
    Basta che il colore sia simile e non sia troppo dissimile esteticamente tanto da peggiorare la valutazione economica dello stabile (che ha già un aspetto di merda...quindi non dovrei mettere roba troppo bella e nuova?!?!?).
    Il punto è che temo che sia passando per assemblea che no in ogni caso chiunque può cagarmi il cazzo cmq e farmi causa.
    A sto punto però allora farei i lavori e basta, senza aspettare l'ok che forse manco è dovuto.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.394

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Il garage che si affaccia direttamente sulla strada deve essere una rottura pazzesca. Per fare manovra e entrarci dovrai fare aspettare quelli dietro in strada che nel frattempo ti suoneranno il clacson mille volte

  10. #10
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    E' una strada chiusa e per entrare/uscire ci impiego esattamente 15 secondi.
    Però regolarmente c'è sempre qualcuno che arriva sempre e solo quando sono di traverso
    Sembra che stiano in agguato
    Ma non ha mai suonato nessuno.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #11
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    i box sono al piano terra del condominio e danno quindi sulla facciata?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #12
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Si, esatto.
    Classica serie di box singoli affiancati e sopra gli appartamenti.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #13
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Andando sul concreto gli amministratori di condominio non agiscono in base alla normativa, ma in basse alla minore rottura di coglioni (propri).
    Quindi al minimo dubbio lasciano sempre decidere all'assemblea.

    Qua c'è da rifare il portone del garage e primo o poi dovranno rifarlo anche gli altri.

    Quindi io non vedo dove possa esserci il problema, nel momento che l'assemblea è convocata non vedo perché tu non possa ottenere l'autorizzazione da parte della maggioranza dei presenti a rifare il portone.

    Se ti rompono i coglioni io porrei un'altra questione....è parte comune il portone del garage e tutti devono partecipare alla spesa? Decide l'assemblea sul progetto architettonico idoneo? Visto che il lavoro è necessario creeresti non poco panico...

    Personalmente io il lavoro lo farei senza aspettare nessuno.

  14. #14
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Andando sul concreto gli amministratori di condominio non agiscono in base alla normativa, ma in basse alla minore rottura di coglioni (propri).
    Quindi al minimo dubbio lasciano sempre decidere all'assemblea.

    Qua c'è da rifare il portone del garage e primo o poi dovranno rifarlo anche gli altri.
    Questo sicuro, noto ora che quello vicino deve averlo già cambiato perchè è diverso dagli altri...
    La parte bassa è diversa ed in alto ha due file di fori di aereazione contro la singola degli altri
    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quindi io non vedo dove possa esserci il problema, nel momento che l'assemblea è convocata non vedo perché tu non possa ottenere l'autorizzazione da parte della maggioranza dei presenti a rifare il portone.
    L'assemblea non è ancora convocata, l'amministratore ha detto che lo metterà all'ordine del giorno.
    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Se ti rompono i coglioni io porrei un'altra questione....è parte comune il portone del garage e tutti devono partecipare alla spesa? Decide l'assemblea sul progetto architettonico idoneo? Visto che il lavoro è necessario creeresti non poco panico...
    Non capisco da dove arriverebbe il panico...se rispondono no a quelle domande, com'è ovvio, non toglie che possano opporsi sparando cagate...ed una volta che magari ottengo un no che faccio?
    Mi attacco?
    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Personalmente io il lavoro lo farei senza aspettare nessuno.
    Pure io ma vorrei capire dire o meno qualcosa all'amministratore o se farlo o meno a basculante.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #15
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    io son dell'idea che è meglio che lui faccia una comunicazione all'amministratore o in bacheca condominiale o in assemblea dell'intervento che andrà a fare per vedere se qualcuno s'oppone, fermo che se l'intervento non impatta grandemente sul decoro architettonico della facciata non dovrebbe necessitare di alcuna delibera assembleare

    sulla questione costo/proprietà, io ritengo che sia abbastanza certo che il portone non sia parte comune, ma se vuole usare questo argomento per creare panico può farlo senz'altro (anche perché se l'intervento diventa condominiale si finisce a dividere per millesimi)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #16
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    ah, il riferimento normativo è il 1122 secondo comma c.c.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    vuoi una casa?

  18. #18
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Se ne parlerebbe all'assemblea ordinaria che dovrebbe essere convocata a "breve".
    Il punto è che la maggior parte dei condomini:
    1) non sanno chi cazzo sono (il condominio ha più scale indipendenti, come fossero più condomini attaccati e con i loro civici)
    2) molti sono in affitto, i proprietari boh
    3) vorrei proprio evitare di dover passare per il condominio se possibile

    Leggendo online mi par di capire che in teoria se rispetto l'estetica del fabbricato (aka metto una porta simile) posso anche installare un varco a varianza di fase dimensionale.
    Basta che il colore sia simile e non sia troppo dissimile esteticamente tanto da peggiorare la valutazione economica dello stabile (che ha già un aspetto di merda...quindi non dovrei mettere roba troppo bella e nuova?!?!?).
    Il punto è che temo che sia passando per assemblea che no in ogni caso chiunque può cagarmi il cazzo cmq e farmi causa.
    A sto punto però allora farei i lavori e basta, senza aspettare l'ok che forse manco è dovuto.
    Nessuno può farti causa se hai la maggioranza dei consensi dei condomini a maggior ragione se hai messo la tua richiesta in assemblea ordinaria, i presenti votano, se la maggioranza è favorevole sei a posto e nessuno potrà cagarti il cazzo, né ora, né tra 30 anni perché il consenso rimane verbalizzato in un atto ufficiale

    Il problema semmai è se la maggioranza dovesse essere contraria ma francamente dovrebbero proprio essere dei cagacazzo monumentali dal momento che si tratta di un lavoro interamente a tuo carico che non va a impattare sulle spese condominiali

    Se fai i lavori senza consultare l'assemblea passeresti nel torto e allora si che chiunque altro condomino avrebbe pieno diritto di contestartelo obbligandoti al ripristino del portone precedente
    Ultima modifica di freddye78; 22-01-18 alle 13:32

  19. #19
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.709

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    apri il gas e fai esplodere il condominio, poi tutti dovranno rifare la porta del garage quindi non avrai problemi a farla come ti pare
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  20. #20
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.304

    Re: Che palle sti condomini...[Consigli]

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Vorrei anche andar sul sicuro perchè il vicino di garage, pur non venendo alle riunioni, ha problemi mentali ed avendo installato lui i portoni in gioventù (almeno così dice) non vorrei mi mandasse controlli o cose del genere.
    buona fortuna

    moar (uncensored) della seconda gnocca
    Ultima modifica di Rot Teufel; 22-01-18 alle 13:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su